Ogni volta che qualcuno mi chiama non riesco a sentire la persone e neanche chi mi chiama mi sente... ho fatto dei test microfono e capsula auricolare, funzionano entrambi.... aiuto
Ogni volta che qualcuno mi chiama non riesco a sentire la persone e neanche chi mi chiama mi sente... ho fatto dei test microfono e capsula auricolare, funzionano entrambi.... aiuto
ALEX9000THEBOSS (12-06-14)
Ciao a tutti, sono un nuovo utente ed ho un problema con un LG l9 ll. Premetto che ha il brand Vodafone, uso scheda Wind ed è aggiornato alla versione 4.4.2 di Android. Praticamente quando inizio a navigare in Internet poco dopo esce tornando alla schermata iniziale. Ho provato a fare un reset di fabbrica e per un breve periodo ha funzionato alla grande, ma poi è tornato a fare gli scherzi. Cosa posso fare ?? Grazie
Che usi il browser normale o google chrome?
samsung s-plus,nitrox 4.0 nell'avatar la mia bimba da rally
Se ti sono stato d'aiuto clicca su THANKS!
Ciao, solitamente uso il browser normale, ma mi succede anche con Google chrome. Mentre per quanto riguarda gli apn di connessione quando ho inserito la sim della Wind lo smartphone si è configurato da solo e correttamente. Ciao a tutti e grazie per le risposte.
Secondo me è un problema di ram (forse si risolve re riavvii ogni tanto il telefono)
caffamic (07-07-14)
Ciao a tutti, credo di aver risolto il problema avendo spento lo smartphone, tolto la sim, acceso lo smartphone, navigato in wireless ( senza problemi), spento lo smartphone e reinserendo la sim. Adesso va che è una meraviglia. Grazie a tutti per le risposte.
ciao ragazzi,
dopo innumerevoli prove oggi (complice un pò di tempo a disposizione...) ho contattato LG attraverso il "form" presente sul sito dopo essermi registrato...
pensavo passassero 2-3 giorni prima di una risposta,invece nemmeno 1/2 ora e ho trovato una loro mail tra la posta in arrivo :-)
incollo sotto le istruzioni che ho ricevuto perchè (sembra) tutto essere tornato alla normalità
sostanzialmente ho fatto un "hard reset" e un "ripristino dati di fabbrica"
"Grazie per aver contattato il Servizio Clienti LG Italia.
In merito alla sua comunicazione, la invito a eseguire una prova che vada ad escludere anomalie a livello hardware al fine di verificare un miglioramento nella situazione descritta poichè il browser deve funzionare correttamente.
Passando ad una nuova versione software come Android Kitkat risulta necessario utilizzare esclusivamente applicativi nonchè impostazioni compatibili. Pertanto la invito a eseguire un completo backup dei suoi dati e poi a procedere con una doppia fase di reset. Alla fine inserisca un nuovo account Gmail e testi la funzionalità del telefono.
Dopo il reset esegua gli aggiornamenti delle applicazioni dal Play Store e acceda poi alla sezione del centro aggiornamenti del telefono ed esegua i vari aggiornamenti presenti. Riavii poi il terminale e riacceda al centro aggiornamenti al fine di aggiornare correttamente le varie APP.
Dopo il salvataggio dei dati può procedere con il ripristino. E' necessario eseguire un ripristino completo del software e successivamente il ripristino software delle impostazioni. Esegua queste operazioni con la batteria carica al 100% al fine di calibrarla perfettamente ed aumentarne la resa.
Per utilizzare la reimpostazione completa, spenga il telefono.
- Tenga poi premuti contemporaneamente il tasto di "accensione/blocco + tasto Volume giù" (o ambedue i tasti volume premuti)
- Quando il logo LG viene visualizzato sullo schermo rilasci tutti i tasti.
- Dopo qualche secondo, il telefono consentirà di selezionare la funzione di ripristino delle impostazioni predefinite nell'utilità di ripristino del sistema Android.
- Prema il tasto di accensione/blocco per continuare o uno dei tasti volume per annullare.
Al primo avvio del telefono esegua poi la reimpostazione delle Impostazioni di Android con questi semplici passaggi:
- Acceda al menu principale del telefono;
- Acceda alle "Impostazioni" del suo Android Phone;
- Selezioni il menu "Backup e Ripristino" nella scheda generale e clicchi sull'opzione "Ripristino dati di fabbrica".
Verifichi la corretta funzionalità del telefono e ci comunichi ogni eventuale variazione al fine di poterle fornire altri utili suggerimenti e un supporto che sia così di sua completa soddisfazione.
Qualora necessitasse di ulteriori chiarimenti in merito, la invito a compilare una nuova richiesta sul sito LG allegando al suo messaggio le precedenti comunicazioni.
Nel confermarle la mia piena disponibilità per ulteriori informazioni e ringraziandola per la fiducia accordata al Nostro Marchio colgo l'occasione per porgerle
Cordiali saluti."
spero di esservi stato utile,
ciao a tutti
ciao a tutti ho uno smatphone l9 2 da poco aggiornato a 4.4.2 kk brand tim che mi da problemi di rete.
praticamente con la tre mi appare la notifica con triangolino e punto esclamativo che ho perso la connessione dati.. infatti noto che al posto del simbolo 3g mi appare o una r o mi va in ricerca.. strano perchè o praticamente un'antenna tre quasi sotto casa, non mi spiego il mitivo.. qlc sa aiutarmi????