Postate in questo thread i primi dubbi, difetti e pregi di questo terminale ragazzi.
Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
Postate in questo thread i primi dubbi, difetti e pregi di questo terminale ragazzi.
Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
Al momento da un mese che sto usando L9 e avendo anche un iphone devo ammettere che questo terminale mi ha soddisfatto fino ad oggi... ho inserito una SD da 32 gb e và alla grande, ovviamente dopo averlo rootato ;-)... Come affidabilità a livello telefonico è ottimo, come applicazioni bè devo dire che ho trovato le stesse app che ho sull'iphone per cui un bel 10... Display fantastico ottima visibilità di tutto l'unica cosa che non sono riuscito ancora a sistemare sono i codec video per alcuni siti...
grande terminale, ottimo dispaly, è stato un'ottimo acquisto...poi da quando ho fatto il root...very nice :)
Preso ieri, veramente un ottimo terminale! Display incredibilmente luminoso e ben dettagliato, ottimizzazione software LG fantastica. Davvero molto fluido e veloce, per ora sono stra contento! Vedremo fra qualche giorno :)
Ragazzi ma anche a voi la cover posteriore non chiude perfettamente sul lato superiore sinistro?
Inviato dal mio E350 con Tapatalk 2
No nessun difetto della cover
Salve ragazzi volevo un consiglio. Sono un possessore dell' htc one s, volevo togliere il one s e comprare LG l9 voi cosa mi consigliate. Grazie
non ne vale la candela...tieniti l'htc one s ha anche cose in più dell'l9..poi decidi tu come fare...è praticamente uguale solo che l'htc è migliore in fotocamera, ha il sensore di luminosità e altre cose...
Diciamo che: htc one s non ha il chip nfc mentre lg l9 si, display preferisco un ips con luminosità altissima perché anche sotto il solo non vorrei avere problemi a leggere, display da 4,7 pollici mi fa gola la risoluzione e la stessa batteria a favore di l9 2000 e passa mah. fotocamera si one s fa ottime foto e scatta in modo velocissimo però dalle recensione l9 non si comporta male sia come fotocamera si come videocamera. Materiali htc superiore però personalmente dopo un po' stanca
mi sa che domani mattina vendo il one s e compro l9 quando mi parte la testa non ci penso + di tanto :D cmq grazie
ho letto che non ha il led per le notifiche... c'è qualche luce che avvisa quando arrivano messaggi o chiamate perse?
Allo schermo bisogna applicare qualche pellicola?
Inviato dal mio Milestone usando Androidiani App
Acquistato lg l9 bellissimo esteticamente, lo trovo molto fluido e reattivo, fotocamera a mio parere buona navigazione web ottima. Per me promosso
Ciao ragazzi, ho comprato questo cell a mi fratello
Volevo sapere se già esistono rom moddate così faccio root e inizio a smanettare un pò
Scusate vorrei una informazione.....sapete percaso se il terminale brandizato TIM ha i logo della compagnia stampato sul retro ? Perchè sto pensanod di prenderlo, ma odio i loghi stampati che non si possono cancellare dalle cover :D
Saluti.
Mi sembra di capire che nessuno di quelli brandizzati (wind, nè vodafone, etc.) sia marchiato... hanno tutti solo il logo in accensione e basta, neanche app personalizzate...
Mi ero promesso di non comprare più un prodotto lg ma questo fa veramente gola almeno da quanto sento. Percaso chi lo possiede può darmi qualche parere?
Grazie :-)
Inviato dal mio GT-P3110 usando Androidiani App
quale hai preso?
ho visto in offerta il brand tim, ma ho paura che la brandizzazione sia un po' pesante...
Ragazzi io ho un l3 E vorrei comprare l9 mi dite se ne vale la pena?quanto è la memoria sistema ?grazie in anticipo
Inviato dal mio LG-E400 usando Androidiani App
Te lo consiglio vivamente! Io l'ho comprato qualche giorno fa su eprice, garanzia italia, a 250 euro (+5 se lo ritiri al P&P) e me ne sono innamorato. Lo uso molto per navigare e sono rimasto sorpreso per la sua velocità di caricamento e soprattutto per la fluidità, i giochi girano benissimo, così come le app. La batteria è ottima sebbene abbia un'enorme display, l'unica pecca secondo me (oltre a non avere il sensore di luminosità) è il segnale che non è mai al massimo... ma le chiamate sono ottime.
Lg ha fatto davvero un ottimo terminale e considerando che è uscito un mese fa il rapporto qualità-prezzo è elevato.
Io o preso il brand Vodafone solo il logo iniziale e basta. per il resto e tutto liscio senza riferimenti all' brand vodafone
Si concordo con killwill corri a prendere questo lg e davvero un ottimo terminale per fluidità display e batteria io sto provando a scaricarla ma rimango sempre con il 20% 30% di carica e pure navigo tutta la giornata, gioco, 4 caselle email sempre in push, chiamate whatsApp e non riesco a portare la batteria a zero. ( da premettere che lo tengo da due giorni e ancora non o fatto tutti i cicli di ricarica)
Ciao a tutti, avete qualche consiglio su dove comprarlo magari no brand TIM?
Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2
Salve ragazzi, la mia ragazza è intenzionata a prendersi l'optimus L9 con la formula telefono incluso della wind, come ho fatto io per il mio sony xperia u. Ovvero 79 euro iniziali, poi 8 euro al mese per 24 mesi (il totale è 271 ed è meno del 299 che ho trovato in giro e tra l'altro in comode rate...offerta stratosferica che consiglio a tutti!). Volevo chiedere alcune cose prima dell'acquisto:
1) Il cellulare è seguito dalla comunità oppure sarà abbondonato a se stesso dopo questi ultimi aggiornamenti ufficiali? Penso e spero di no essendo l'ultimo nato della serie optimus. Vabbè che poi non è che muore qualcuno se non è aggiornato, tanto per l'uso che ne deve fare.
2) In generale che commento mi fate del telefono per chi lo possiede. Lo consigliate a priopri o c'è qualche piccolo difetto?
3) A batteria come stiamo messi? L'uso che ne farà prevederà sicuramente whatsapp, skype o viber, navigatina e qualche app che metterà. Diciamo un uso medio, io penso e spero che le due giornate le posso mantenere.
Per ora va bene così, i punti in effetti sono solo 3 perchè aspetto più cose dette da voi. Grazie ragazzi!
ragazzi io sono un gran sostenitore di questo telefono ma mi frena comprarlo solo xkè nn so se sarà aggiornato o no a jelly bean. Voi al riguardo sapete qualcosa?
Ciao a tutti... qualcuno mi saprebbe gentilmente spiegare come posso configurare il mio terminale x navigare in internet??? come gestore ho vodafone...e la configurazione standard fornita di default sul cellulare non funziona...
grazie :)
Assistenza - Privati - Configurazioni
trovi tutte le informazioni: ancora la configurazione automatica per l9 non l'ho vista, puoi provare con quella di l5 oppure inserire i parametri manualmente...
Ciao, volevo chiedere se a voi succede che quando caricate il cellulare spento il display rimane con una fluorescenza come se stesse acceso?
Se sei rimasto colpito da questo telefono, è davvero rilevante sapere se sarà aggiornato al SO successivo? :)
vedi il sito fastweb, io sto aspettando che arrivi il corriere, da quello che ho letto su questo forum non dovrebbe presentare alcun segno di brand, nemmeno lo splash iniziale.
Certo che è rilevante!
Non si tratta di aggiornare il telefono al "SO successivo", ma di non lasciarlo inchiodato al SO precedente:
Optimus L9 esce sul mercato con ics quando sul mercato stesso è già disponibile da un pezzo jelly bean.
Non è mica un terminale low cost: si tratta di un telefono da 300 euro (gli stessi - per intenderci - che in quasi tutta Europa bastano per portarsi a casa il top di gamma Nexus 4 con android 4.2), per cui sarebbe scontato che il produttore si impegnasse quantomeno a metterlo al passo coi tempi rispetto al giorno di arrivo nei negozi.
Se si trattasse di samsung, sony, htc & co. non sentirei nemmeno il bisogno di chiederlo, ma data la risaputa allergia di Lg agli aggiornamenti è normale porsi delle domande.
Se poi le risposte di LGMobile sono del tipo di cui sopra, bisogna essere realisti...
Detto questo, credo si debba riconoscere che L9 è un telefono equilibrato, con display e batteria notevoli, processore potente quanto basta e in generale un'esperienza d'uso più che buona: se lo compri non prendi certo uin bidone, ma gli aggiornamenti restano oggettivamente un'incognita...
Purtroppo non possiamo comunicare nulla su JB finché non avremo news, e ci dispiace.
Il nostro commento non è da intendere come "non ci saranno aggiornamenti", ma era una semplice domanda per capire, nel tuo caso, se la scelta di questo smartphone dipendesse dalla stabilità e dalle caratteristiche attuali oppure da aggiornamenti futuri di un nuovo SO.
Grazie della risposta! :)
Caro LGMobile è vero che L9 è ottimizzato benissimo con 4.0 ma spendendo 300 euro il cliente si aspetta cmq un aggiornamento del sistema operativo almeno di una release, in questo caso 4.1. Poi ci sono altri terminali di livello simile all' L9 e piu vecchi (galaxy s2) che riceveranno l' atteso jelly bean. Inoltre a quanto ne so parecchi clienti non comprano LG propio x questo fatto degli aggiornamenti ed è un peccato visto ad esempio l' ottimo L9 o 4x x citarne alcuni