CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 21 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 21 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 209
Discussione:

Thread Problemi SIM e Connessione 2G/3G (Optimus One)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Thread Problemi SIM e Connessione 2G/3G (Optimus One)

Buongiorno, ho comprato ieri sera questo terminale. Ho attivato appositamente una usim della tre con l'opzione internet da 5 euro al mese, ho impostato apn mobile sia manualmente sia con un applicazione (scaricata tramite wifi) pero la connessione 3g non va! Devo spuntare qualcosa? La scheda è attiva e mi sono arrivati pure gli sms di benvenuto e di attivazione internet. Cosa potrei fare? Forse devo solo aspettare che si attivino i servizi della tre?

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Solitamente con la 3 bisogna aspettare 24 ore, comunque a volte anche meno e tu giustamente dici che sono arrivati gli sms di benvenuto.

Io per il mio O1 non ho fatto assolutamente nulla, c'erano gia' gli apn preconfigurati e tutto e' andato liscio sin dall'inzio.
    Altrimenti tramite wifi prova a scaricare il programmino APN ITALIANI e quando ti chiede se vuoi cancellare i vecchi ovviamente rispondi si.

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Stefan80 Visualizza il messaggio
    Solitamente con la 3 bisogna aspettare 24 ore, comunque a volte anche meno e tu giustamente dici che sono arrivati gli sms di benvenuto.

Io per il mio O1 non ho fatto assolutamente nulla, c'erano gia' gli apn preconfigurati e tutto e' andato liscio sin dall'inzio.
    Altrimenti tramite wifi prova a scaricare il programmino APN ITALIANI e quando ti chiede se vuoi cancellare i vecchi ovviamente rispondi si.
    L'ho fatto, ho fatto come dici tu, il mio aveva gli apn della wind, pero ho cancellato tutto con quell'app che dici tu degli apn italiani, forse devo solo attendere. cmq nel pomeriggio se nn si sblocca, chiamo la 3 per verificare lo stato della usim! Grazie

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

risolto! Dovevo solo far aggiornare la usim spegnendo e riaccendendo il telefono

6. Il seguente Utente ha ringraziato Burp0n3 per il post:

LGoptimus (19-11-10)

Androidiano

Ringraziamenti
    28
    Predefinito

Ottimo! Goditi il tuo nuovo android.

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Stefan80 Visualizza il messaggio
    Ottimo! Goditi il tuo nuovo android.
    Grazie!!! sto gia facendo pratica con le varie applicazioni! E' troppo figo android

Androidiano L'avatar di maxissimo76

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Ciao, sono felice possessore (per conto di mia moglie)...bello e veloce.
    Succede però che dopo qualche ora di standby la connessione dati risulta interrotta (manca icona 3G o simile). se cerchi di colleggarti in rete dice che non c'è connessione. Questa si ripristina spegnendo ed accendendo l'icona notifica che dovrebbe gestire l'hot spot wifi (seconda da destra)...qualche idea?
    MAGIC 32B - PadronFroyo 1.5
    Nexus S - zuluzulu (disperso!)
    Galaxy nexus stock 4.2.1
    Asus eeepad stock 4.0.3
    Galaxy S3 Neo
    Samsung GalaxyTab2
    ----Sempre e solo usati----------

Senior Droid

Ringraziamenti
    162
    Ringraziato 21 volte in 19 Posts
    Ragazzi ho Wind e mi capita di tanto in tanto di trovare il cellulare non agganciato alla rete telefonica, a nulla serve andare cercare la rete manualmente e provare a registrarmi: non mi fa registrare.

Ho provato anche ad andare in modalità aereo e ad uscirne ma niente, l'unica rimane riavviare.

Appena riavvio il cell si aggancia subito e funziona normalmente.

Succede anche a voi ?
    Qualche idea ?
    grazie

Baby Droid

Smartphone
    Huawei Mate 10 lite

Ringraziamenti
    7
    Predefinito

Anche a me succedeva lo stesso con la sim wind ... sono passata a tim e non ho più nessun problema ricezione sempre ottima

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Salve a tutti e complimenti per l'ottimo sito!
    Ho acquistato poco tempo fa un Lg Optimus One che ha sostituito un SE K750i. Ho pero' riscontrato dei problemi di ricezione del terminale che prima non avvertivo minimamente. Attualmente ho un piano ricaricabile con Wind, e quando chiamo capita spessissimo che mi cada la linea dopo pochi secondi di chiamata.
    Andando a fare una comparazione tra i diversi cellulari che ho qui con me. SE K750i e Nokia E71 prendono al massimo delle tacche mentre l'optimus prende a malapena 3 tacche che diventano quasi immediatamente 2 e se mi addentro in casa arriva a non prendere + nulla.

Nota: Abito in pieno centro a Bari e wind prende benissimo ovunque.

Voglio anche segnalare il fatto che non abbia fatto alcun tipo di configurazione particolare o installazione di programmi:

1) connessione al pc e aggiornamento pcsuite
    2) recupero contatti dal vecchio cellulare
    3) installazione Angry Birds e Sketch-a-Etch
    4) Sui 5 desktop ho giusto qualche link rapido e widget classici (Calendario, Meteo,Radio, Lettore audio,Segnalibri, Toolbar google)

Che posso fare? Grazie in anticipo. Spero ci sia una soluzione anche perche' cosi' il terminale e' quasi inutilizzabile.

Pagina 1 di 21 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio