finita l'installazione proprio ora... si è bloccato al riavvio sul logo vodafone...
Visualizzazione stampabile
finita l'installazione proprio ora... si è bloccato al riavvio sul logo vodafone...
vai in impostazioni, aggiorna software... è uscito proprio oggi
Inviato dal mio LG-P760 usando Androidiani App
Aggiornamento fatto sembra che sia abbastanza fluido tranne all'inizio subito dopo aver analizzato la memoria per il resto bello mi piace :) speriamo che la batteria duri come prima o anche di più!
Kikkolo pensavo pure io, al primo riavvio fa cosí poi lasci andare e aopare una scritta che ti indica la fine della configurazione.
Inviato dal mio telefono.
Si comunque la batteria dura di più.
Buongiorno a tutti, oggi pomeriggio ho scaricato la nuova versione di Android per il mio L9.. Ero abbastanza gasato all'idea di un'aggiornamento software ma poi, una volta terminato, ecco la brutta sorpresa..
Tutto normale all’inizio, ho notato subito le novità estetiche. Purtroppo ora il mio telefono è inutilizzabile per i seguenti motivi:
-nel momento di aprire Telefono o Rubrica il cellulare si blocca e risulta senza campo come se non ci fosse la SIM
-il 3g non funziona più (nemmeno in quei momenti rari di campo)
-quando il cellulare “crasha” definitivamente mi esce un pop up con scritto “UNKNOWN: Don’t turn OFF and contact us” con la data odierna del crash e 2 opzioni “annulla” e “ok”
-le applicazioni non danno segni di vita, si aprono (ogni tanto) nel Task Manager ma non si aprono fisicamente
- la batteria non regge più (il cell ha 2 mesi) e con luminosità allo 0% ho circa mezzora di autonomia
-è decisamente troppo lento e macchinoso
Purtroppo non so che fare, non mi intendo* molto di software, firmware o robe simili e volevo chiedere aiuto se qualcuno ha il mio stesso problema o ne sa qualcosa di più di me.. Grazie dell'attenzione
*Ho provato a vedere in varie discussioni in questo forum ma si parla di flashare/boot/c10 o altre robe strane che non so che significano..
Salve a tutti, come ben sapete ieri è arrivato l'aggiornamento per i telefoni con il brand vodafone...tutto perfetto, migliorato decisamente, ma ho notato una cosa, il consumo di batteria è aumentato tantissimo O.o togliendolo dalla ricarica completa ieri sera alle 23 e lasciato acceso (senza fare niente) fino alle 7.42 ho il 69% di batteria!!! cosa si può fare?
Prova un hard reset (volume giù + home e accendi) se non risolvi niente, reinstallare la 4.1.2, c'è l'ho, e funziona. Come installarla? Se il tuo è un nobrand, bè farglielo cercare da solo, se è Brend, in questo caso segui la guida messa a disposiZione sempre su questa sezione del forum.:cool:
Inviato dal mio LG-P760 con Tapatalk 2
Ormai uso Android da circa 3 anni, ex appassionato della buonanima del symbian, ma influenzato da tanti amicivevcolleghi, il 1°febbraio faccio una caz..., ovvero acquisto il mio primo iPhone, risultato, dopo 45 gg. L'ho venduto e sono tornato col mio amato ANDROID. Mi è mancato un mondo, ma che mi è passato per la testa, ma.....:confused:
Ciao a tutti, ho appena aggiornato il mio LG L9 a Jelly Bean... Ho notato molte modifiche, purtroppo però oltre a delle cose aggiuntive utili come ad esempio la regolazione della luminosità nella barra delle notifiche, ho trovato problemi con altre funzioni come nella visualizzazione delle immagini dei contatti nella rubrica.. Specialmente le foto dei contatti sincronizzate con facebook le vedo tutte sfuocate!!!! Si può risolvere questo inconveniente?.. E poi è possibile rimuovere la nuova Qslyde dalla barra delle notifiche????
Scusa giudeca757403,ma quando è uscita la versione android 4.2.1?A me risulta come ultima versione la 4.1.2. Se esiste dove posso scaricarla?Fammisapere. grazie
Devi fare un hard reset, però si fa Tasto volume su +volume giù +tasto centrale +tasto power, tieni premuto tutto fino a quando non spunta il Pupo Android
A dimenticavo che prima devi spegnere il cellulare e poi premi i tasti
Esatto.. Una volta fatto il reset fa benissimo! Ottimo aggiornamento
qualche differenza in più???? è cambiata la lockscreen, l'animazione di blocco effetto tv, il menu impostazioni, il qslide
Cosa ti aspettavi i draghi?
La UI è quella, quest'anno solo HTC ha fatto qualcosa di grande con la sua Sense, ma si parla SOLO ed esclusivamente per il HTC One
è un problema relativo ad alcune zone, e all'operatore che si usa, che non fanno lavorare adeguatamente il fast dormancy. per risolvere bisogna avere il root necessariamente
le vedi "sfuocate" perchè le hai sincronizzate con facebook, che a loro volta quando l'hai fatto si sono sincronizzate con google. ora con l'aggiornamento il telefono le ha riscaricate da google, basta rifare la sincronizzazione da facebook
per rimuovere qslide serve il root [MOD] [V20*] Remove QSlide Apps from NotificationBar - xda-developers
350 mb per cambiare 2 cazzate... semplicemente mi aspettavo di piu, scusa eh...
Ho fatto ieri l'aggiornamento e ho notato.che nn riesco più a fare le foto tenendo premuto contemporaneamente il tasto centrale con quello di blocco schermo...perché????
Quote:
Originariamente inviato da Silvestrina
Devi usare vol su + vol giù + tasto Power(accensione)
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Devi tenere quello di blocco piú il volume basso per 3 secondi.
Comunque sto avendo problemi con i contatti..è come se per poterli personalizzare cn suonerie e foto li dovessi duplicare..prima invece mi bastava mettere l opzione visualizza contatti del telefono..bo..
In pratica i contatti che personalizzo con foto e suoneria vengono cancellati dalla sim...e restano solo sulla memoria del telefono..O.o
Inviato dal mio LG-P760 :)
Io sto scaricando ora x là seconda volta il pacchetto v20a sul l9... la prima volta sull installazione mi ha dato errore x32 e si è riavviato. ...
Cmq ragazzi dopo ogni aggiornamento facciamo sempre un hard reset
Inviato dal mio LG-P880 con Tapatalk 2
Silvestrina non é un difetto. Se salvi foto dei contatti, o altre informazioni di un contatto che non siano nome e numero di telefono, vengono salvati sul cellulare. Non puoi memorizzare tante informazioni sulla sim, a maggior ragione foto.
Salve, ma è davvero uscito l'aggiornamento a jelly bean per gli optimus l9? Quello ufficiale intendo. Se è si, come faccio a farlo? Non so se centra, il mio è brandizzato TIM. Scusate l'ignoranza, sarei grata a quella persona dal buon cuore che mi rispendesse :)
Si lo so..xò in pratica il numero viene del tutto cancellato dalla sim..mentre prima il numero rimaneva....se metto la foto e la suoneria devo cancellare il contatto dalla sim, altrimenti le modifiche nn funzionano..nn so se mi sn spiegata.. :(
Inviato dal mio LG-P760 :)
Ma se faccio l'aggiornamento a JB no brand, come dalla vostra guida, rischio di invalidare la garanzia, che tu sappia? Ecco perchè volevo sapere se ci fosse l'aggiornamento "ufficiale"
beh se dovesse rompersi qualcosa (a livello hardware) puoi sempre ripristinare il vecchio software prima di darlo in garanzia...
fai il tuo aggiornamento e se qualcosa non dovesse andare ripristini il vecchio SO da CWM
il sistema per eseguire l'aggiornamento è abbastanza sicuro se eseguito alla lettera... anche perchè viene fatta in questo modo...
si fanno 3-4 passaggi solo per ingannare il programma di lg che sta scaricando il file dal sito ufficiale mentre invece abbiamo gia noi la versione di JB.
una volta ingannato il programmino installa l'aggiornamento come farebbe con tutti i normali aggiornamenti rilasciati... se c'è qualcosa che non va smette di fare l'aggiornamento e il telefono si blocca in SW Upgrade... basta staccare la batteria e riaccendere il telefono che partirà normalmente,
importante se non ti da errori subito non staccarlo per nessun motivo e cerca di non far saltare la corrente se usi un pc fisso.
Ragazzi qualcuno di voi sa dirmi se ci sono problemi con la durata della batteria? Chi dice che dura di più,chi di meno....c'è gente che dice sta rimettendo ics....qualcuno con brand vodafone che lo ha installato potrebbe dirmi se c'è questa differenza di durata e inoltre se ci sono reali vantaggi a passare a jb? Non sono sostenitore dell ultimo uscito,che ha volte crea più problemi che altro,e dato che il mio L9 funziona perfettamente non vorrei poggiorare le cose aggiornando.
Mi scuso per le troppe domande.....
si vai tranquilla....anche io ero brandato TIM, segui la guida passo dopo passo e non avrai nessun problema ;)
io quando ho aggiornato non ho perso nessun dato, i dati li ho persi quando l'ho sbloccato e rootato....per quanto riguarda il backup, aspetta il consiglio di qualcuno più esperto di me, perché io non l'ho fatto, i dati che c'erano non erano importanti, solo la rubrica lo era, ma era salvata su gmail
In che senso sbloccato? Quindi quando fai il root, perdi i dati. Te che l'hai fatto, è molto difficile? Quali sono i pro e i contro? (Ad esempio è odioso il fatto che per le app possiamo usare solo i 2 giga e mezza, anche meno, di memoria interna ).Lo so che sono tante domande, ovviamente non devi entrare nello specifico, in linea generale. Ho lg l9 da 3 mesi, ma non ci ho voluto mettere molto "le mani sopra". Ora sto cambiando idea, ma mi ritrovo a partire da zero. :)
non è stato difficile, pur essendo smanettone a livello pc e consolle era la prima volta a livello telefonino
basta seguire le guide che ci sono, è stato facilissimo ed è andato tutto liscio come l'olio
per quanto riguarda le utilita, si puoi spostare anche se ancora devo creare la seconda partizione sulla sd....ma penso di farlo nel w.end
pero' se hai intenzione di sbloccarlo, leggi prima le due guide xche sono complementari, prima aggiorni e poi sblocco ;)
Si, infatti avevo letto una cosa del genere. Ma devo farlo per forza insieme? Oppure posso un giorno aggiornare e magari sbloccarlo la settimana dopo?
inviato dal mio LG Optimus l9