Thread Ufficiale Batteria (optimus One)
Sono diverse volte che quanto attacco il telefono con il cavo usb al pc, sia per caricare sia per usarlo come archivio di massa per trasferire i dati, quando lo stacco dal cavo, mi rimane il simbolo della batteria in ricarica e in pratica se non me ne accorgo il telefono si scalda in una maniera incredibile!!! L'unico modo che ho per farlo rimettere in stato " non in carica " è quello di spegnere completamente il telefono!!! E' mai capitato anche a voi ? Cosa potrebbe essere, un problema hw, oppure magari un problema sw?
ricarica batteria quando è carica a metà
come da titolo si puo caricare la batteria quando questa è carica a metà o magari anch e di piu?si rovina la batteria ?
salvaguardare vita batteria ottimizzando le cariche
Salve.ieri ho acquistato o1. Ho utilizzato il telefono mentre era sotto carica.Dato che era quindi la prima ricarica la mia preoccupazione e' di aver rovinato la batteria perche dicono che almeno durante la prima carica il telefono deve restare spento.Oggi infatti dopo una nottata di ricarica la batteria non e arrivata manco a 7ore durante le quali ho navigato per almeno 3 ore senza mai disattivare la rete e la ricezione dei dati. Alla fine volevo sapere se secondo voi e'poco, e se si danneggia il cellulare se si usa mentre si ricarica specialmente durante le prime ricariche.Grazie e Auguri
.... al ritorno dall'assistenza
Quote:
Originariamente inviato da
intouch
Io col Galaxy arrivavo a circa tre ore di uso del telefono per navigazione su Internet. E ti assicuro che è uno dei telefoni Android meno ottimizzati che esistano.
Se non usi il navigatore satellitare e se non ci giochi per ore con videogame pesanti, è difficile non arrivare a fine giornata. Però qualche accorgimento ci vuole, come scrivevo prima.
Ti faccio un esempio: se installi 10 widget come Facebook, twitter, meteo ecc. Ognuno di questi usa il processore per fare le sue cose, anche mentre tieni il telefono in standby, col risultato che anche se non lo usi, è come se il telefono fosse sempre in funzione. In quelle condizioni non si può pretendere che la batteria duri a lungo.
Per dovere di cronaca ti/vi comunico i risultati ottenuti dopo aver inviato in assistenza l'O1: NIENTE:'(, se non un fantomatico aggiornamento del SO (anche se non noto alcuna differenza). Mi sono rassegnato e ho introiettato il concetto che Android è un SO succhiaenergia!
Comunque ho seguito i consigli di tutti e installato qualche intelligente apps che mi consente di risparmiare un po' di batteria (ma nessuna di queste è risolutiva).
Molto utile è Advanced Task Killer (permette di liberare memoria e quindi consumare meno), APNdroid e Autokiller; poi ho disattivato il 3g (lo uso solo se mi serve) ed infine ..... comprerò una seconda batteria!!!!
Ciao a tutti