CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
Discussione:

Problema cellulare lento e si blocca spesso!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Exclamation

    Problema cellulare lento e si blocca spesso!

    Buongiorno a tutti,

    Spero di aver scritto nella sezione giusta: ho un problema che si protrae ormai da dicembre 2014 e non riesco a risolverlo: dopo aver aggiornato il sistema operativo, dalla jelly Bean ( versione di fabbrica) alla KitKat (versione dell'aggiornamento) ha iniziato subito a dare i numeri, ovvero si incanta spessissimo, certe volte per aprire un'applicazione ci mette un paio di secondi (tipo what's app) e si blocca alcune volte! Prima che facessi l'aggiornamento, con la versione di fabbrica, non mi dava tutti questi problemi ed era anche più veloce!
    Ah un'altra cosa, per esempio: quando sono nel menù e ritorno alla home, la schermata si muove a tratti e le icone, insieme alla barra di ricerca, spariscono per un istante e poi ricompaiono! Questo ciocco me lo faceva anche con la versione di fabbrica, ma certe volte!.... è un dualcore e ho un 1GB di ram!!!!

    Ora la mia domanda è questa: qualcuno potrebbe aiutarmi a risolvere questo problema? Anche perchè è snervante!
    Premetto che non vorrei fare ne root ne cambiare rom per non invalidare la garanzia, anche perchè ho ancora un anno per usufruirne; non vorrei farlo neanche perchè ho paura di combinare dei casini con il cellulare o addirittura di bloccarlo irreparabilmente! ^.^

    Grazie ancora e a presto!

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di dlcgold


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    283

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 41 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Magari 1 GB di RAM... Ne ha soli 768 Mb. Detto ciò ho la sensazione di averti già risposto quindi controlla il tuo post precedente.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dlcgold Visualizza il messaggio
    Magari 1 GB di RAM... Ne ha soli 768 Mb. Detto ciò ho la sensazione di averti già risposto quindi controlla il tuo post precedente.
    Buongiorno, si si mi hai già risposto ma pensavo che ci poteva essere qualche altra soluzione al problema. Grazie ancora per avermi risposto! Comunque non ce n'è altre soluzioni?

    Grazie ancora e a presto

  5. #4
    Androidiano L'avatar di dlcgold


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    283

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 41 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Mi dispiace ma non ce ne sono alla fine è un limite hardware

  6. Il seguente Utente ha ringraziato dlcgold per il post:

    Stefano4444 (18-07-15)

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dlcgold Visualizza il messaggio
    Mi dispiace ma non ce ne sono alla fine è un limite hardware
    Ah ho capito! No perchè se vado a chiudere le applicazioni dal task manager, mi si rallenta di più il cellulare e va a scatti! Comunque non c'è un modo magari per ritornare alla Jelly Bean cioè alla versione di fabbrica? P O dici che non servirebbe a niente? Perchè con la Jelly Bean andava anche più veloce!

    Grazie ancora e a presto!

  8. #6
    Androidiano L'avatar di dlcgold


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    283

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 41 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Si usare LG flash tool 2014 ed installare il kdz. Trovi guide online (universali per tutti gli LG). Io ho effettuato la procedura è l'unico problema fu un bootloop, risolto con hard reset

  9. Il seguente Utente ha ringraziato dlcgold per il post:

    Stefano4444 (19-07-15)

  10. #7
    Androidiano VIP L'avatar di librari


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    3,270

    Ringraziamenti
    1,622
    Ringraziato 839 volte in 706 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Stefano4444 Visualizza il messaggio
    Buongiorno, si si mi hai già risposto ma pensavo che ci poteva essere qualche altra soluzione al problema. Grazie ancora per avermi risposto! Comunque non ce n'è altre soluzioni?

    Grazie ancora e a presto
    non hai detto se hai fatto un reset a impostazioni di fabbrica dopo l'aggiornamento,ah metti nova non vedrai più nessun refresh home!
    solo gli stupidi imparano dalle proprie esperienze,i furbi da quelle degli altri!

  11. Il seguente Utente ha ringraziato librari per il post:

    Stefano4444 (19-07-15)

  12. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dlcgold Visualizza il messaggio
    Si usare LG flash tool 2014 ed installare il kdz. Trovi guide online (universali per tutti gli LG). Io ho effettuato la procedura è l'unico problema fu un bootloop, risolto con hard reset
    So che posso sembrare un scocciante ^.^, ma me lo consigli di farlo o e' meglio non fare niente? Perchè non vorrei combinare casini irreparabilmente!

    Ah una cosa, il bootloop cosa e'?

  13. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da librari Visualizza il messaggio
    non hai detto se hai fatto un reset a impostazioni di fabbrica dopo l'aggiornamento,ah metti nova non vedrai più nessun refresh home!
    Si si ho fatto il reset ma non e' servito a niente! comunque per nova, tu intendi nova launcher? Grazie ancora :-)

  14. #10
    Androidiano L'avatar di dlcgold


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    283

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 41 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Stefano4444 Visualizza il messaggio
    So che posso sembrare un scocciante ^.^, ma me lo consigli di farlo o e' meglio non fare niente? Perchè non vorrei combinare casini irreparabilmente!

    Ah una cosa, il bootloop cosa e'?
    Tranquillo non scocci :-). Io l'ho usato perché volevo tornare al modding e mi sono bloccato in bootloop, l'animazione di avvio durava all'infinito, e ho risolto con un hard reset. Detto ciò devi decidere te anche perché ricorda che sul forum nessuno ha la responsabilità di procedure che per errore, del possessore o del tutto casuale, rompono il device definitivamente

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy