-
Thread Problemi GPS (LG L7)
Ciao a tutti,
Premetto che non ho una gran esperienza con gli smartphone.
L'LG L7 II è il mio primo Android, dopo che per qualche mese ho avuto un iPhone 3GS.
Per cui ho ancora meno esperienza con Android. 
Venendo al punto, il comportamento del GPS del mio telefono non mi convince.
Se si tratta di determinare la mia posizione (come per esempio Google Maps, l'applicazione dei mezzi pubblici milanesi dell'ATM o altre simili) mi sembra fare il suo dovere normalmente.
Quando invece lo uso con qualche applicazione per il running viene fuori il cinema.
In pratica mi dà traccia valori sballatissimi, e per le rotte, e per la velocità, con punte allucinanti.
Per farvi un esempio, ecco una comparazione di due attività fatte con Runkeeper.
A sinistra il mio precedente telefono, a destra l'L7 II:
1.jpg
2.jpg
3a.jpg
La stessa identica cosa mi succede con altri programmi, tipo Sports Tracker e Runtastic.
Sono il solo ad avere questo problema?
Devo pensare che è proprio danneggiato fisicamente il GPS del mio terminale (che in realtà s'è sempre comportato così, sin dall'inizio, quando l'ho tirato fuori intonso dalla confezione) oppure sono io ad averlo configurato male (penso di averne provate di ogni, ma, come ho detto sopra, sono anche un niubbissimo di Adroid)?
Mi devo rassegnare a dover rinunciare al mio cellulare quando vado a correre e quindi spendere inutili cifre per qualche GPS dedicato? 
Please, help!
-
-
-
Anche a me non funzionava perfettamente il gps del L7 II. Usando Maps mi dava una posizione non uguale a quella del mio vecchio L5, sempre perfetto in questo e posizionato di fianco. "Da fermo" la posizione si spostava e variava la precisione che segnale. Per me era un problema e l'ho restituito.
-
-
Grazie per il post.
Ma l'hai cambiato con un altro L7 II poi funzionante o hai rinunciato direttamente a questo modello?
-
-
... era il secondo, il primo aveva un altro problema ma il gps funzionava correttamente, un po' più lento rispetto ai 2 L5 che ho avuto.
Mi sono demoralizzato un pochino visto che era dalla presentazione a Barcellona che lo filavo e appena è arrivato nel negozio dove acquisto abitualmente i telefonini l'ho comprato al prezzo di listino. Dopo una trattativa con il commesso siamo giunti all'accordo di una restituzione tramite buono sconto (da spendersi ovviamente da loro) concessa solo perchè erano passati solo 6 gg dal primo acquisto.
-
-
Uff, io l'ho comprato online tre settimane fa. Ho riscontrato quasi subito il problema, ma poi sono sono stato preso da un po' di impegni e mi ci sono rimesso su solo negli ultimi giorni.
Consigli sul da farsi? :/
-
-
Sul sito dove lo hai preso ci sono le regole e i termini per la restituzione o sostituzione, di solito 10 gg.
Curiosità: lo hai preso?
-
-
Non so se si possono mettere link a shop, in questo forum.
Perciò te lo dico in PM.
-
-
Di primo acchito direi che il gps dell'iphone è superiore tutti i terminali in circolazione. Ho usato RunKeeper sciando questo inverno, io avevo LG black che con Sygic non sbaglia un colpo ed un mio amico Iphone4 : risultato il suo andava una scheggia, il mio latitava.
-
-
-
-
Ma se accendi il gps e la connessione dati, ti metti all'aperto e fai partire maps, ti da la tua posizione corretta?
-
Permessi di invio
- Non puoi inserire discussioni
- Non puoi inserire risposte
- Non puoi inserire allegati
- Non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum