CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 29 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 281
Discussione:

LG L9 Memoria Sd-MicroSd - Problemi-Dubbi-Consigli

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Spostare le app sulla SD card

    Ciao a tutti
    la settimana scorsa ho preso l'LG L9 (smartphone fantastico) ma non riesco a spostare le varie app che ho scaricato dalla memoria interna alla SD card ho provato sia tramite gestione applicazioni e sia con App2SD ed inoltre mi dice che il telefono non possiede una vera e propria memoria esterna ma che la memoria è emulata.
    Però la scheda SD viene riconosciuta dal telefono.
    Qualcuno mi sa aiutare?

    P.S. il telefono è brandizzato wind.

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    94

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    link2sd e app2sd sono inutili con la nuova gestione della memoria, sono utili nella vecchia gestione della memoria, PRIMA di ice cream sandwich.
    Da ics in poi le applicazioni non hanno più bisogno di essere spostate, decide chi sviluppa dove spostare i dati, le applicazioni non serve spostarle, la memoria non è più partizionata come succedeva su ginger.
    2.3 gb solo per le applicazioni sono un mucchio di spazio, devi innanzitutto capire che in precedenza la memoria veniva gestita diversamente.
    Il problema, se mai esiste, riguarda solo i dati DI ALCUNE applicazioni molto pesanti, link2sd e app2sd non servono a nulla perchè non spostano i dati, ma solo le applicazioni.
    Da ics in poi, non serve piu spostare nulla, sono gli sviluppatori che decidono dove salvare i dati, o se lasciare questa scelta all'utente, per quelle applicazioni molgo grandi.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianlucus Visualizza il messaggio
    link2sd e app2sd sono inutili con la nuova gestione della memoria, sono utili nella vecchia gestione della memoria, PRIMA di ice cream sandwich.
    Da ics in poi le applicazioni non hanno più bisogno di essere spostate, decide chi sviluppa dove spostare i dati, le applicazioni non serve spostarle, la memoria non è più partizionata come succedeva su ginger.
    2.3 gb solo per le applicazioni sono un mucchio di spazio, devi innanzitutto capire che in precedenza la memoria veniva gestita diversamente.
    Il problema, se mai esiste, riguarda solo i dati DI ALCUNE applicazioni molto pesanti, link2sd e app2sd non servono a nulla perchè non spostano i dati, ma solo le applicazioni.
    Da ics in poi, non serve piu spostare nulla, sono gli sviluppatori che decidono dove salvare i dati, o se lasciare questa scelta all'utente, per quelle applicazioni molgo grandi.
    ok ho capito grazie mille

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di ameris


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Udine
    Messaggi
    1,090
    Smartphone
    samsung galaxy s6 32gb

    Ringraziamenti
    372
    Ringraziato 66 volte in 52 Posts
    Predefinito

    si ma ci deve essere una soluzione!!! ho un amico che ha la memoria interna piena... ha installato giochi e navigatori e per l'appunto non riusciamo a spostare nulla sulla sd , le varie applicazioni "che dovrebbereo fare ciò" partono ma si bloccano , ho lo stesso problema sul note 2 possibile che nessuno sviluppi una nuova app per la gestione??? bhà..
    Device : samsung galaxy s6 black sapphire 32gb , motorola moto E

    avuti negli ultimi mesi : s5;lg g3 32gb;nexus 6;meizu m2 note;

    -------------------------------------------

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di lucaarx


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Sant'Angel!!!
    Messaggi
    2,505
    Smartphone
    LG Optimus 4X HD

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 564 volte in 418 Posts
    Predefinito

    giochi e navigatori e hai occupato 2,3gb?? è un sacco di roba! non puoi disinstallare qualcosa?
    C'è chi è stato ammaestrato e subisce col capo chinato... noi no...
    Chi non ha mai vomitato ubriaco, chi ha servito lo stato.... noi no....
    Chi ha amore per il potere, chi ti dirà "Sissignore!!"... noi no...
    Chi un'opinione la gira a seconda del vento che tira.... noi no....

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di ameris


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Udine
    Messaggi
    1,090
    Smartphone
    samsung galaxy s6 32gb

    Ringraziamenti
    372
    Ringraziato 66 volte in 52 Posts
    Predefinito

    azz ha solo 6 giochi e 2 navigatori che gli devo togliere più pensa che solo modern combat 4 occupa 1,40gb....
    Device : samsung galaxy s6 black sapphire 32gb , motorola moto E

    avuti negli ultimi mesi : s5;lg g3 32gb;nexus 6;meizu m2 note;

    -------------------------------------------

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    anche io ho lo stesso problema...niente soluzioni?

  9. #8
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,705
    Smartphone
    Huawei Mate 20;Huawei P8Lite 2

    Ringraziamenti
    1,003
    Ringraziato 492 volte in 330 Posts
    Predefinito

    Non voglio fare polemiche però quando lo avete comprato non lo sapevate che ha solo 2 gb di memoria per le app???
    E poi mi dite che ve ne fate di 2 navigatori? Uno vi serve di scorta? e SOLO 6 giochi, magari da centinaia di mega, di quelli belli tosti con auto e sparatutto...
    A sto punto prendetevi un tablet per la stessa cifra: schermo più grande (si gioca meglio), memoria più capiente, ecc ecc.
    L'unica soluzione è "invertire" le due memorie, facendo diventare la microSD esterna come memoria interna e viceversa, ma bisogna fare attenzione. Se cercate in rete trovate come fare, ma a vostro grandissimo rischio e altrettanto enorme pericolo. Altro che solo 6 giochi!!!!
    Ultima modifica di csabato; 09-12-12 alle 17:09

  10. #9
    Baby Droid L'avatar di rotobato


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti,
    possiedo un LG L9 -P760. Quando lo collego al PC mi offre alcune opzioni ma non quella che a me serve. Vorrei poter creare cartelle, sincronizzarle, aggiungere e togliere a mio piacimento prorio come fosse un normale device esterno collegato tramite USB (HD esterno, USB, ecc). Attualmente invece sono costretto alla rimozione della SD inserirla in un lettore per poter modificare, aggiungere, togliere, sincronizzare qualsiasi cartellaa/file di cui ho bisogno.
    La necessità sorge dal fatto che adopero molto lo smatphone per lavoro e ho bisogno di visualizzare i file che ho precedentemente modificato al PC....

    Secondo voi si puo fare??
    P.S: ho scaricato ed installato LG PC suite ma non mi è stato di aiuto

    Grazie e buon lavoro, Roberto.

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2009
    Località
    Fiesso Dd'Artico (VE)
    Messaggi
    68
    Smartphone
    S4/GT-I9505 - Huawei Medipad

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 16 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Ciao,

    ma dalle impostazioni\memoria si può settare la scheda SD come memoria predefinita? Così da usare una nostra sd per scaricare i file dati(la parte pesante dei giochi e app) e lasciare solo la app vera e propria nella memoria interna del cell?

    grazie

    ciao

Pagina 1 di 29 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy