Prova il lettore Musica della LG che funziona funziona meglio di quello di Google e visualizza anche le copertine.
Visualizzazione stampabile
Prova il lettore Musica della LG che funziona funziona meglio di quello di Google e visualizza anche le copertine.
Spostato nella sezione del terminale ;)
ciao per la ricarica non succedere niente se viene caricata 2 volte al giorno , per l aggiornamento non si sa nulla perché LG non dice niente. io spero in un aggiornamento e come ai scritto tu anche nella 4.3 ma se aggiorna alla 4.4 per LG sarà un punto a favore per LG , ma se LG dicesse non aggiorneremo mai piu LG L9 (ancora non la detto). che sbloccasse il bootloader cosi almeno chi vuole passera a una rom.
Giusto per info:
Factory reset si fa dalle impostazioni del device
Hard reset da recovery
Sono grossomodo la stessa cosa, ma va precisato.
Scusate OT
vorrei sapere e capire cosa cambia tra LG L9 2012 con quello 2013 ?
Salve, ho un LG l9 da un anno ormai, ma non si connette a nessun computer pur avendo i driver installati. Ho 3 pc.
1) Windows 8 64-bit
2) Windows 7 32-bit
3) Windows 7 64-bit
Ho provato anche con un Hard-Reset ma NULLA!
Aiutatemi! Grazie;
Salve vi spiego il Mio problema se la sera carico lo smartphone al 100% è lo spengo e lo accendo la mattina la batteria là trovo al 50% cosa può essere o fatto un hard reset e non a risolto niente lo smartphone a solo 8 mesi di vita
Io invece lo ritrovo al 93-94%.
Io non capisco cosa scarichi la batteria da spento
Inviato dal mio LG-P760 usando Androidiani App
Anche io non capisco cosa scarichi la batteria da spento
O contato LG e mi ha detto che può essere la batteria che si sta rovinando o fatto quello che mi hanno detto o scaricato del tutto lo smartphone dopo lo messo a caricare per 4 ore e dopo le 4 ore o tolta la battenti per 15 minuti. Adesso da spento si scarica il 20%
Inviato dal mio LG-P760 usando Androidiani App
Risolto:
Basta cambiare firmware
É da un po' di tempo ormai che il mio cellulare va lento. Mi spiego meglio: Un giorno all'improvviso ha iniziato ad andare lento, lentissimo. Ho fatto un Hard Reset e le cose sono peggiorate! Infatti ora ho molti problemi:
1. Quando spengo il dispositivo la schermata di spegnimento é completamente nera e vedo solo i tasti LED.
2. Il cellulare si accende quando ne ha voglia, quando l'ho accendo mi da di solito il logo LG senza nessuna animazione. Devo togliere la batteria per poterlo spegenerlo. Faccio questo 3-4 volte e poi finalmente si accende.
3. Mentre guardo un video su youtube e la batteria in quel momento scende a 15% non mi esce la notifica e la barra sopra scompare(dove stanno il wifi,3g ecc) e il Task Manager non va.
4. Forse il problema più importante. Quando apro un applicazione, dopo aver acceso il cell, va. Quando voglio fare altro, le applicazioni come musica, galleria e qualche gioco(forse qualcos altro) non vanno. Ci clicco si aprono diventano dopo 3 secondi nere e crasha.
5.Non mi installa gli apk.
Ho i permessi root e ho.comprato il cellulare 1 anno e mezzo fa.
Per favore aiutatemi, devo tenere questo cellulare ancora per qualche mese. Il mio futuro cellulare sará di certo LG anche se questa volta mi ha deluso.
RISOLTO
Hai provato a mettere un altro Firmware?Prova l'ultimo quello spagnolo V20P.
Se mi dai la tua Email, ti mando la guida in formato doc. Ciao
Scusami del ritardo, ho avuto da fare. Adesso ti mando L'email con la guida in formato WORD. Fammi sapere se ti arriva. Ciao e buona serata
Sicuramente in quello fabbricato nel 2012 il bootloader si può sbloccare,poi non so
Dato che io ho 2 computer io con win xp e uno con win 7 sono riuscito a sbrandizzare il mio telefono con win xp quindi ho solo la guida per win xp.In giro sul forum trovi anche la guida x win xp
buona sera sono nuovo in questo sito ( davvero bello !!! complimenti ) mi sto avvicinado adesso al mondo android .....sarei intenzionato a comprare questo dispositivo ma non trovo vostre recensioni o devo guardare lg l90 ?
su amazon lo vendono a 200€ secondo voi ne vale la pena
Premetto che il mio badget si aggira su quei money
Voi me lo consiglereste...uso sopratttutto per what ...giochi e foto ( non la mia paasione pero )
Grazie mille a tutti anticipatamente
Ci sono sul forum le guide per utilizzare i file KDZ che sono i file del firmware su Windows 7, io non ci sono riuscito e quindi ho utilizzato il secondo computer che ha windows XP. Cerca sul forum GUIDA PER SBRANDIZZARE CON WIN7. Ciao
La recensione su LG L90 la trovi su telefonino.net, di listino sta a 249€, vale pena a 200€
Grazie tante :D
Se vuoi rigraziarmi devi premere il tasto Thanks sul mio messaggio. Grazie
Ho comprato da circa 1 anno un Lg L9 (p760)... e già inizialmente faceva schifo... -.-
Certo, essendo abituato ad usare per anni un Galaxy Ace, per me era una rivelazione.. ma già dopo alcuni mesi di utilizzo sono stato costretto ad installare Nova Launcher perchè cominciavano i primi problemi di lag ....
