CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 54
Discussione:

Consigliate Acquisto di LG L7?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di cristianoarc


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    roma
    Messaggi
    99
    Smartphone
    sony xperia s

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Question

    consiglio questo terminale

    salve ragazzi io sono un felice possessore di un xperia s, però volevo un telefono alternativo per portarlo al lavoro, mare etc etc e ho adocchiato questo terminale, me lo consigliate per un uso normale, tipo whatapp e nav.....
    SONY XPERIA S samsung galaxy tab 10.1 v

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    58
    Smartphone
    LG optimus L7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Io ne possiedo uno, e per ora non sto avendo problemi. Comunque, dato il costo di questo dispositivo (299 euro, un po' esagerato) soprattutto per l'uso che ne devi fare tu, ti consiglio un terminare meno costoso. Potrebbe andarti bene pure un Samsung Galaxy Ace, che ormai lo trovi a circa 180 euro e ha uno schermo da 3,5". Ne ha uno un mio amico, e non si trova male

  4. #3
    Androidiano L'avatar di gimmo


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Bra, CN
    Messaggi
    205
    Smartphone
    Asus tf300, Lg G3

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Ciao! Il cellulare va bene, ma forse è costoso per l'uso che ne vorresti fare...
    Con 199euro ti puoi prendere Experia U e L5, e se ti piace WP lumia 610!

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Sdentato


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    1,968
    Smartphone
    GalaxyS7 SM G930U -ex Lumia950

    Ringraziamenti
    302
    Ringraziato 239 volte in 187 Posts
    Predefinito

    Quoto consiglio un xperia u anche se è più performante dell'xperia s

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di LGMobile


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    3,113

    Ringraziamenti
    173
    Ringraziato 359 volte in 275 Posts
    Predefinito

    Optimus L7 non lo vediamo come un "telefono alternativo"... forse sarebbe meglio orientarsi su un buon Optimus One, Net o L3 come "alternativi"

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Sdentato


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    1,968
    Smartphone
    GalaxyS7 SM G930U -ex Lumia950

    Ringraziamenti
    302
    Ringraziato 239 volte in 187 Posts
    Predefinito

    Appunto.. È il top della serie l style

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    58
    Smartphone
    LG optimus L7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Salve, ormai è 2 mesi che possiedo il "top di gamma L-style di LG"

    Devo dire che, come design, manegevolezza, e qualità grafica dello schermo, è un ottimo device. E' legerissimo, si riesce ad usare comodamente con una mano (grazie al ridottissimo spessore) e come qualità audio di chiamata è ottimo. Per navigare sul web è l'ideale, lo schermo da 4,3 pollici fa da padrone, e grazie all'ottima regolazione luminosa, si riesce ad usare sia di notte senza venire abbagliati, sia di giorno, con il sole che batte sullo schermo stesso.

    Tra le applicazioni che consiglio (necessarie) elenco:

    Viber
    Indoona
    Skype (ogni tanto crasha)
    Opera mini
    Dolphin browser
    Speedtest.net

    Devo segnalare numerosissimi difetti con i giochi. Purtroppo, ha una CPU single core a basso clock (1 GHz) e penso che la scheda video sia un'altro grosso problema...
    Ho provato diversi giochi, tra i quali
    Temple run
    Jetpack Joyride
    Subway Surf
    Dead Trigger
    Pirati dei Caraibi (browser-game)

    Anche altri ma non ricordo
    Devo dire, che, a mio malgrado, nessuno di quelli sopra citati gira in modo "accettabile". Temple run l'ho disinstallato dopo 5 minuti, il touch non era reattivo, andava a scatti, e per qualche secondo si bloccava tutto. Jetpack Joyride, per chi non lo conosce, a primo attrito può sembrare abbastanza "normale" ma dopo pochi "metri" iniziano i primi problemi, alcune volte, anche se tieni premuto lo schermo, il jet smette di spingere, e si cade rovinosamente sugli elettrodi. Il gioco diventa scattaso appena si inizia ad aumentare la velocità, fino a diventare ingiocabile e più che antistess, fa venire il nervoso al player XD. Subway Surf, altro gioco abbastanza bello, per una parte della corsa è davvero bello, poiché se non inizia a scattare, il dispositivo risponde bene ai comandi. Peccato che ciò duri molto poco. Il mio record si deve fermare a meno di 10000, quando su un SII son riuscito a fare 100 mila (non voglio fare questi paragoni, quello è un device di tutto rispetto, ma in confronto questo non vale neanche la metà). Dead trigger inizia a dare problemi già sulla home, anche se si imposta la qualità grafica bassa. Non sono riuscito a finire il primo livello, perché il touch non era reattivo e il gioco era un po' scattoso. Con Pirati dei caraibi, che non ha niente di grafica, girava discretamente, ma era impossibile fare VS in modalità non automatica, mi è capitato anche che il gioco si chiudesse da solo.
    Passiamo alle App non compatibili...
    Venendo da un Vodafone Smart, come tastiera usavo quella della Cootek, la touchPal. Riuscivo a usarla senza problemi, ma da ieri (aggiornamento ufficiale dell'app) è diventata inutilizzabile. Provoca il riavvio del cellulare se si "scrive" velocemente qualcosa, oppure quando si prova a rinominare una cartella mentre si ascolta musica (successo ben 3 volte, ecco perché ho capito che era la tastiera)
    Da quando ho fatto il root, invece, devo riscontrare numerose difficoltà con la fotocamera, e con qualche app pure (esempio Opera)...
    Dopo che scatto una foto, la fotocamera si chiude da sola, fino a quando non "carbura" (3-4 scatti tentando la fortuna) e non si arresta più. Stesso con opera, crash improvvisi che non si erano mai riscontrati. Bug presente dal primo giorno, l'ho trovato tentando di "imparare ad usare il mio dispositivo", che non parte neanche dopo ben 4 formattazioni del cellulare. Altro bug abbastanza strano, lo riscontro nell'hotspot. Il computer non sempre riconosce la connessione ed è difficile far collegare gli amici, il tentativo di connessione dura all'infinito; solo un riavvio del cell, alcune volte, risolve il problema.
    Problema antipatico, anche se di minor entità, e sul bloccaggio dei processi in background, ad ogni riavvio, si reimposta il limite standard, e quindi io devo andare in opzioni dello sviluppatore per reimpostare a nessun processo.
    Consiglio di riavviare il cellulare ogni massimo 2/3 giorni, perché sennò inizia a rallentare la sua velocità. Non capisco perché con il passare delle ore, passa da un consumo di 200 mb (con tutto chiuso, è già esagerato, non riesco a capire) fino a 300/330 mb, senza che io apri applicazioni, non uso dei task killer, ma bensì sono io che chiudo tutti i processi. La ram fissa a 330 mega anche se è tutto chiuso, causa una continua chiusura del processo home, che rallenta il cellulare ogni volta che si chiude un'altra app.
    Torniamo ai vantaggi (anche se pochi):
    La fotocamera, devo dire, che è molto ben curata, tutto sommato fa foto buone, anche con il buio, il flash fa miracoli.
    Dal punto di vista della batteria, se si hanno i dati attivati e si utilizza normalmente, difficilmente, staccandolo alle 7 di mattina si può sperare di superare le ore 17. Se invece si utilizza, anche solo per navigare, dura circa 4 ore. Con dati disattivati e uso normale, arriva a sera, forse anche 2 giorni

    Tirate le somme, dovessi tornare indietro, non acquisterei più questo dispositivo, se non ad un prezzo di almeno 80 euro inferiore a quello che ho pagato (300 euro). E' un dispositivo che è buono soltanto dal punto di vista del design e se va utilizzato "piano" con app non pesanti e gaming assente.

    Ringraziandovi per la lettura,
    Xois

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Xois per il post:

    paolsat (03-11-12)

  10. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    385

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    pregi: display, qualità audio chiamata e riproduzione media, spessore ridotto, leggerezza, qualità materiali.
    difetti: processore poco potente e ram troppo limitata per gestire il mondo android in cui whatsapp pesa 17mb, impossibilità cambio rom.

    In parole povere bellissimo smartphone se non sei uno smanettone, se vuoi personalizzare e se lo cincioni tanto comprati un'altro telefono.

  11. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Porto Torres
    Messaggi
    390
    Smartphone
    Huawei P9 Lite

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 24 volte in 23 Posts
    Question

    Ciao a tutti,
    Sono nuovo qua e non so se questa è la sezione adatta.
    comunque richiedo un vostro parere per quanto riguarda il device in considerazione, ossia lg optimus l7.
    Io devo comprare un nuovo cellullare ed ero indeciso tra il samsung galaxy w e questo.
    Quale dei due mi consigliereste?
    LG come vi sembra? (per i possessori)..i problemi che dicono di avere (almeno io ho visto dei problemi riguardanti la lentezza ma io non chiedo prestazioni velocissime o quant'altro..poi ho letto che con il nuovo aggiornamento i problemi sono meno evidenti se non cancellati) si possono risolvere??
    Grazie a tutti..attendo risposte

  12. #10
    Androidiano L'avatar di gimmo


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Bra, CN
    Messaggi
    205
    Smartphone
    Asus tf300, Lg G3

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Prendi il W, io avevo L7...

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy