Visualizzazione stampabile
-
consiglio per l'acquisto
Salvi ragazzi, la mia ragazza è indecisa su quale cell comprare, lg l9 o galaxy s2.
secondo voi qual'è migliore? so che l's2 ha un processore più potente anche se di poco, ma so anche che l'lg è molto ottimizzato. quindi secondo voi gli conviene prendere l's2 o l9??
grazie.
-
Consigli pre-acquisto
Ciao a tutti!!
vorrei acquistare un Lg l9...ho visto che molti sono brandizzati da tim, voda e wind,
io dopo aver valutato pro e contro sarei intenzionato ad acquistarlo NO BRAND! ;)
Vorrei sapere come faccio ad essere sicuro di comprare un terminale non brandizzato (magari acquistandolo online)
un'altra cosa, ho letto che quelli venduti da wind in realtà non sono brandizzati, ma semplicemente venduti assieme ad una scheda ricaricabile wind, qualcuno mi conferma questa notizia?
in tal caso prenderei il telefono wind dato che costerebbe meno!!:p
Grazie a tutti
C.
-
anche io sono molto interessato a questo telefono ma resto frenato da questi "soliti problemi" di lg..non so che fare
-
ti posso rispondere solo parzialmente ma visto che nessun'altro ti ha risposto ci provo io..
di wind sinceramente non so niente, ho usato solo quello di vodafone e di tim..in generale la brandizzazione vodafone del software è veramente limitatissima cosa che invece non succede per quelli di tim che sono pieni zeppi di applicazioni inutili.
Spero ti possa rispondere qualcun'altro più precisamente!
-
Le prime forniture nei negozi Wind erano nobrand, poi sono arrivati i brandizzati.
La brandizzazione Wind è leggera, niente a che vedere con quella fatta dalla Tim.
Se sei fortunato becchi la versione nobrand se ancora invenduta.
Solo Fastweb commercializza adesso la versione senza brand.
-
Grazie mille per le risposte! ;)
io nel frattempo ho contattato Lg Italia per avere informazioni....mi hanno risposto che è venduto solo tramite operatore!!!:'(
Vi sembra possibile????
Pensavo di acquistarlo su amazon.de , sperando che la versione tedesca non abbia brand, poi al limite lo restituisco nell'arco dei 30 gg
Una volta arrivato come posso essere certo che non sia brandizzato?
c'è qualche codice da cui posso risalire se è brandizzato o meno?
-
Quote:
Originariamente inviato da
gianlucus
Le prime forniture nei negozi Wind erano nobrand, poi sono arrivati i brandizzati.
La brandizzazione Wind è leggera, niente a che vedere con quella fatta dalla Tim.
Se sei fortunato becchi la versione nobrand se ancora invenduta.
Solo Fastweb commercializza adesso la versione senza brand.
aggiungo che se vai in un negozio wind e ti fanno vedere il telefono, guarda sulla scatola l'etichetta con scritti i codici imei, prodotto ecc: se c'è scritto ITA (se ne hanno ancora) è totalmente nobrand, altrimenti se c'è stampato WIND è brandizzato ma solo nel logo di apertura e un paio di app (gestione sim e appstore di wind) e niente altro....Questo te lo do per certo in quanto l'ho acquistato lunedi scorso da WIND.. ciao
-
Quote:
csabato
aggiungo che se vai in un negozio wind e ti fanno vedere il telefono, guarda sulla scatola l'etichetta con scritti i codici imei, prodotto ecc: se c'è scritto ITA (se ne hanno ancora) è totalmente nobrand, altrimenti se c'è stampato WIND è brandizzato ma solo nel logo di apertura e un paio di app (gestione sim e appstore di wind) e niente altro....Questo te lo do per certo in quanto l'ho acquistato lunedi scorso da WIND.. ciao
Quindi posso risalire se è brandizzato o no dal codice imei? in che modo?
la risposta che mi hato Lg allora?? :o
-
Quote:
Cribus5
Quindi posso risalire se è brandizzato o no dal codice imei? in che modo?
la risposta che mi hato Lg allora?? :o
Ma le prime forniture erano l9 non brandizzati! Alcuni utenti di altri forum hanno avuto fortuna trovandoli anche recentemente così, come detto da csabato, con la scritta ITA al posto di WIN al centro dell' etichetta dove è stampato l' imei.
Hanno postato anche le immagini, se le trovo le pubblico quì.
-
Proverò a girare un po di negozi allora!
Un altra cosa: dato che la settimana prossima sarò a londra e li se è come tempo fa l elettrpnica costa molto meno e trovassi un l9 no brand con garanzia europea secondo voi varrebbe la pena prenderlo? quali problemi posso incontrare con una versione non italiana?
-
1 allegato(i)
Quote:
Cribus5
Un altra cosa: dato che la settimana prossima sarò a londra e li se è come tempo fa l elettrpnica costa molto meno e trovassi un l9 no brand con garanzia europea secondo voi varrebbe la pena prenderlo? quali problemi posso incontrare con una versione non italiana?
Allegato 35442
spero sia chiara eche ti serva.
ciao
-
Quote:
Cribus5
LG Italia non riconosce la garanzia per i modelli commercializzati in altri paesi, nel caso di bisogno ti diranno di contattare il negozio in cui l' hai comprato....
assurdo ma è così!
-
Quote:
gianlucus
LG Italia non riconosce la garanzia per i modelli commercializzati in altri paesi, nel caso di bisogno ti diranno di contattare il negozio in cui l' hai comprato....
assurdo ma è così!
Anche se avesse la garanzia europea???
-
Ciao,mi sapete dire se si possono ingrandire i caratteri?Se si m potete fare uno screen?
Il gps come và?La qualità audio della capsula è buona?Ricezione?
Grazie a chi mi vorrà rispondere ;)
-
Quote:
Cribus5
Anche se avesse la garanzia europea???
In altro forum c'è un utente ufficiale "LG Italia" che ha spiegato bene la cosa. Devi vedere il caos che ha suscitato nella comunity!
Samsung si comporta diversamente, i garanzia Italia li puoi portare in moltissimi centri assistenza mentre quelli a garanzia Europea li devi far arrivare in un grosso centro di raccolta....ma la garanzia la fai comunque valere.
Risposta LG Italia ad una richiesta di chiarimento:
"Grazie per aver contattato il Servizio Clienti LG Italia.
In riferimento alla Sua richiesta La informo che essendo il prodotto da Lei acquistato non di LG Italia ma di importazione parallela per ottenere informazioni e assistenza sul modello indicato dovrà rivolgersi direttamente al rivenditore presso cui ha effettuato l’acquisto.
Per poter verificare la provenienza del telefonino potrà verificare la presenza di una bandiera indicante la nazionalità direttamente sulla confezione."
-
anche se ce l'ho da poco rispondo alle tue domande
1) sull'aggiornamento non so dirti, anche se ho letto che la LG fa sempre penare per gli aggiornamenti del SW
2) io me ne sono innamorato, anche se i pareri sono sempre personali, io....si, lo consiglio!!
3) anche io uso le notifiche email e whatsapp attive e la batteria mi dura 2 giorni, ma tieni presente che per uno schermo grande da 4.7 è tanto!!
-
aiuto sul brand
salve ragazzi, vorrei un informazione, ho trovato questo cell a 300 € col brand tim, secondo voi questo brand che comporta? nel senso che cambia dalla versione nobrand, è possibile che diminuiscono le prestazioni del cell??
grazie in anticipo :)
Inviato dal mio GT-S5830 super potenziato xD
-
Gps ottimo, solo la prima volta che lo usi ci mette un po' di più, altrimenti fixa in una manciata di secondi. L'audio secondo me è ottimo e il volume possibile molto alto (io lo tengo quasi a metà se no quando parlo al telefono mi stura le orecchie...). Ricezione fantastica, a me prende anche in garage al piano interrato ad esempio. Per i caratteri non saprei.