Lo tengo a memoria libera praticamente e use spesso clean master per liberare la Ram, ma l'effetto dura pochi minuti: Le applicazioni crashano, è moooooolto lento e spesso frustrante ed inutilizzabile.
Sono davvero scontento del mio acquisto ma non credo che questo terminale sia così.
Anche se faccio il Wipe, il telfono va bene per pochissimo tempo, riprende subito dopo a fare schifo.
Secondo me lo devo mandare in assistenza (sto mettendo da parte i soldi per comprarmene un altro), Avete problemi simili anche voi? Consigli?.. sono proprio disperato
Salve zizzimon,
Io avevo lo steso problema, il mio L9 andava lento, lentissimo direi e dovevo continuamente liberare la RAM.
Per fortuna un giorno un mio amico mi ha detto di sbrandizzare il mio povero L9. Dopo aver cambiato BRAND il mio cellulare ha iniziato a funzionare di nuovo, come se lo avessi appena comprato.
Requisiti:
-ROOT link: [GUIDA] Root su Jelly Bean - Modding e Firmware (LG Optimus L9) - Forum Android Italia - AndroidWorld.it
Ecco la guida con KDZ:
[GUIDA] Aggiornare-Sbrandizzare LG optimus L9 - procedura con KDZ - Modding e Firmware (LG Optimus L9) - Forum Android Italia - AndroidWorld.it
Questo metodo é abbastanza facile, puoi trovare anche qualche video su youtube. Ti consiglio di metterti un firmware italiano NO BRAND.
Se non funziona(te lo consiglio anche se funziona) ti consiglio di cambiare ROM.
Prova con la CYANGENMOD.
Requisiti:
-Bootloader sboccato
-Flasch Recovery(ti consiglio di metterti la clockworkMOD ROM Manager, sostituisci il file recovery nella cartella del file exe con la clockworMOD, poi vedrai,link sotto. sul file nel desktop devi fare tasto destro del mouse e apri percorso file)
Link Bootloader e. Recovery: [GUIDA] Sblocco del bootloader, Flash recovery e Permessi di root - Modding e Firmware (LG Optimus L9) - Forum Android Italia - AndroidWorld.it
Link CloworkMod ROM Manager: https://www.clockworkmod.com/rommanager
Poi dopo aver fatto tutto ciò cerca qualche guida italiana su come mettere la CYANGENMOD su L9.
Io ora mi sono innamorato del L9.
Spero di averti aiutato. Per ogni tuo problema sui procedimenti puoi contattarmi tranquillamente per email e/o Skype.
-e-mail: mine.justin13@gmail.com
Se sono stato d'aiuto clicca Thank a sinistra del mio commento. Grazie :D
Salve a tutti ragazzi!
Sono nuovo di questa sezione, ho acquistato oggi questo device per mio padre, sono pratico del mondo android, ma non con firmware LG... io ho un Nexus4 e nel resto della mia famiglia hanno tutti device Samsung...
Appena avviato L9 (brand vodafone) ho subito visto che e già installata la versione JB 4.1.2 (la JZO54K)... e se ho visto bene mi segnala un nuovo aggiornamento del firmware... siccome il telefono non e mio ma di mio padre volevo sapere se mi consigliate di fare questo aggiornamento, perche in passato ho visto (nel caso di device samsung) di aggiornamenti che alla fine giravano malissimo, penalizzando sia la velocita sia la stabilita del sistema stesso... e siccome deve usarlo oltretutto mio babbo e non io (che ho comunque piu pazienza) deve essere sopratutto stabile... cosa mi consigliate???
Per il resto mi sembra un buon device anche veloce...
Anche a me ... consigli?
Inviato da Google aitalia
Hai provato con un altro cavetto?
Si ho provato... Ma nulla
Hai provato a collegare il cell ad un computer con Windows XP?
Che mi dite della cyanongenmode 11? Da un video su internet ho visto Che aumenta la risoluzione della fotocamera a 8mpx. Sapete darmi qualche altra notizia?
Grazie in anticipo
Non credo sia possibile visto che l9 ha una fotocamera da 5 megapixel, non credo sia modificabile.
Nono magari aumenta la qualità ma non credo i mpx
Ragazzi penso che il mio lg l9 abbia "contratto" un virus, è da oggi pomeriggio che il telefono sembra essere "posseduto", cioè in poche parole molto frequentemente le app vengono aperte da sole, idem la tastiera, secondo voi cosè? Potete aiutarmi
Scaricati un antivirus, se non funziona allora vuol dire che non hai scontrato un virus e allora credo che sia un difetto del dispositivo. Quindi procedi facendo un Hard Reset, se vuoi salvare i tuoi dati fai il back up prima. Se il problema persiste cambia firmware. TROVERAI TANTE GUIDE SU COME FARLO. TI CONSIGLIO DI PROCEDERE CON KDZ, IL SISTEMA PIÚ FACILE.
Se ti sono stato d'aiuto clicca Thanks accanto il mio commento. ;D
Ma sul sito della cyanongenmode arriva a 10.2. Quando esce la 11?
Poi ho il telefono brandizzato e sto impazzendo per sbloccarlo