CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Vorrei cambiare ROM, ma non so da dove cominciare.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di GaeO1


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Siracusa
    Messaggi
    12
    Smartphone
    Motorola MotoG (2013)

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Vorrei cambiare ROM, ma non so da dove cominciare.

    Ciao a tutti, qualche mese fa ho acquistato questo Optimus One, è il mio primo terminale Android e per il momento posso permettermi questo. Però la versione di Android che ha è quella brandizzata da Tim e a me sinceramente non piace, se non altro per le mille App inutili che Tim ha messo e che non si possono togliere. Queste vanno ad occupare spazio e mi ritrovo con la media di 20-30 megabyte a disposizione, praticamente nulla (ho una sd da 8Gb, ma quella del terminale mi serve pure). Poi scarseggia tanto di personalizzazione e quindi vorrei cambiare rom. Non so bene nemmeno io cosa significhi, quindi vorrei prima capire e poi procedere.
    Non sono totalmente all'oscuro su questi argomenti, diciamo che ho sempre smanettato al pc e con le modifiche ai terminali, nel mio vecchio Samsung Jet ho messo diversi firmware e ci ho fatto girare pure android (che su quel terminale non è mai uscito). Però questo per me è un nuovo pianeta, una cosa in più che imparerò.
    Ah vi fornisco le info del mio Optimus One, non so quale prendere quindi do quelle più importanti (almeno credo siano queste)
    -Versione di Android: 2.3.3
    -Versione Kernel: 2.6.35.10
    -Numero build: GRI40
    -Versione software: LG-P500-V20e
    Grazie mille in anticipo.

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di casaprocida


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,538
    Smartphone
    LG P500 / SGS / SGS+ / GNEX

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 650 volte in 614 Posts
    Predefinito

    Il mio consigflio spassionato:
    1) Studiati il primo topic di questa guida, rimetti Gingerbread alla V20G inclusa recovery. Avrai un terminale con Firmware originale più recovery custom (per usi futuri). Guarda come va per qualche giorno e se così ti basta.
    2) Se così non ti basta da recovery metti una Cyano 7.2 e le gapps https://www.androidiani.com/forum/mo...mod-7-2-a.html . Tienilo per qualche giorno così e guarda se ti basta.
    3) Se dovessi finire lo spazio per le applicazioni segui la guida https://www.androidiani.com/forum/an...a-link2sd.html e metti Link2sd.

    Un paio di raccomandazioni, leggi bene prima di procedere e vai a colpo sicuro, se hai dei dubbi chiedi, i forum esistono per questo. Quando eseguirai il passo 1 non staccare mai la connessione USB tra pc e cell. Se hai problemi mantieni tutto attaccato e riprova la procedura.

    Un dato di fatto su tale procedura, ti ho consigliato un livello di modding con un buon livello di stabilità / prestazioni, considera che il mio vecchio o1 configurato come descritto lo ho dato a mia figlia e ne è felicissima.

    Buon divertimento.

    Galaxy Nexus i9250 - Rom: CM12.1 Official - SIM:TIM

  4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato casaprocida per il post:

    GaeO1 (10-10-12),GEKTHEBOSS (10-10-12)

  5. #3
    Baby Droid L'avatar di GaeO1


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Siracusa
    Messaggi
    12
    Smartphone
    Motorola MotoG (2013)

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da casaprocida Visualizza il messaggio
    Il mio consigflio spassionato:
    1) Studiati il primo topic di questa guida
    non c'è il link

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di casaprocida


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,538
    Smartphone
    LG P500 / SGS / SGS+ / GNEX

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 650 volte in 614 Posts
    Predefinito

    Come giustamente segnalato ecco il ink https://www.androidiani.com/forum/mo...-stock-lg.html

    Chiedo umilmente scusa

    Galaxy Nexus i9250 - Rom: CM12.1 Official - SIM:TIM

  7. Il seguente Utente ha ringraziato casaprocida per il post:

    GaeO1 (11-10-12)

  8. #5
    Baby Droid L'avatar di GaeO1


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Siracusa
    Messaggi
    12
    Smartphone
    Motorola MotoG (2013)

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da casaprocida Visualizza il messaggio
    Chiedo umilmente scusa
    Figurati, son cose che capitano. Comunque ho fatto la procedura, riuscita al primo colpo portandolo a Gingerbread V20G inclusa recovery! Per il momento è quello che cercavo, quindi è perfetto! Grazie ancora, sei stato ottimo e di grande aiuto!

  9. #6
    Androidiano VIP L'avatar di casaprocida


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,538
    Smartphone
    LG P500 / SGS / SGS+ / GNEX

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 650 volte in 614 Posts
    Predefinito

    Meno male ... servo ancora a qualcosa.
    Ringrazia Marce sul topic che hai usato, è lui che is è sbattuto a scrivere quel po po di roba, io te la ho solo indicata.

    Galaxy Nexus i9250 - Rom: CM12.1 Official - SIM:TIM

  10. #7
    Baby Droid L'avatar di GaeO1


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Siracusa
    Messaggi
    12
    Smartphone
    Motorola MotoG (2013)

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da casaprocida Visualizza il messaggio
    Meno male ... servo ancora a qualcosa.
    Ringrazia Marce sul topic che hai usato, è lui che is è sbattuto a scrivere quel po po di roba, io te la ho solo indicata.
    Fatto comunque proprio in questo momento sto procedendo all'installazione della Cyano 7.2. Non che come prima non mi basti, ma avendo capito come funziona il tutto, voglio sperimentare. E comunque vado sul sicuro, primo perchè le guide su questo forum/blog sono fatte a regola d'arte e poi perchè in caso di problemi ho tutta la community di Androidiani che son sicuro saprebbero risolvere i mei problemi grazie ancora!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy