CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Problema batteria (ma anche no)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema batteria (ma anche no)

    Ciao a tutti.
    Premetto che prima di avere questo problema credevo di poter caricare il P500 con qualsiasi caricabatterie microusb perché credevo che i cavi usb regolassero da soli l'energia in uscita. Ora non ne sono più sicuro.
    Ieri avevo lo smartphone quasi scarico (tacchetta rossa sulla batteria). Non trovando il caricabatterie, prendo il cavo usb/microusb del mio vecchio nokia e collego il cellulare al telefono (che viene riconosciuto, mi si attiva anche il debug usb che avevo lasciato attivo dalle impostazioni) col risultato che per qualche minuto il telefono fosse in carica. Dopo un pò mi accorgo che non si stava più caricando ma avevo fretta di uscire e non ci ho fatto molto caso. Torno a casa dopo qualche ora, trovo il caricabatterie e metto in carica proprio nel momento in cui appare una bella X rossa sull'icona della batteria (stava chiedendo pietà). Non appare il simbolo del fulmine ma non me ne sono preoccupato. Fatto sta che il telefono si spegne e non si carica più (almeno in apparenza). Il caricabatteria funziona con un altro smartphone (galaxy ace plus) e il mio O1 non si carica più in nessun modo.
    Sintomi:
    Quando lo accendo arriva fino alla prima scritta bianca LG e poi si spegne. Ho provato la combinazione di tasti dell'hard reset ma non credo sia successo nulla. Ho fatto anche home-volumeup-power e mi è partita la recovery, ho fatto un wipe, ho rebootato ed è arrivato fino alla scritta android e si è bloccato lì. Da quel momento riesco ad arrivare max fino alla scritta LG bianca e non oltre. Io credo, essendo stato abbastanza in recovery, che la batteria in realtà si stia caricando.
    Come devo risolvere questo problemazzo?
    Vi ringrazio in anticipo se anche solo ci provate ad aiutarmi xD

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Update: non riesco più ad accedere alla recovery (non so se l'ho detto, il telefono era rootato) e se premo a lungo power a volte non succede niente e a volte appare lg bianco e poi si spegne immediatamente e poi riappare e poi si rispegne e poi.... bla bla bla. Dottò è grave?

    Update 2: Ovviamente, in carica da spento, non vedo la tipica immagine della batteria in carica sullo schermo.
    Ultima modifica di Frakkien; 14-10-12 alle 18:21

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di casaprocida


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,538
    Smartphone
    LG P500 / SGS / SGS+ / GNEX

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 650 volte in 614 Posts
    Predefinito

    Prima di tutto dovresti essere sicuro che la batteria si carichi o sia già carica (e non saprei come aiutarti).
    Poi una volta che il problema non sia dovuto alla batteria andiamo ad analizzare eventuali altri problemi.

    Fare un flash rischiando che la batteria ti abbandona prima del termine dell'operazione vorrebbe dire brick sicuro.

    Galaxy Nexus i9250 - Rom: CM12.1 Official - SIM:TIM

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Credo che alla fine il problema sia la porta microusb e non la batteria, dato che il Thunder non mi riconosce il telefono da spento (e senza batteria). Dovrebbe, vero?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy