CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Migliorare prestazione con permessi di root

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    179

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Migliorare prestazione con permessi di root

    Ciao a tutti! Questo è il mio primo post in questo forum e voglio porre una domanda ben precisa. In giro ci sono migliaia di guide per modificare l'optimus one, migliorandone le prestazioni con overclock, sbloccando acceleratori 3d, aumentandone insomma la velocità complessiva. Quello che però non riesco a capire è se per apportare tali migliorie sia necessario montare una rom specifica oppure è sufficiente ottenere i permessi di root e modicare alcuni parametri???

    Vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione!!

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di marce


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Caserta
    Messaggi
    7,969
    Smartphone
    P20 / P10

    Ringraziamenti
    740
    Ringraziato 2,548 volte in 1,498 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gialleg Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti! Questo è il mio primo post in questo forum e voglio porre una domanda ben precisa. In giro ci sono migliaia di guide per modificare l'optimus one, migliorandone le prestazioni con overclock, sbloccando acceleratori 3d, aumentandone insomma la velocità complessiva. Quello che però non riesco a capire è se per apportare tali migliorie sia necessario montare una rom specifica oppure è sufficiente ottenere i permessi di root e modicare alcuni parametri???

    Vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione!!
    La cosa migliore da fare é proprio montare direttamente una rom mod, perché in un unico passaggio si vanno ad apportare tante migliorie e soprattutto il tutto é ben testato ed ottimizzato.
    ---> Huawei P30 Pro <--> Huawei Mate 20 Pro<---

    ---> Ignorantia legis non excusat. Nuovo regolamento del forum <---

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    179

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Ciao! Ma allora perché proprio te dici spesso che la scelta della rom dipende dall'uso che si fa del telefono? Forse perché ci sono bug in ognuna che ti fanno rinunciare a qualcosa e bisogna segliere cosa?

    Sennò tutti installerebbero la stessa rom perfetta e nn ci sarebbero problemi giusto?

    Gingerbread originale spesso crasha nelle situazioni più concitate com ad es sincronizzazione e apertura app.. sicuramente qualche modifica gliela devo fare..

    Grazie marce per la risposta e per l'aiuto che dai a noi novizi!

  5. #4
    Androidiani Power User L'avatar di marce


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Caserta
    Messaggi
    7,969
    Smartphone
    P20 / P10

    Ringraziamenti
    740
    Ringraziato 2,548 volte in 1,498 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gialleg Visualizza il messaggio
    Ciao! Ma allora perché proprio te dici spesso che la scelta della rom dipende dall'uso che si fa del telefono? Forse perché ci sono bug in ognuna che ti fanno rinunciare a qualcosa e bisogna segliere cosa?

    Sennò tutti installerebbero la stessa rom perfetta e nn ci sarebbero problemi giusto?

    Gingerbread originale spesso crasha nelle situazioni più concitate com ad es sincronizzazione e apertura app.. sicuramente qualche modifica gliela devo fare..

    Grazie marce per la risposta e per l'aiuto che dai a noi novizi!
    Esatto, la rom perfetta non esiste ognuna ti da un quacosa ma ti toglie altre cose. Dipende da cosa si cerca, prestazioni o stabilità o ancora durata della batteria .... logicamente tutto insieme nn lo si trova mai. In questo momento le rom che credo vadano meglio sono la perfectpeso e la nightlyfoure, la seconda é più reattiva rispetto alla prima. Entrambe hanno un buon rapporto prestazione/durata batteria, la prima ha un look decisamente innovativo rispetto a ciò che siamo abituati a vedere ma ciò lo si paga in termini di reattività del sistema nn proprio scattante. Mentre la nightlyfoure, almeno nella versione che sto utilizzando io e quindi senza la patch installata, é una cyano a tutti gli effetti molto scattante e con un consumo veramente basso di batteria unico consiglio é quello di cambiare il kernel integrato a favore del ta-gb.
    ---> Huawei P30 Pro <--> Huawei Mate 20 Pro<---

    ---> Ignorantia legis non excusat. Nuovo regolamento del forum <---

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    179

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Fino a che non esce una versione più stabile della cyano 9
    Inviato dal mio LG-P500

  7. #6
    Androidiani Power User L'avatar di marce


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Caserta
    Messaggi
    7,969
    Smartphone
    P20 / P10

    Ringraziamenti
    740
    Ringraziato 2,548 volte in 1,498 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gialleg Visualizza il messaggio
    Fino a che non esce una versione più stabile della cyano 9
    Inviato dal mio LG-P500
    Certo, o la stabile della cyano ufficiale. Tra un paio di mesi il quadro dei valori cambierà di nuovo, avremo si spera finalmente la cyano ufficiale stabile avremo una cm9 utilizzabile nel daily senza troppe rinunce e tante altre rom basate su cm7 ufficiale.
    ---> Huawei P30 Pro <--> Huawei Mate 20 Pro<---

    ---> Ignorantia legis non excusat. Nuovo regolamento del forum <---

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    179

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Speriamo!!! Nell'attesa mi tengo ginger originale. Con quadrant ho fatto 810 punti. È un buon risultato? Sta un pelo sotto al galaxy s secondo il grafico.


    Inviato dal mio LG-P500

  9. #8
    Androidiani Power User L'avatar di marce


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Caserta
    Messaggi
    7,969
    Smartphone
    P20 / P10

    Ringraziamenti
    740
    Ringraziato 2,548 volte in 1,498 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gialleg Visualizza il messaggio
    Speriamo!!! Nell'attesa mi tengo ginger originale. Con quadrant ho fatto 810 punti. È un buon risultato? Sta un pelo sotto al galaxy s secondo il grafico.


    Inviato dal mio LG-P500
    Il risultato é buono per una rom stock però non badare ai bench, lasciano il tempo che trovano eheheeh. Puoi avere risultati altissimi e poi nei giochi lag che ne compromettono la usabilità, devi invece vedere come é ottimizzato il sistema. Ad esempio con la rom in firma nei bench ri risultati sono bassi se paragonati a quelli che facevo sulla cyano su vecchia baseband eppure nei giochi nn ho lag dove ne avevo prima, nello scrolling é perfetta e il cell é più reattivo ai miei comandi. Per dirti su antutu con la cosmicexperia e kernel venice facevo 2021 qui ne faccio 1890 (il risultato più alto ottenuto) ma é tutto più scattante, fruit ninja nn lagga dove invece prima laggava ed idem per altri giochini e per il sistema in generale.
    Quadrant invece faccio 1374 che é decisamente buono mentre neocore é basso rispetto al passato, solo 62
    Ultima modifica di marce; 08-02-12 alle 14:39
    ---> Huawei P30 Pro <--> Huawei Mate 20 Pro<---

    ---> Ignorantia legis non excusat. Nuovo regolamento del forum <---

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    179

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    E nei siti del settore ancora mostrano i risultati dei benchmark.... bah


    Inviato dal mio LG-P500

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy