grz mille.. pes con accelerometro? o.O non ne avevo mai sentito parlare :O
Visualizzazione stampabile
grz mille.. pes con accelerometro? o.O non ne avevo mai sentito parlare :O
windows ce l'abbiamo tutti
io ho anche il 7 tra l'altro...
non sarà un problema di LG ma di sicuro un telefono che esce con un problema alla nascita (appunto il fatto che al 90% delle persone si impalla con una schedina classe 2 o 4) non è tanto normale come cosa
e come paliativo hanno creato l'aggiornamento x questo problema..
nulla in contrario se non al fatto che facendo l'aggiornamento il tel si puo bruciare (sarò iellato io ma non credo io sia il solo)
come fanno a non aprirlo?? il tel non si accende piu .. se lo attacco al pc neanche me lo legge
devono x forza aprirlo x entrare direttamente nell'hard..
ps:
io ho avuto nokia x piu di 10 anni..ne ho 26 fatti due conti ;)
e nessun nokia mi si è mai impallato..
dal 3210 all'n73 ecc ecc ecc..
windows ce l'abbiamo tutti è una generalizzazione: io vivo benissimo senza windows da ormai una decina d'anni, senza virus, senza spese di acquisto dell'os, senza dover comprare ogni 6mesi un pc nuovo :P
tornando al discorso LG, non è normale che un telefono esca con dei problemi alla nascita? ma come? e allora perchè esistono gli update? perchè esistono i richiami? maddai..
gli aggiornamenti vengono fatti proprio per risolvere problemi e bug (quielli risolvibili almeno).
ah e a meno che non si sia fottuto anche il bootloader c'è di sicuro un modo per flasharlo senza smontarlo, ovvio non con il tool che lg fornisce agli utenti, ma pensi davvero LG usi quel sw per flashare i cel ahah :D ?
e riguardo i tuoi amati nokia: ricordo benissimo quando si son potuti aggiornare da casa ufficialmente (non parlo di phoenix), e ricordo benissimo i centinaia di thread su nokioteca riguardanti cel brickati, quindi non spariamo cazzate. e fino a n70 bisognava persino andare al centro assistenza per aggiornarli.
ricordo bene anche il mio bel n95-1, col quale si potevano fare video SOLO in inverno autunno, perchè con il caldo si riavviava dopo pochi secondi.. ricordo le decine di thread riguardanti quel problema, e ricordo che bisognava mandarlo almeno 2-3volte in garanzia perchè lo risolvessero (perchè alla terza volta te lo sostituiscono. le prime 2 invece li testano e li aggiustano, ma evidentemente nei centro assistenza nokia fa freddo loool). e ricordo lo slide ballerino, la poca ram.. tutte cose risolte come? facendo uscire dopo pochi mesi una nuova edizione del cel, a cui han aggiunto una sd da 8gb saldata e cambiato colore giusto per poter giustificarne l'uscita! e poi è LG che deve andare affanculo?
l'unico appunto che faccio ad LG è non aver gestito via OTA gli aggiornamenti, come fan google e htc, proprio per bypassare il problema driver/virus/instabilità dei pc windows degli acquirenti (perchè è ovvio che quando si bricka il problema è del pc/softwarelg, NON PUO' essere colpa del cel, almeno finchè non viene spento).
ps: e tra l'altro (questo non è per te).. sto cazzo di optimus1 costa 200euro, DUECENTO EURO. uno smartphone da 200euro.. che cazzo pretendete di comprare con 200euro? va anche troppo bene, vah
Salve a tutti ragazzi :) ,
siccome manca solo 1 giorno all'acquisto del mio optimus one , vi volevo chiedere due cose.
:)
Allora la prima domanda è : "Sapete quale versione di android monta?"
la seconda è : "Quale applicazioni mi consigliate di acquistare o scaricare gratuitamente dall'android market?"
"Secondo voi è meglio shazam o soundhound?"
Cordiali saluti
Alex:)
se lo prendi NOBRAND, monta android 2.2 (v10a), aggiornabile a 2.2.2 (v10e).
se lo prendi brandizzato tim/wind/tre/qualcos'altro monta o 2.2 o 2.2.1 (v10a, v10b, v10c.. ce ne sono varie)
come detto da LG, i brandizzati ricevono aggiornamenti solo se richiesto dagli operatori.. quindi comprati il nobrand :D
edit: poi ovviamente se hai intenzione di mettere una rom custom, il problema non si pone
edit: soundhound tutta la vita! poi ora è anche gratis con tag illimitati..
Le uniche due applicazioni che ritengo fondamentali sono LauncherPro e JuiceDefender.
La prima ti velocizza il cell e la seconda, in modalità default, ti fà durare di più la batteria.
Per le altre vai a fantasia/necessità.
Per quanto riguarda la release di Android esce con la 2.2. se lo acquisti nobrand è già disponibile l'aggiornamento ufficiale alla 2.2.2
Per l'ultima ... non ne uso alcuna di quel tipo.
Fondamentalmente nella 2.2.2 è stato agiunto il JIT e risolto il problema dei riavvi.
Il mio oltre a non riavviarsi più mi sembra un filo più fluido.
manco avessi detto 50 centesimi!! ma stiamo fuori? ma discorso è? ci fossimo lamentati del fatto che lo schermo non ha 16 milioni di colori o che non ha il processore da 1 giga o altre cose del genere ti posso pure dare ragione, ma qua si sta parlando di un aggiornamento ufficiale che ha fottuto il cel a delle persone. Magari non saremo la maggioranza, magari siamo il 4% o di meno, sta di fatto che il problema è quello e se permetti, quando compro qualcosa, che costi 1€ o 1000€, mi aspetto che almeno non si "rompa". Al centro dove ho portato il mio LG mi hanno detto che si è fusa la piastra e venerdì scorso l'hanno mandato in assistenza, ora non sarò un tecnico, ma credo che per sostituirla dovranno aprirlo sto telefono o no?
Secondo voi è possibile che sia successo questo oppure mi stanno facendo una sola?
ma infatti il discorso non fa una piega
il tel poteva pure costa 4 euro!! i prezzi non li metto io li impone il mercato...
MA ALLA NASCITA non deve uscire con il problema della schedina
a quanti è successo?? 90% se dico poco.. e prima di far uscire un telefono cosi potevano testarlo almeno 1 mesetto
il mio ha 20 giorni
dopo il 3° giorno mi si resettava almeno 1 volta ogni 2 giorni (se mi diceva bene)
e 2 3 volte durante una telefonata...
aoh ripeto.. non sono un esperto di rom ram..flashare ecc ecc (ho 26 anni ma sono gia vecchio x questi cellulari ) ma a me un nokia non si è mai rotto!!
altra cosa..se si rompe un nokia vai alla nokia ( a roma ne è pieno) e te lo aggiustano in 24 h massimo
il mio l'ho portato oggi alla lg e mi hanno detto: eh lo spediamo a MILANO xche a roma non c'è la LG :o
ci vogliono almeno 2 3 settimaneo_O
cioè ho speso 199 euro 2 settimane fa e adesso mi trovo con un cellulare rotto??e se mi va bene o aggiustano..manco a dire che me lo cambiano.. me lo aggiustano..
è come se comprassi un auto mezza rotta e l'aggiustano.. ma come la macchina è nuova..ME LA DOVETE RIDARE NUOVA!!!
tra l'altro adesso sto riutilizzando il l'n73 che ha ben 4 anni !!!
io cmq mi riferivo solo al problema dell'aggiornamento
launcher pro è un launcher appunto... cioè una schermata grafica molto fedele a android. LG, sull'optimus one ha messo una propria interfaccia che però non è molto fluida, anzi rallenta molto il cellulare. In poche parole, vai nel market scarichi launcher pro e lo istalli. poi ti verrà chiesto di riavviare il cellulare. Al riavvio, la schermata cambia e diventa quella di android pura.. (che sinceramente, oltre a velocizzare il cellulare, è anche molto piu bella) Se non hai capito o hai dubbi chiedi pure :D
Ci sono un po' di errori nella spiegazione di Drollo:
intanto per iniziare, un launcher è, in poche parole, quello che vedi quando sblocchi lo schermo. quindi la home dove metti le icone e le widget, il drawer (ovvero l'elenco delle applicazioni) e la barra notifiche. E' quello che appare anche quando, in qualsiasi momento, premi il tasto "HOME" del tuo optimus.
Un launcher è un app come un altra, quindi se tu dal market ne installi uno alternativo, alla prima pressione del tasto HOME ti verrà chiesto quale aprire, se quello LG o uno degli altri installati dal market. Ovviamente bisogna sceglierne uno predefinito (quando ti chiede quale usare, devi solo mettere la spunta su "usa predefinito"), altrimento sai che palle a ogni pressione del tasto HOME dover scegliere..
(non c'è nessun riavvio da fare, probabilmente drollo si è espresso male)
E' lo stesso comportamento che hai se installi un altro gestore sms, o un altra rubrica.. la prima volta che entri negli sms/rubrica ti chiede quale app usare
Se metti come predefinito un launcher ma poi ti stanchi e vuoi per esempio tornare a quello LG, ti basta andare su impostaz->app->gestioneapp>nomelauncher(esempio: LauncherPro) e cliccare "cancella predefinite (e questo vale anche per qualsiasi altra app messa come predefinita)
si ma l'aggiornamento è dovuto al fatto che il telefono non andava bene..
-angry si impallava xche usava tutta la cpu. ( problema assolutamente secondario..chissenefrega di angry bird ..nn abbiamo comprato il cel x un giochino.mi auguroo)
- la schedina si smontava senza preavviso
- il tel ogni tnato si resettava...
cioè tutti problemi cmq abbastanza evidenti che non ne fanno un ottima pubblicità
Ciao, ho appena preso il bellissimo OPTIMUS ONE, incurante del pericolo l'ho aggiornato ( tutto bene, non temete ) però voglio portare la mia esperienza:
Ho Win 7 64 Bit ( stabile e senza immondizia in background )
HO STACCATO L'ANTIVIRUS durante l'aggiornamento
Ho avuto pazienza ed ho aggiornato APPENA AVVIATO IL PC ed a CELLULARE LIBERO E VERGINE, senza intasarlo di applicazioni.
A me è andata bene, perciò non posso parlare male di LG.
Diego
Ho pubblicato una riscrittura del mio programma per usare il led dei tasti fisici come "notification led".
Qua potete trovare maggiori informazioni e il file da installare.
Android ed i LED (parte 2)
Nota1: è necessario che il telefono sia root-ato
Nota2: si applicano le solite avvertenze del caso: l'uso di questo programma è a vostro rischio; non si fornisce alcuna garanzia né esplicita né implicita. C'è il rischio di danneggiare permanentemente il vostro telefonino
Nota3: è ads free (tm) :-)
gran bel cellulare.. roftl
ragazzi capisco il vostro stato d'animo, non si può sentire sta cosa di avere il cell bloccato per aver fatto l'aggiornamento.
se posso darvi un consiglio mettete una rom moddata, la lol per esempio, vi renderà il cell molto più performante e senza problemi.
per far rifunzionare il cell una volta bloccato con l'aggiornamento, dovete fare un downgrade alla versione precedente e funzionante, tramite la procedura del KDZ.
in questo forum non so se c'è un thread apposito però basta fare una ricerca veloce su google e trovate quello che vi serve
ok, ma se io avevo installato la versione precedente, mi sarà sufficiente rimuoverla e basta (ricordi, bisognava scrivere da terminale)?
scusa ma perchè con la nuova versione devo riavviarla ogni qualvolta accendo il telefono mentre con la vecchia non era necessario?
grazie
gia fatta save ;)
ma non è cambiato nulla anche xche il tel nn viene proprio riconosciuto dal pc
è come un computer senza sistema operativo..solo che il pc almeno si accende
il cellulare no..
vabee è andata.. l'ho portato alla lg e me lo ridaranno tra 2 3 settimane... (velocissimi tra l'altro in lg vedo..o_O)
la tua amata nokia manda in finlandia i telefoni e tornano dopo mesi e mesi eh... non è che arriva l'omino con il cacciavite....
idem..dacce sti 10 euri va ahahahaha
dai ragazzi..vi leggo da mesi..sapevo di questi problemi ma mi sono detto: ti pare che io faccio parte di quel 4%...infatti...
roba che hai piu probabilità di fare 6 all'enalotto
auahah dai pensate che l'optimus di mia morosa ha iniziato a restare bloccato allo splash LG.. non si riesce nemmeno a formattarlo con la combinaz di tasti. riesco solo a entrare in emergency mode, ma in nessun modo riesco a portare a termine il flash.
e lei ha solo avuto la colpa di spegnerlo (l'aggiornamento a 2.2.2 l'ha fatto appena uscito con esito positivo)
questa si che è sfiga, altro che brick durante l'aggiornamento :D
ps: lol devo fare due bonifici di 10euro a testa. però non sono sicuro di te Duff.. se il pc non lo riconosce vuol dire che non va neanche in emergency mode il tuo :P
si ma da come descrivete il problema il cell vostro aveva dei problemi sul boot già difettoso tanto da non far Hard reset e non andare in emergency.
Quello non è normale e l'aggiornamento potrebbe essere stato solo il culmine del problema che già aveva.
E giustamente assistenza tecnica
ti segnalo quanto segue:
ho installato la tua applicazione ma mi è arrivata una telefonata che ho preso ma alla chiusura, mi lampeggiavano i led e non si fermavano più...le ho provate tutte....ho dovuto rimuovere l'app.....funzionava meglio la vecchia.:'(
se correggi, la testo nuovamente.
il mio terminale è lgp500
installata LOL 1.4.2
La vecchia applicazione è completamente diversa. Per questo installando la nuova applicazione non rimuovi la vecchia.
Il comando da terminale ora può essere eseguito direttamente dall'applicazione premendo il pulsante "Change led permission". Se hai già cambiato i permessi al file di controlle del led, devi solo installare la nuova applicazione.
E necessario cambiare i permessi al file di controllo del led ad ogni reboot, e per questo bisogna avviare il programma e premere il pulsante "Change led permission".
Ci sono molti "corner case" che sono complicati da gestire. Comunque alla peggio dovrebbe bastare "bloccare" e "risbloccare" il cellulare.
E' in sviluppo, per cui è normale che ci siano bug :-). Se riesco a riprodurlo proverò ad eliminarlo.
ma scusate e se io volessi comprare questo cellulare potrei avere questo problema?
onde evitare pericoli potrei magari aggiornarlo via OTA???
grazie ho intenzione di comprarlo oggi o domani
Ho aggiornato il mio programma,
Dovrei aver migliorato le logiche di gestione degli interventi, dovrebbero esserci meno "falsi positivi" per i lampeggi.
In ogni caso quando si esegue lo sblocco del terminale il lampeggio si ferma; questo dovrebbe impedire di verificarsi casi come lampeggi incontrollati.
APK: http://cassiopea.homelinux.net/android/XLed/XLed.apk
Repository: cassiopea.homelinux.net Git - XLed.git/summary
Blog: Pensieri a mente libera
Wolf io ho un brand wind. Non ho fatto laggiornamento. Raga a voi una domanda non e che se faccio laggiorn. avro un gingerbread.... allora perche farlo cosa cambia? A voi cosa e cambiato?
Inviato dal mio LG-P500 usando Androidiani App
Da quando ho aggiornato non si riavvia più, mi sembra un filo più fluido sopratutto nella navigazione internet.
Anche io ho tentato di aggiornare, ma mi crasha lg suite al 4% e windows (vista con service pack2) mi chiude il programma...il telefono in emergency mode grazie al cielo togliendo la batteria e' ripartito senza problemi. Ho tentato l'aggiornamento ieri e stamattina quando l'ho riacceso mi arriva un messaggio sul telefono che mi diceva che era stato aggiornato il firmware alla versione V10b o V10e, non ricordo....fatto sta che vado a controllare nelle impostazioni alla voce "info sul telefono" e manco a dirlo la versione software e' sempre la solita V10a. Chi ci capisce qualcosa e' veramente bravo roftl