Visualizzazione stampabile
-
custom rom su O1 v20g
ciao ragazzi, ho un O1 gingebread 2.3.3 la versione del firmware quindi è la V20g. Il telefono non ha i permessi di root e vorrei iniziare a fare i primi passi per iniziare a moddarlo. Ho visto anche alcune guide ma alcuni passaggi proprio non riesco a capirli.. come potete aiutarmi?
-
Quote:
Originariamente inviato da
easyway
ciao ragazzi, ho un O1 gingebread 2.3.3 la versione del firmware quindi è la V20g. Il telefono non ha i permessi di root e vorrei iniziare a fare i primi passi per iniziare a moddarlo. Ho visto anche alcune guide ma alcuni passaggi proprio non riesco a capirli.. come potete aiutarmi?
Puoi iniziare con l'installare una recovery mod e per fare ciò segui la seconda parte di questa Guida. Devi scaricare un file dove all'interno troverai il thunder la recovery ed il file partition, fatto ciò ti ritrovi con il cell con la recovery CWM installata e da li poi puoi fare un po ciò che vuoi.
-
grazie mille per la risposta marcè, quindi una volta scaricata la recovery posso installare una custom rom in così pochi passi? :)
e i permessi di root?
-
Una volta installata la recovery con la procedura breve illustrata su xda puoi iniziare a giocare con il tuo p500 ed installare rom direttamente da recovery. Quanto ai permessi di root, se hai intenzione di restare sulla rom stock lg puoi otterli seguendo anche lo step3 della guida di xda (quindi installando da recovery il file su) se invece vuoi provare rom mod li otterrai semplicemente con le nuove rom visto che ne sono tutte dotate.
-
e per quanto riguarda le rom per v20g, quali sono le migliori??
-
Quote:
Originariamente inviato da
easyway
e per quanto riguarda le rom per v20g, quali sono le migliori??
E' a preferenze devi provarle e decidere tu quale rom va meglio, cmq ti consiglio le rom basate sulla cyano e nella sezione modding trovi una lista di rom disponibili per il nostro cell.
-
il problema è che non so quali sono basate sulla v20g..
link per la cyano?
scusa le troppe domande, sono proprio alle prime armi.
-
Qui trovi le rom divise per gruppi con i link che ti portano direttamente alle discussioni d'origine
-
vabè, grazie mille. Per ora penserò ad installare la cwm.. :)
-
Finalmente il mio optimus ha ottenuto i permessi di root con recovry cwm. Per installare cose tipo icona della batteria diversa e altre cose di piccolo calibro, prima di iniziare a flashare rom, come dovrei fare?
scusate il doppio post :)