-
Tra tutti gli operatori mi è sembrato di capire che TIM sia quello che ha fatto le personalizzazioni più pesanti e il suo firmware è meno prestante degli altri. I telefoni brand degli altri operatori invece consistono semplicemente nel logo in accensione/spegnimento, per il resto non c'è nulla di diverso dal no-brand.
-
Voglio rootarlo anche io ...ma vorrei una procedura sicura...
Inviato dal mio LG-P760 usando Androidiani App
-
Quote:
gabryk
Gps ottimo, solo la prima volta che lo usi ci mette un po' di più, altrimenti fixa in una manciata di secondi. L'audio secondo me è ottimo e il volume possibile molto alto (io lo tengo quasi a metà se no quando parlo al telefono mi stura le orecchie...). Ricezione fantastica, a me prende anche in garage al piano interrato ad esempio. Per i caratteri non saprei.
Grazie,se qualcuno ha tempo/voglia di farmi uno screen per la dimensione dei caratteri mi farebbe un piacere ;)
-
quindi secondo te non conviene prenderlo col brand tim? essendo piu pesante, diminuiscono le prestazioni e a sua volta diminuisce la fluidità e la reattività del cell giusto??
-
Ciao ragazzi, volevo chiedere una info a chi questo telefono lo ha già.. sapete per caso se ha la funzione usb host? Ho letto invece che la porta usb non ha la funzione mhl e quindi niente connessione alla tv.. confermate?
Grazie mille!
-
Siamo presenti da due anni anche su questo forum... :)
Confermiamo che solo con la garanzia ITA lo smartphone è gestito dalla rete di assistenza italiana a cui ci affidiamo. Con garanzia diversa, bisogna portare/mandare il terminale al negozio in cui lo si è comprato.
-
Quote:
Luca2717
Caro LGMobile è vero che L9 è ottimizzato benissimo con 4.0 ma spendendo 300 euro il cliente si aspetta cmq un aggiornamento del sistema operativo almeno di una release, in questo caso 4.1. Poi ci sono altri terminali di livello simile all' L9 e piu vecchi (galaxy s2) che riceveranno l' atteso jelly bean. Inoltre a quanto ne so parecchi clienti non comprano LG propio x questo fatto degli aggiornamenti ed è un peccato visto ad esempio l' ottimo L9 o 4x x citarne alcuni
Pur specificando che un telefono, al di là di quale sia il produttore, si acquista "così com'è", senza comprarne i futuri eventuali aggiornamenti, siamo d'accordo con quanto scrivi. Difatti la nostra politica è quella di provare a garantire almeno un aggiornamento seguente. Non vogliamo, tuttavia, sbilanciarci sui planning finché non ne abbiamo conferma dalla Casa Madre, proprio per non ripetere gli errori fatti in passato.
Siamo coscienti del vostro umore e riportiamo quotidianamente le vostre critiche purché siano costruttive (come la tua, ad esempio). Per questo è molto importante per noi essere presenti anche su questo forum.
-
Ciao, confermiamo che Optimus L9 non supporta uscite in alta definizione, né MHL, né HDMI. Dovrebbe mancare anche la funzione di USB Host, però su questo ti diamo conferma a breve perché non abbiamo lo smartphone con noi adesso ;)
-
Grazie mille per la celere risposta! In ogni caso con le altre caratteristiche e con quella fascia di prezzo rimane comunque un best buy.. comunque con il dlna dovrebbe ovviare al fatto dell'uscita hdmi.. se poi ci fosse anche il supporto all'usb host allora sarebbe davvero il top!
-
Quote:
LGMobile
Pur specificando che un telefono, al di là di quale sia il produttore, si acquista "così com'è", senza comprarne i futuri eventuali aggiornamenti.
Ooooooo finalmente LG esprime chiaramente come funziona la loro politica riguardo il software dei loro smartphone.
Ossia, se comprate un LG ve lo tenete così com'è e gli aggiornamenti, non sono garantiti.
Se prima avevo qualche dubbio sulla reale volontà di LG circa il voler migliorare riguardo gli aggiornamenti e quindi la tenuta del valore dei telefoni che vende, ora ne ho la certezza.
Cari colleghi di Androidiani, fate come ritenete giusto per voi, ma personalmente non comprerò mai più uno smartphone LG... forse, forse, forse il Nexus 4, ma non è detto...
-
Già che ci siamo, ho prenotato un L9 presso un negozio wind: mi hanno detto che non è disponibile il nero e che lo mandano bianco... è possibile? A quanto ne so i primi commercializzati da wind erano neri...
-
Di nulla! Purtoppo ti confermiamo che USB host non è supportato da L9, al momento nessuno degli smartphone LG lo supporta.
-
Ah ok grazie mille, in ogni caso procederò lo stesso con l'acquisto perchè le caratteristiche mi convincono assolutamente, il fatto che su internet si trovi a 250 euro spedito a mio parere lo rende il migliore per rapporto prezzo/contenuti.
Chissà magari con aggiornamenti potrebbe ricevere l'usb host, credo sia più che altro una questione di kernel..
-
Allora......le ricerche di un NO BRAND (primi WIND) nei negozi della mia zona hanno prodotto zero risultati!!!
domani passerò alla fastweb ma non ho grosse speranze di trovarlo...
ho scartato l'ipotesi di comprarlo all'estero dato il problema della garanzia
da mediaworld mi hanno detto che uscirà la versione non brandizzata a gennaio!! ne sapete niente? o_O
dato che non ho trovato nessuna notizia a riguardo inizio a pensare che sia stato un modo per drimi "ripassa e magari compra qualcos'altro"
-
Se proprio non trovassi un no brand sto pensando di prenderlo alla vodafone...almeno avrà delle app che hanno a che vedere col mio gestore telefonico!
qualcuno di voi l'ha preso VODAFONE? è tanto presente la brandizzazione?
-
Quote:
Cribus5
Se proprio non trovassi un no brand sto pensando di prenderlo alla vodafone...almeno avrà delle app che hanno a che vedere col mio gestore telefonico!
qualcuno di voi l'ha preso VODAFONE? è tanto presente la brandizzazione?
è abbastanza presente, ci sono otto app vodafone piú cut the rope, sharkdash, tripadvisor, twitter, amazon shop (non l'app standard)
-
Quote:
gianlucus
è abbastanza presente, ci sono otto app vodafone piú cut the rope, sharkdash, tripadvisor, twitter, amazon shop (non l'app standard)
ma se fossi "obbligato" a scegliere un brand mi sembrerebbe logico scegliere voda... con gli aggiornamenti come si comportano?
nel caso acquistassi quest'ultimo e non mi trovassi bene è possibile sbrandizzarlo in maniera semplice? è sicuro? si perde la garanzia?
la notizia che mi ha dato mediaworld è una bufala secondo te?
-
il telefono brandizzato si può sbrandizzare, basta installare un firmware non marchiato. Il vantaggio è ottenere prima gli aggiornamenti.....e avere meno app che rompono i cosiddetti.
Qui c'è la lista di firmware per l'L9, sotto italia come potete vedere ci sono le versioni degli operatori, ma anche quelle solo ITA, tipo l'ultima v10E. Lg Optimus L9 Firmware List
La procedura per sbrandizzare è abbastanza semplice.
-
e sarebbe una cosa sicura? annulla la garanzia?
-
non dovrebbe annullare la garanzia. Lg accetta in garanzia anche telefoni con permessi di root e rom moddate. Ovviamente non devono essere state le modifiche a causare il danno...
questi sono firmware di lg per l'L9, sono originali...
-
domattina passo in un punto vendita fastweb... (tutte le forniture fastweb sono open market o solo le prime come nel caso di wind?)
se non trovo niente prendo il primo che mi capita e con il vostro aiuto provo a sbrandizzarlo!!rotfl
-
Quote:
frenx
quindi la brandizzazione tim non è così pesante come si sente in giro?
perchè il brand tim bianco è in offerta da eprice a € 249, che è veramente un super prezzo, ci sto facendo un pensierino per sostituire il mio sensation ormai esausto...
L'ho provato ed è pieno di app di tim..direi una brandizzazione abbastanza pesante