CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 24 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 11 di 21 primaprima ... 910111213 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 209
Discussione:

Thread Problemi SIM e Connessione 2G/3G (Optimus One)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

APN che cambia da solo

Vi chiedo aiuto, qualcuno mi spiega come funziona il settaggio dell'apn? E' in base alla sim inserita che il telefono lo imposta? Con il mio optimus one succede una cosa strana, io imposto apn ibox.tim.it, all'accensione sucessiva lo trovo a wap.tim.it, come mai? Il problema è che la mia tariffa flat non comprende il wap e quindi mi mangiom il credito in pochissimo.

Ciao

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ciao ragazzi!
    Ho una smart gold sim della 3.. e da 3 giorni.. ovunque vada.. anche se mi sposto di km, sono sempre in roaming tim e di conseguenza non posso utilizzare la connessione dati! Ho controllato tutte le impostazioni, è tutto a posto, secondo voi è un problema della 3? come posso risolverlo?

grazie

Baby Droid

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

ciao ragazzi, a distanza di due minuti credo di aver risolto il problema.
    Vi spiego come ho fatto , a qualcuno magari potrà essere utile:
    sono andata in impostazioni-> controlli wireless-> reti mobili->operatori di rete ->cerca reti e ho selezionato 3 ITA.
    prima evidentemente era stata selezionata la scelta automatica della rete e mi prendeva la tim... forse ero ubriaca ahha.
    Scusate il disturbo! Ciao!

Androidiano VIP L'avatar di LGMobile

Ringraziamenti
    173
    Ringraziato 359 volte in 275 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da squalofoll Visualizza il messaggio
    Vi chiedo aiuto, qualcuno mi spiega come funziona il settaggio dell'apn? E' in base alla sim inserita che il telefono lo imposta? Con il mio optimus one succede una cosa strana, io imposto apn ibox.tim.it, all'accensione sucessiva lo trovo a wap.tim.it, come mai? Il problema è che la mia tariffa flat non comprende il wap e quindi mi mangiom il credito in pochissimo.

Ciao
    Ciao, l'Optimus One si autoconfigura con gli APN dati dagli operatori. Nella fattispecie, TIM dà come APN per gli smartphone "wap.tim.it", mentre "ibox" lo usa per la navigazione WEB tramite PC (per esempio, quando usi il tethering). Quello che ti possiamo consigliare è di modificare l'APN WAP in modo da renderlo inutilizzabile (es. inserendo un APN inesistente), così eviti che si consumi il credito in un attimo

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Ho comprato l'LG Optimus One a novembre, ma ho degli enormi problemi di ricezione. Lavoro a Milano, quindi la copertura è assicurata e il mio operatore è TIM. Tuttavia non riesco mai a concludere una telefonata senza che cada la linea dopo pochissimi minuti e comunque i miei interlocutori mi dicono sempre che mi sentono male. Se poi il campo cala un po' è impossibile comunicare.

Vorrei sapere cosa posso fare, che verifiche posso fare per capire se è necessario un passaggio in assistenza, o se è meglio fare prima un tentativo con un HardReset

Senior Droid L'avatar di mau003

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 26 volte in 23 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da tamburini Visualizza il messaggio
    Ho comprato l'LG Optimus One a novembre, ma ho degli enormi problemi di ricezione. Lavoro a Milano, quindi la copertura è assicurata e il mio operatore è TIM. Tuttavia non riesco mai a concludere una telefonata senza che cada la linea dopo pochissimi minuti e comunque i miei interlocutori mi dicono sempre che mi sentono male. Se poi il campo cala un po' è impossibile comunicare.

Vorrei sapere cosa posso fare, che verifiche posso fare per capire se è necessario un passaggio in assistenza, o se è meglio fare prima un tentativo con un HardReset
    Anche a me a volte succede.. spero in qualche consiglio ;o
    Mobile: Acer Liquid E2 Duo
    Tablet: Asus Nexus 7

Old Android Phones:
    • HTC Magic 32B Vodafone
    • LG Optimus One
    • Galaxy Nexus

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Non è che a me "succede a volte": io non riesco a telefonare!!!!

Androidiano VIP L'avatar di Cosmogenesis

Smartphone
    Lg Optimus One, Galaxy Nexus

Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 191 volte in 163 Posts
    Predefinito

Consiglio? Assistenza e prega che non ti facciano un aggiornamento software e te lo riportino.
    Ho problemi di ricezione da un paio di mesi. L' ho portato due giorni fa in assistenza. E' l' unica.

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Aiuto non fare questo terrorismo: cosa significa "prega che te lo riportino"? Non ho problemi con l'aggiornamento software, non ho niente che stia SOLO sul telefono, recupero tutto. Ma potrebbero non restituirmi il telefono? Scusa ma che senso ha???

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Cosmogenesis Visualizza il messaggio
    Consiglio? Assistenza e prega che non ti facciano un aggiornamento software e te lo riportino.
    Ho problemi di ricezione da un paio di mesi. L' ho portato due giorni fa in assistenza. E' l' unica.
    Ma non avevi provato a fare un hardreset?

Pagina 11 di 21 primaprima ... 910111213 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio