CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizza i risultati del sondaggio: Sygic_navigator per lg L9

Chi ha votato
1. Non puoi votare questo sondaggio
  • Sygic

    1 100.00%
  • navigatore

    0 0%
  • Navigatore per Lg L9

    0 0%
Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 39
Discussione:

Lg L9 - Navigatori e Gps. Problemi e consigli

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Talking

    Lg L9 - Navigatori e Gps. Problemi e consigli

    C'è un modo semplice per istallare il navigatore e non occupare la memoria sdcard del nostro smartfone
    1° Fare hardreset il nostro telefono in modo di aver liberato e portato al massimo la memoria sd, impostate il telefono come se fosse la prima volta che lo accendete e attivate anche la rete wi-fi
    2° Scaricate Black market alpha ricercandolo anche da google e installatelo nel telefono
    3° Dal marchet ricercate e installate la versione sygic navigator_11_2_6 mi raccomando di tenere attivato il wi-fi
    4° Avviate sygic navigator e andate fino al completamento dell'installazione compreso le mappe

    Voi direte ha fino a qui ci arriviamo tutti!!!
    Ma invece c'è un piccolo trucco per risparmiare la memoria sdcard del tel.
    Aprite file manager del tel. e andate sotto la root della sdcard e troverete una cartella denominata Aura è qui che i file del navigatore comprese le mappe sono state scaricate; ed ora il trucco, con file manager selezionate per spostare e incollare la cartella aura sulla scheda external_sd e il gioco è fatto ma fate attenzione che la cartella venga veramente spostata non solo copiata perchè in questo modo non vi libera la memoria sdcard così a vrete pochissima memoria rimanente a vostra disposizione per altre applicazioni.

    In conclusione fcendo questo stupido procedimento avremo dinuovo la memoria sdcard libera e con il navigatore praticamente funzionante
    File allegati
    Ultima modifica di max715; 27-01-13 alle 14:18 - Motivo: testo

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di diamagic


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    254
    Smartphone
    LG Optimus L9

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 43 volte in 33 Posts
    Predefinito

    io invece ho fatto una cosa ancora più rapida.
    senza fare hard reset, ho semplicemente installato sygic navigator 12.2.0, poi l'ho avviato, dopo che ha scaricato tutto l'ho chiuso, tramite un file manager ho spostato la cartella sygic dalla memoria sdcard interna alla sdcart esterna, ho riavviato sygic navigator e funziona perfettamente.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    si sicuramente funziona ma io intendevo per chi avesse la memoria già occupata in gran parte e che non sia sufficente per scaricare le mappe

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, sono nuovosia nel forum che nel mondo degli smartphone.

    Il mio "modernissimo" Nokia xpressmusic è morto pochi giorni fa e ora lo vorrei sostituire con un terminale androdi di fascia media.
    Leggendo opinioni e recensioni mi sarei orientato verso L9.
    Per me la killer application è un navigatore satellitare offline, sul nokia avevo Ovi Maps.
    Navigando un po' mi è parso di capire che per android il programma migliore sia "Copilot".
    Domanda : tale programma è compatibile con questo device ? se sì, qualcuno d ivoi possessori di L9 lo usa con soddisfazione ?

    Grazie !

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    155

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 31 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Il migliore é maps, servizio dato da Google,che funziona anche offline, tutti i navigatori sono uguali, sfruttano il GPS del telefono, e se compri il telefono solo per questo ti avverto che con l'aggiornamento a jelly Bean il GPS praticamente non funziona, sopratutto se utilizzato senza rete dati

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao e grazie per la preziosa informazione.
    Non vorrei andare OT però ti chiedo un ulteriore suggerimento : ho fatto un giro sulla rete e ho visto l'Huawei Ascend p1, che pare corrispondere bene ai miei desideri.
    E' una buona scelta ? E se si, a che prezzo vale la pena prenderlo ?

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    89

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    CoPilot GPS
    ALK Technologies
    Questa applicazione è compatibile con il tuo LG Optimus L9.
    ----------------

    A parte questo ti consiglio di aggiornare l'l9 con tutto all'ultima versione abilitare tramite le notifiche il GPS, scaricare STATUS GPS dal market che ti migliora la ricezione del gps

    considera che a me dentro casa con questo programmino che ti consiglio mi ha preso il segnale con 2 secondi!

    Non so onestamente quanto potrebbe durare la batteria con schermo sempre acceso e gps in funzione ... al massimo gli darò tanto per essere buono 6 ore di vita


    n.b si, di standard installato hai google maps e google navigatore che sono sempre aggiornati e funzionanti al meglio
    considera che android è della google quindi fidati anche delle sue applicazioni

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie Dart, tieni conto che cmq il gps lo userei in macchina attaccato all'alimentazione.
    Dragusdrake parlava di problemi con il GPS e JB (ho vist oche c'è anche un'apposito thread), tu non li hai ? o hai ancora ICS ?

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    89

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    io ho il cellulare "originale" solo aggiornato software e firmware all'ultimo esistente (rilasciato dalla casa LG stessa)

    ho android 4.1.2 jolly bean
    funziona perfettamente!! almeno io non ho problemi e modifiche di chissà che tipo non ce le ho fatte

    ho messo il NEXT LAUNCHER come impaginazione del mio telefonino.. praticamente lo vedo meglio, piu leggero, con 400 mb liberi di ram
    non ho riavvii improvvisati come gli altri utenti

    solo che recentemente ho notato che aprire il gps si fa solo dalle notifiche... stavo indagando perchè pensavo che le opzioni avessero (avvia o chiudi) GPS ma non lo trovo
    Ultima modifica di Dart; 11-06-13 alle 19:21

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    110

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quale navigatore grati e che funzioni in offline mi consigliate di installare sul mio l9?

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy