CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 24 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 21 primaprima ... 2345614 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 209
Discussione:

Thread Problemi SIM e Connessione 2G/3G (Optimus One)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di maschiro

Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 89 volte in 65 Posts
    Predefinito

Io non aspetterei un secondo di più per chiamare.
    Quando seifuori casa,se non disattivi la rete dati il telefono scarica in auto le informazioni (tipo meteo,aggiornamenti...)ma poi basta veramente un poccolo aggiornamento per farti scalare bei soldini...te l'ho detto,le tariffe a consumo vanno a kb scaricato...quindi calcola te!
    Facci sapere.

Sent from my GT-I9000 using Tapatalk

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di Cosmogenesis

Smartphone
    Lg Optimus One, Galaxy Nexus

Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 191 volte in 163 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da piro78 Visualizza il messaggio
    certo che ho pensato a chiamare il 155, infatti ora lo faccio... ma volevo vedere se qualcuno aveva il mio stesso problema a casa mi connetto col wifi, quindi non dovrebbe scalarmi il credito, no? e fuori casa non mi connetto mai. forse si connette automaticamente
    Non c'entra, i Widget si connettono in automaticamente in connessione 3g e nei momenti più disparati. Come se facessero delle microconnessioni per essere sempre aggiornati.
    Vai nei menu, controlli wireless e disattiva la connessione dati. Non dovresti più avere problemi, anche se i soldi ormai li hai belli e persi.

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Sul sito della TIM non contempla il traffico dati e visto l'andazzo delle compagnie telefoniche ti direi che non è compreso.

Per toglierti il dubbio, se qui nessuno ha il tuo piano tariffario, telefona al 119 e auguri..

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

ahahah bella lì! anche a me è capitato! vai su -->controlli wireless--->reti mobili--->e disattivi connessione dati

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

Confermo tutto: salvo nei casi in cui ci sono in mezzo cifre enormi, e parlo di SIM "business" col piano tariffario a contratto anziché con ricarica, le compagnie telefoniche non risarciscono perdite di quindici-venti euro provocate dall'uso, da parte degli smartphone, della linea dati anche senza piano tariffario.

Ci sono cascato anche io, con TIM però, e confermo: una perdita contenuta non dà alcun diritto al rimborso, e già se finisci a trovarti, chessò, mille-milleduecento euro in bolletta il massimo a cui puoi aspirare è una riduzione proporzionata al tuo "consumo base" con una rateizzazione per farti ingoiare la pillola, ma mai il rimborso pieno.

Sicuramente per 15-20 euro, ed a me e capitato con TIM, il rimborso pieno o parziale non spetta.

Quindi, la soluzione immediata è andare al menù connessioni e disinserire le reti mobili come ti ha insegnato tommyx.

Poi, collegandoti via Wireless, ti conviene scaricarti "APNDroid". Io l'ho addirittura registrato, dato il costo basso e l'utilità. Praticamente, con un solo click modifica le impostazioni di connessione WAP, WEB ed MMS (con possibilità di modificare solo le prime due) facendo in modo che puntino a punti servizio "falsi".

Ottieni lo stesso effetto di APNDroid andando su impostazioni-->controlli wireless-->reti mobili-->nomi punti di accesso e cambiando a manina gli apn che trovi con parole messe a casaccio... ma ogni volta è un po' complicato.

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

Per la configurazione TIM io ho scaricato dall'Android Market la app "APN Italiani", utilissima per configurare al volo gli APN e pure gratis. Nel nostro caso sono comunque wap.tim.it, ibox.tim.it ed mms.tim.it

Con TIM in generale le carte dati devi attivarle... io mi attivo, solamente nei periodi di ferie, la "Maxi Tim Web Time Recharge", con 9 Gb al mese dalle 17.00 alle 9.00 e possibilità di "accumulare" facendo del traffico dati in orario a pagamento dei "bonus" da cento mega.

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Io ho chiamato il 155 è mi sono fatto disattivare la connessione gprs, tanto non mi interessa navigare con la wind ma solo con wifi, dopo esserci cascato la prima volta (35 euro) ed ero riuscito a disattivare da impostazioni/controlli wireless/reti mobili/dati attivati non ho avuto più problemi solo che mi è successo per caso che si riettavito ed mi ha prosciugato il credito (8 euro)

Androidiano L'avatar di onering67

Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 29 volte in 22 Posts
    Predefinito

Anch'io ho la All Inclusive Wind, và ottimamente con internet.wind

Senior Droid

Ringraziamenti
    162
    Ringraziato 21 volte in 19 Posts
    Predefinito

nessun aggiornamento ?
    pensavo di cambiare rom e fare qualche prova...

Sent from my HTC Desire

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Unhappy

Ciao a tutti,

ho iniziato da poco a lasciare la connessione dati del cellulare sempre attiva ho notato che quando lo schermo si spegne anche la rete si disconnette.
    Quando riaccendo lo schermo, anche senza fare l'unlock, dopo pochi secondi la rete si riconnette (ricompare l'incona 3G nella status bar).

E' piuttosto scomodo perché così non funzionanoil push delle mail e altri servizi di notifica.

Esiste qualche impostazione simile a quella per il wi-fi per impedire la disattivazione?

Grazie!

Pagina 4 di 21 primaprima ... 2345614 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio