CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Problema SD Card

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    229

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 77 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Problema SD Card

    Salve a tutti, ho un LG P500 con GingerLol 1.5.2 che negli ultimi giorni sta presentando un problema curioso.

    Sembra incontri difficoltà nello scrivere/leggere files sulla SD.
    Me ne sono accorto per via della fotocamera, in pratica da cellulare ho fatto alcune foto, riviste nella gallery, poi collegato il cellulare al pc e cercate le foto, non si trovavano. Scollegato da pc e riaperta la gallery e le nuove non si trovavano più nemmeno sulla gallery che vedeva solo le vecchie foto.

    Addirittura ho provato a copiare una immagine dall'esterno sulla scheda SD nella cartella DCIM/Camera. Se ricollego il cellulare al pc, l'immagine è sempre li ma la gallery non la vede (mentre continua a vedere le vecchie).

    Ho provato a rimuovere le vecchie dal cellulare, lasciando solo quella copiata da pc, la gallery s'è aggiornata perdendo le vecchie foto ma ancora non vede l'immagine aggiunta.

    Ho provato anche a salvare un file di testo con jota dentro alla cartella DCIM/Camera su SD Card. Salvataggio andato a buon fine, se collego il cell al pc, il file non c'è, impossibile ritrovarlo perso anche quello.

    Qualcuno ha idea di quale possa essere la causa ? (e magari di quale possa essere una soluzione ?)

    Grazie
    Felice possessore di un LG O1 con GingerLOL 1.5.2 e di un Mediacom Smartpad 810c con Pistoneone 4.2.1 / 5.0 Samsung Galaxy Tab 10.1 P7510 (originale per ora) Mediacom Smartpad 715i (ROM smartpao 2.1), Mediacom Smartpad 842i (ROM smartpao 2.0)
    Mini-Forum-FAQ per Mediacom Smartpad 810c

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di marce


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Caserta
    Messaggi
    7,969
    Smartphone
    P20 / P10

    Ringraziamenti
    740
    Ringraziato 2,548 volte in 1,498 Posts
    Predefinito

    Prova a rifalshare la rom, ma tieni presente che c'é anche possibilità che la sd ti sta salutando. Script come a2sd o programmi come link2sd riducono drasticamente la vita di una sd.
    ---> Huawei P30 Pro <--> Huawei Mate 20 Pro<---

    ---> Ignorantia legis non excusat. Nuovo regolamento del forum <---

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    229

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 77 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Grazie, si alla fine ho optato per cogliere l'occasione e caricare la CM7
    C'è da dire che ora sembra che vada più che tranquillamente, quindi mi chiedo cosa potesse essere successo prima
    Felice possessore di un LG O1 con GingerLOL 1.5.2 e di un Mediacom Smartpad 810c con Pistoneone 4.2.1 / 5.0 Samsung Galaxy Tab 10.1 P7510 (originale per ora) Mediacom Smartpad 715i (ROM smartpao 2.1), Mediacom Smartpad 842i (ROM smartpao 2.0)
    Mini-Forum-FAQ per Mediacom Smartpad 810c

  5. #4
    Androidiani Power User L'avatar di marce


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Caserta
    Messaggi
    7,969
    Smartphone
    P20 / P10

    Ringraziamenti
    740
    Ringraziato 2,548 volte in 1,498 Posts
    Predefinito

    Ci son tantissime variabili tra configurazioni varie e programmi ed app installate che é quasi impossibile capire cosa può essere capitato. Cmq con la cyano tieni d'occhio gli smontaggi sd e se si verificano vuol dire che devi cambiare sd, se invece non ti da più noie era semplicemente legato a qualche app che avevi installato.
    ---> Huawei P30 Pro <--> Huawei Mate 20 Pro<---

    ---> Ignorantia legis non excusat. Nuovo regolamento del forum <---

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    229

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 77 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Ciao, scusami se approfitto della tua cortesia.
    Ora ho messo su la CM7, è praticamente vuota a parte un tema per ADW Launcher. Prima avevo GingerLol con GO.

    E' plausibile che la CM7 sia notevolmente più scattosa della GingerLol ?

    Altra cosa, il cellulare con la CM7 mi ha rilevato senza problemi il wifi dell'ufficio, sente la rete di mio cognato 2 piani sotto di me, ma non vede assolutamente il mio router (tutti e 2 sono WPA2 come protezione) ed la mia rete non la vede nemmeno se la inserisco a mano (la vedeva prima, la vedono gli altri telefoni ed il tablet, insomma la rete c'è e va).

    Io ho battezzato che siano problemi legati alla distribuzione .. stavo pensando di riprovare con gingerlol a questo punto, prima sembrava un'altro telefono come reattività. Può essere sensato ?

    Grazie
    Felice possessore di un LG O1 con GingerLOL 1.5.2 e di un Mediacom Smartpad 810c con Pistoneone 4.2.1 / 5.0 Samsung Galaxy Tab 10.1 P7510 (originale per ora) Mediacom Smartpad 715i (ROM smartpao 2.1), Mediacom Smartpad 842i (ROM smartpao 2.0)
    Mini-Forum-FAQ per Mediacom Smartpad 810c

  7. #6
    Androidiani Power User L'avatar di marce


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Caserta
    Messaggi
    7,969
    Smartphone
    P20 / P10

    Ringraziamenti
    740
    Ringraziato 2,548 volte in 1,498 Posts
    Predefinito

    Per parlare della cyano inseriscitinella discussione della 7.2 che trovi nella sezione modding dove al primo post trovi tanti consigli per sistemare il cell. Cmq non é possibile che la rom sia più lenta della gingerlol, hai fatto installazione pulita con tutti i wipe compreso system? Quanto alla connessione é anche possibile sia un problema di canale e quindi puoi provare a acambiare il canale wifi sul router. Cmq spostati sulla discussione della cyano.
    ---> Huawei P30 Pro <--> Huawei Mate 20 Pro<---

    ---> Ignorantia legis non excusat. Nuovo regolamento del forum <---

  8. Il seguente Utente ha ringraziato marce per il post:

    Cosmogenesis (01-06-12)


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy