Visualizzazione stampabile
-
Non si accende nemmeno in modalità S/W update?
-
Certo, appena posso costruisco il cavetto. Sarebbe, in pratica, un normale cavo ma con tre diverse resistenze e uno switch, 56kOhm, 130kOhm (questi ultimi non so precisamente a cosa servono, ma comunque la modalità forse non è compatibile con L9) e 910kOhm per attivare questa modalità che permette al software di riparare il boot. Si chiama p999 octopus cable.
No, non si accende neanche in sw update.
-
1 allegato(i)
lo schema, in caso ti servisse ;)
-
Ragazzi, ho quasi risolto seguendo questa guida!!! forum . xda-developers . com / showthread .php? t=2411265
Usata su Win7, su XP non andava.
Ora si accende, e va anche in sw upgrade, ma appena appare logo LG fa Security Error. Però è già un gran passo in avanti. Ora non so come procedere ehehehhe.
Il cavo non l'ho costruito, alla fine non serve.
-
Ciao ragazzi.ho provato con kdz e con lg mobile Support tool, ma dopo un po che è in SW update il cell si spegne così. Che devo fare?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Dark64
Ciao ragazzi.ho provato con kdz e con lg mobile Support tool, ma dopo un po che è in SW update il cell si spegne così. Che devo fare?
anchio ho lo stesso problema che dopo un po si disconette a me avvolte e anche arrivato al 28 32% trovato soluzione?
-
Quote:
Dark64
Quote:
diablo1
anchio ho lo stesso problema che dopo un po si disconette a me avvolte e anche arrivato al 28 32% trovato soluzione?
Dai feedback ricevuti sembra che bisogna continuare a provare. Altrimenti si passa a metodi non ufficiali.
-
Quote:
DreamReaper
Dai feedback ricevuti sembra che bisogna continuare a provare. Altrimenti si passa a metodi non ufficiali.
metodi non ufficiali tipo? io disposto a provare di tutto! ahahah
-
Il metodo (quasi) ufficiale è l'Lg Flash Tools 2014. Devi scaricare il kdz opportuno per il tuo terminale e poi installi. Se vuoi altri chiarimenti sono qui.
-
Quote:
DreamReaper
Il metodo (quasi) ufficiale è l'Lg Flash Tools 2014. Devi scaricare il kdz opportuno per il tuo terminale e poi installi. Se vuoi altri chiarimenti sono qui.
ah ok ..ma lo gia provate tutte ..e provando ho scoperto come era possibile mandarlo in download mode solo che rimane in download mode per tipo 1, 2 min e poi si disconette cosi facendo si annulla l' aggiornamento ,via fastboot invece mi da errore di partizione che non esiste e non mi sblocca ne bootloader ne nnt iunici comandi che fanno sono reboot e reboot bootloader il resto nnt . lunico modo per risolvere sarebbe di risolvere il problema che quando entra download mode si disconette dopo quei 1,2 min ,comunque il mio problema era che da un momento all altro il mio lg l9 (P760) non dava piu segni di vita morto completamente.
-
Morto!! OMAP4430
Ciao ragazzi, il mio vecchio LG L9 (P760) non si accende più. Ho provato ad avviarlo in modalità SW Upgrade inserendo il cavetto usb e premendo vol + e con cellulare senza batteria ma non da ugualmente segni di vita. Il PC però me lo riconosce come "OMAP4430", ma non rimane fisso... mi spiego... lo riconosce come OMAP4430 per 2 secondi poi e come se si disconnettesse, poi lo riconosce nuovamente e poi come se si disconnettesse nuovamente e va così all'infinito.... come posso fare?!?!?! AIUTATEMI PER FAVORE! :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'(
-
Quote:
LGdroid
Ciao ragazzi, il mio vecchio LG L9 (P760) non si accende più. Ho provato ad avviarlo in modalità SW Upgrade inserendo il cavetto usb e premendo vol + e con cellulare senza batteria ma non da ugualmente segni di vita. Il PC però me lo riconosce come "OMAP4430", ma non rimane fisso... mi spiego... lo riconosce come OMAP4430 per 2 secondi poi e come se si disconnettesse, poi lo riconosce nuovamente e poi come se si disconnettesse nuovamente e va così all'infinito.... come posso fare?!?!?! AIUTATEMI PER FAVORE! :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'(
Spostato nella sezione corretta
-
Quote:
LGdroid
riprendo questo post perchè ho lo stesso problema, con la diversità che il PC mi riconosce il cell/periferica con nome "LGE mobile composite USB device" ma comunque non riesco ad accedervi direttamente. Ho provato ad avviare il LGMobile Support Tool ma rimane fisso su collegamento in corso senza fare nulla.
help me. grazie.
-
Quote:
famigliaspaghetti
riprendo questo post perchè ho lo stesso problema, con la diversità che il PC mi riconosce il cell/periferica con nome "LGE mobile composite USB device" ma comunque non riesco ad accedervi direttamente. Ho provato ad avviare il LGMobile Support Tool ma rimane fisso su collegamento in corso senza fare nulla.
help me. grazie.
La prima cosa da fare è vedere se va in download mode/firmware update
-
Quote:
DreamReaper
La prima cosa da fare è vedere se va in download mode/firmware update
e come si fa??
-
Quote:
famigliaspaghetti
e come si fa??
Da terminale spento togli la batteria, premi volume su e power inserisci il cavo usb collegato al pc e rimetti la batteria.
-
Quote:
DreamReaper
Da terminale spento togli la batteria, premi volume su e power inserisci il cavo usb collegato al pc e rimetti la batteria.
riesco a metterlo in modalità "s/w upgrade please wait while upgrading" ma non rispettando alla lettera la tua sequenza, ma collegando il cell al pc via usb con batteria inserita e tenendo premuto VOL UP e premendo POWER. Non so se va bene lo stesso....
-
Certo! Va benissimo! Fatto questo vai a recuperare una rom per il tuo terminale in formato Kdz (puoi guardare su Google digitando LG firware list) fatto quello scarichi il flash tools 2014. Lo trovi in g2, g3, g4.
-
Quote:
DreamReaper
Certo! Va benissimo! Fatto questo vai a recuperare una rom per il tuo terminale in formato Kdz (puoi guardare su Google digitando LG firware list) fatto quello scarichi il flash tools 2014. Lo trovi in g2, g3, g4.
già presa la rom kdz.
non mi è chiaro invece il secondo passaggio, da flash tools 2014 io poi.
scusa ma non sono così esperto.
potresti essere più "basico" passo per passo anche su dove trovare i programmi e come fare?!
grazie.
-
Quote:
famigliaspaghetti
già presa la rom kdz.
potresti essere più "basico" passo per passo anche su dove trovare i programmi e come fare?!
grazie.
Guarda qui
-
Quote:
famigliaspaghetti
già presa la rom kdz.
grazie.
Ma certo! Vado in po di fretta perché devo risponderti negli intervalli liberi (sono al lavoro).
Scarica il flash tools 2014. I link li trovi nelle sezioni modding indicate in precedenza. Ovviamente poi lo devi installare sul Pc. Già che ci sei, dai una "rinfrescata" ai drivers LG. Disinstalla quelli presenti e reinstalla quelli nuovi. Poi riavvia il pc.
Ora hai il flash tools installato e i drivers nuovi.
Esegui la connessione in download mode / firmware update e poi attiva il flash tools. Carica il Kdz precedentemente scaricato e premi CSE flash.
-
Quote:
DreamReaper
Ma certo! Vado in po di fretta perché devo risponderti negli intervalli liberi (sono al lavoro).
Scarica il flash tools 2014. I link li trovi nelle sezioni modding indicate in precedenza. Ovviamente poi lo devi installare sul Pc. Già che ci sei, dai una "rinfrescata" ai drivers LG. Disinstalla quelli presenti e reinstalla quelli nuovi. Poi riavvia il pc.
Ora hai il flash tools installato e i drivers nuovi.
Esegui la connessione in download mode / firmware update e poi attiva il flash tools. Carica il Kdz precedentemente scaricato e premi CSE flash.
ok, lo sto facendo. ma si è impiantanto al 60%: non vorrei fosse il momento in cui deve comunicare con il cell e non riesce. Quanto dovrebbe metterci?
e poi, il flash tool che impostazioni devo usare? io ho lasciato "select type" CDMA e "phone mode" DIAG, oltre a RESET TIME "33000". vanno bene o devo cambiare qualcosa?
-
Quote:
famigliaspaghetti
ok, lo sto facendo. ma si è impiantanto al 60%: non vorrei fosse il momento in cui deve comunicare con il cell e non riesce. Quanto dovrebbe metterci?
e poi, il flash tool che impostazioni devo usare? io ho lasciato "select type" CDMA e "phone mode" DIAG, oltre a RESET TIME "33000". vanno bene o devo cambiare qualcosa?
confermo che ha problemi a comunicare con il cell perchè ho cliccato su "cancel" ed è venuto fuori scritto sopra la barra di avanzamento, sempre fissa a 60%, "checking the connection with cell phone".
il problema credo sia proprio la comunicazione tra cellulare e pc....
-
Quote:
Poup2804
La guida l'avevo vista e ovviamente seguita. Ma confermo che il problema è di comunicazione tra pc e cellulare perchè dice sempre "device not found".
non riesco proprio a far comunicare i 2 device.....
-
USA i driver fastboot per farlo riconoscere al PC.
Inviato dal mio Optimus L9 usando Androidiani App
-
Quote:
satiryco
USA i driver fastboot per farlo riconoscere al PC.
Inviato dal mio Optimus L9 usando
Androidiani App
anche con quelli già fatto, ma rimane in attesa di riconoscere OMAP device......
-
Ma hai seguito quella procedura col programma in DOS? Spento senza batteria si connette al PC e in quei 2 3 secondi che si connette, con questo progr DOS installa alcuni files sul l9 in modo che quando lo si connette va in software upgrade e puoi ripristinare con ftool.
Inviato dal mio LG-P760 usando Androidiani App
-
Quote:
satiryco
Ma hai seguito quella procedura col programma in DOS? Spento senza batteria si connette al PC e in quei 2 3 secondi che si connette, con questo progr DOS installa alcuni files sul l9 in modo che quando lo si connette va in software upgrade e puoi ripristinare con ftool.
Inviato dal mio LG-P760 usando
Androidiani App
ho riprovato disinstallando tutti i driver lg.
ho collegato il cell spento senza batteria e il dispositivo continua alternativamente a collegarsi e scollegarsi.
sono andato in gestione dispositivi e appena si collega ho premuto tasto dx e "installa driver" scegliendo quelli di fastboot, ma mi da questa maschera
http://i67.tinypic.com/rvj0g5.png
e il dispositivo (cell) continua a scollegarsi e ricollegarsi ogni 2 secondi.
-
Prova a prendere il driver installato e disinstallalo. Io ho avuto problemi di riconoscimento del l9 col PC e con quella guida ho risolto
-
Quote:
satiryco
Prova a prendere il driver installato e disinstallalo. Io ho avuto problemi di riconoscimento del l9 col PC e con quella guida ho risolto
Inviato dal mio LG-P760 usando
Androidiani App
se intendi andare in gestione dispositivi e appena appare per 1 secondo la usb con il triangolo giallo cliccare tasto destro e "disattiva", l'ho già fatto senza esito.... :(
-
Mmm a questo punto segui quella guida passo passo su un altro pc
-
Domanda scema, ma hai provato con lo smart spento e vol+ premuto ad attaccarlo al pc? va in s/h? :laughing: