CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Consigli per O1

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    806

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 128 volte in 108 Posts
    Predefinito

    Consigli per O1

    Ciao a tutti! Sono nuovo: vi ho sempre seguito "dall'esterno", ma mi sono iscritto perchè vorrei un parere qualificato e...quale posto migliore di questo?
    Vi sottopongo il "quesito":
    Io non ho mai fatto il root perchè, di fatto, sono soddisfatto del mio O1 cosi com'è, sopratutto da quando è aggiornato alla versione 2.3.3 V20g.
    Però, ho sempre una tentazione per un solo ed unico motivo: vorrei migliorare la CPU!
    So che coi permessi root si può tranquillamente portare la CPU del O1 tranquillamente fino a 800mhz. Il punto è che mi chiedo: vale la pena fare il root solo per questo? Spingendo la CPU a quei livelli, le migliorie sono significative o cambia di poco?
    Non vorrei fare c....e per poi, addirittura, ritrovarmi con poco o nulla in più...
    Meglio ancora, poi, se ci fosse un modo alternativo per migliorare le prestazioni della CPU senza dovere fare il root! Ma temo che non sia possibile...
    Insomma, ditemi voi! Attendo pareri che mi chiariscano meglio le idee.
    Grazie.

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di marce


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Caserta
    Messaggi
    7,969
    Smartphone
    P20 / P10

    Ringraziamenti
    740
    Ringraziato 2,548 volte in 1,498 Posts
    Predefinito

    C'é una guida sull'overclock nella sezione modding, dagli uno sguardo e vedrai che ti dice le differenze che ci sono alle varie frequenze. Cmq c'é tanta differenza tra una cpu a 600 mhz ed una sopra i 700 logicamente.
    ---> Huawei P30 Pro <--> Huawei Mate 20 Pro<---

    ---> Ignorantia legis non excusat. Nuovo regolamento del forum <---

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    806

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 128 volte in 108 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marce Visualizza il messaggio
    C'é una guida sull'overclock nella sezione modding, dagli uno sguardo e vedrai che ti dice le differenze che ci sono alle varie frequenze. Cmq c'é tanta differenza tra una cpu a 600 mhz ed una sopra i 700 logicamente.
    Ho letto. Grazie!
    Beh, a dire il vero sono ancora dubbioso: mi pare di capire che se spingo a 800mhz, rischio effetti collaterali...a 700mhz...mah, non so se vale la candela fare il root solo per questo.
    Io, non faccio gran uso di giochi. Principalmente, uso l' O1 come telefono, utilizzo qualche app, mail, e un po di navigazione. Volevo solo un pò più di reattività e fluidità, tipo quella che ho sull' IPad (scusate il paragone).
    Non so se aumentando la CPU di "soli" 100mhz avrò ciò...
    Non vorrei sembrare paranoico, ma fare un root solo per questo, senza la sicurezza dei risultati, mi sembra inutile...mi sbaglio?

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    132

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MBra Visualizza il messaggio
    Ho letto. Grazie!
    Beh, a dire il vero sono ancora dubbioso: mi pare di capire che se spingo a 800mhz, rischio effetti collaterali...a 700mhz...mah, non so se vale la candela fare il root solo per questo.
    Io, non faccio gran uso di giochi. Principalmente, uso l' O1 come telefono, utilizzo qualche app, mail, e un po di navigazione. Volevo solo un pò più di reattività e fluidità, tipo quella che ho sull' IPad (scusate il paragone).
    Non so se aumentando la CPU di "soli" 100mhz avrò ciò...
    Non vorrei sembrare paranoico, ma fare un root solo per questo, senza la sicurezza dei risultati, mi sembra inutile...mi sbaglio?
    non sbagli del tutto, ma il mondo android soffre di rallentamenti a causa della diversa gestione delle priorità.

    per info: Andrew Munn: l’interfaccia di Android è più lenta rispetto all’iPhone a causa di una gestione diversa delle priorità - iPhone Italia Blog

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di casaprocida


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,538
    Smartphone
    LG P500 / SGS / SGS+ / GNEX

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 650 volte in 614 Posts
    Predefinito

    Un po' di reattività della home la trovi cambiando launcher.
    Potresti provare LauncherPro https://play.google.com/store/apps/d...mxhdW5jaGVyIl0.
    O l'ancor più spartano Zeam https://play.google.com/store/apps/d...m9yZy56ZWFtIl0.

    In ogni caso io che faccio un uso simile al tuo del cell con un OC a 729 ho trovato notevoli cambiamenti.

    Galaxy Nexus i9250 - Rom: CM12.1 Official - SIM:TIM

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy