CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 8 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 80
Discussione:

custom rom su O1 v20g

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano L'avatar di easyway


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Salerno
    Messaggi
    204
    Smartphone
    htc DESIRE HD

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    marce ti dispiacerebbe spiegarmi che è la partizione ext e swap?
    al limite, esiste qualche guida in cui ci sono scritte tutte ste cose?

  2.  
  3. #22
    Androidiani Power User L'avatar di marce


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Caserta
    Messaggi
    7,969
    Smartphone
    P20 / P10

    Ringraziamenti
    740
    Ringraziato 2,548 volte in 1,498 Posts
    Predefinito

    Non sere una guida a riguardo. Lo swap a noi nn serve per questo alla partizione di swap diamo valore zero, in informatica serve ad aiutare il sistema quando si hanno problemi di ram (puoi trovare le informazioni sullo swap cercando su google quindi sono sintetico al massimo :P). Mentre uno dei problemi maggiori del nostro p500 é la poca memoria interna disponibile che si va subito a riempire installando applicazioni varie quindi per evitare di riempire lo spazio interno e per sfruttare le sd che abbiamo in dotazione sul nostro one si riserva una piccola porzione di spazio della sd per andare a installare applicazioni. Per far ciò basta andare in recovery e nel menù dedicato alla sdcard partizionare la sd dedicando 512 o 1GB per la ext e 0 per lo swap, questa operazione come detto prima formatta la sd quindi si perderanno tutti i dati archiviati su di essa. Dopo averla partizionata si possono usare programmi come link2sd che una volta settati amdranno in automatico a linkare le app su sd e spostare la cache e così facendo si risparmierà memoria interna.
    C'é una guida al riguardo ma al momento nn la trovo.. appena riesco a recuperarla la posto.
    ---> Huawei P30 Pro <--> Huawei Mate 20 Pro<---

    ---> Ignorantia legis non excusat. Nuovo regolamento del forum <---

  4. #23
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    179

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Rom installata! ora ci smanetto un pò!!!

    Domandina: Possono esserci problemi con la durata della batteria con il cambio di firmware?

  5. #24
    Androidiano L'avatar di easyway


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Salerno
    Messaggi
    204
    Smartphone
    htc DESIRE HD

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    gialle per quanto riguarda la batteria, mi pare di aver letto che ad ogni cambio di rom bisogna farla scaricare fino al minimo tipo 5%, mettere il cellulare spento sotto carica fino al 100%
    riavvii il telefono, entri in recovery ->advanced->wipe battery stats
    (non dare per oro colato tutto quello che ti dico, sono ancora inesperto)

  6. #25
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    179

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Ok!!! grazie per la dritta. La rom sembra una bomba, ho già dovuto il kernel consigliatomi da marce però xchè alla prima chiamata ricevuta mi si è riavviato il telefono... eheh

    Per ora ho provato angry birds e la fluidità sembra nettamente migliorata, le personalizzazioni poi sono apparentemente illimitate. Stasera la passerò a reinstallare dal market le app e a cercare di ottimizzare il tutto.

    Per quanto riguarda l'overclock quali sono i valori migliori? (migliori prestazioni senza peggioramento dell'autonomia)
    Di serie l'ho trovato a 320-691 Mhz


  7. #26
    Androidiano L'avatar di easyway


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Salerno
    Messaggi
    204
    Smartphone
    htc DESIRE HD

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    beh per l'overclock marce ha postato la guida nella sottosezione modding(ebbene si, sono fortissimo con le guide degli altri ahahha), facendo copia e incolla:


    MINIMA
    122mhz ---> sconsigliata, a meno che non dobbiate lasciare il cell acceso ma a schermo spento ed in modalità aereo per molte ore

    245mhz ---> sconsigliata, francamente la trovo inutile perchè richiede solo un maggiore scaling della cpu quando si accende lo schermo del telefono

    320mhz ---> idem come sopra

    480mhz ---> frequenza minima ideale, il consumo della batteria è minimo in rapporto alla prontezza della risposta quando è necessario passare ad una frequenza maggiore. il tensionamento in Volt è inoltre il medesimo delle frequenze più basse, il che assicura consumi ridotti

    MASSIMA
    600mhz ---> frequenza massima di default, ideale quando non si usa troppo il telefono (soprattutto per giocare)

    652\672\691mhz ---> frequenze abbastanza simili che permettono un leggero incremento delle prestazioni senza incidere sulla batteria

    710\729mhz ---> con queste frequenze si ha di solito il miglior rapporto incremento prestazioni \ consumo batteria, sono le frequenza generalmente più utilizzate

    748\768mhz ---> l'incremento delle prestazioni è marcato, ma il consumo della batteria potrebbe farsi sentire

    787\806\825 + mhz ---> l'incremento è notevole, ma anche la batteria ne risente. il terminale potrebbe diventare instabile ed in alcuni casi la cpu potrebbe danneggiarsi



    se non vuoi casini con la batteria ti converrebbe portarlo massimo a 729, cosa che farò anche io

  8. #27
    Androidiani Power User L'avatar di marce


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Caserta
    Messaggi
    7,969
    Smartphone
    P20 / P10

    Ringraziamenti
    740
    Ringraziato 2,548 volte in 1,498 Posts
    Predefinito

    Come detto ieri questa é la Guida a link2sd, dove spiega un pò come utilizzare questo programma e come preparare la sd (consiglio questo programma rispetto ad a2sd visto che a differenza del secondo va bene su qualsiasi rom). Per la questione batteria io ad ogni cambio rom faccio il wipe delle statistiche, come ti é stato illustrato da easy, ma pare che sia inutile farlo perché android già di suo ad ogni carica azzera le statistiche. Per l'oc é personale dipende dal limite del proprio terminale, il mio lo tengo alto ma perché regge frequenze molto alte. Intanto sto provando l'ultimo kernel di franco e pare andare bene anche questo, voglio vedere in termini di batteria quale dura di più.
    Ultima modifica di marce; 23-02-12 alle 09:53
    ---> Huawei P30 Pro <--> Huawei Mate 20 Pro<---

    ---> Ignorantia legis non excusat. Nuovo regolamento del forum <---

  9. #28
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    179

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Io le appena le sposto tutte senza problemi dal classico gestione applicazioni di androidi e ho comunque fatto la partizione da recovery come da te suggerito. Cambia qualcosa con l'uso di link2sd???


    Inviato dal mio LG-P500

  10. #29
    Androidiani Power User L'avatar di marce


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Caserta
    Messaggi
    7,969
    Smartphone
    P20 / P10

    Ringraziamenti
    740
    Ringraziato 2,548 volte in 1,498 Posts
    Predefinito

    Ma alla fine neanche troppo, molti usano direttamente la funzione che ha la cyano di spostare le app io da sempre uso questi programmi perché mi permettono di spostare anche la dalvik su sd e si risparmiano altri 20 MB e più di spazio interno.
    ---> Huawei P30 Pro <--> Huawei Mate 20 Pro<---

    ---> Ignorantia legis non excusat. Nuovo regolamento del forum <---

  11. #30
    Androidiano L'avatar di easyway


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Salerno
    Messaggi
    204
    Smartphone
    htc DESIRE HD

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    ok ho letto la guida, ora posso dire di essere al 90% pronto psicologicamente ad installare la rom
    ultimo chiarimento: il kernel cambia da rom a rom oppure è indifferente associare qualunque tipo di kernel ad una rom tipo mmm cyano ?

Pagina 3 di 8 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy