Visualizzazione stampabile
-
Guarda, mi sono incuriosito, sono andato sul sito del mio operatore (Noverca) e ho verificato che ieri sera ho tirato giù 13,8 MB.
Il dubbio sorge spontaneo. Esiste un app che mi conti i dati WIFI ?
Ho ancora abbastanza MB disponibili per questa settimana. Attivo il WIFI, attivo questa app, se la trovo, riavvio NDrive e faccio il conto della serva.
-
Un saluto a tutti :)
Confermo le perplessità di casaprocida: quando accade a me successe una cosa simili (se non la stessa): nonostante fosse collegato in WiFi il cellulare, una volta andato in stand-by, si connesse alla 3G.
Che simpatico umorista che è stato Android quella volta!
Il problema l'ho risolto facilmente: ho messo fuori gioco (temporaneo) la connessione 3G.
Risultato: il cellulare si connette a internet tramite WiFi quando è normalmente accesso e quando va in stand-by si disconnette dalla stessa. La cosa però risulta anche essere la pecca di tutto questo "gioco": quando va in stand-by si disconnette proprio totalmente dalla WiFi e quindi da internet, senza lavorare "furtivamente" come farebbe con una 3G.
Se qualcuno sa come risolvere la cosa...
Intanto buona serata! :D
-
Ora non ricordo bene, ma c'è da qualche parte l'opzione per tenere la connessione wifi sempre attiva, basta smanettare nel menù wireless, anche se la batteria ne risentirà parecchio.
-
impostazioni-controlli wireless-impostazioni wifi-premi il tasto menu scegli "avanzate" -criteri di sospensione wifi- selezionare "mai" oppure "mai quando collegato",
-
Aggiorno, ieri ho riscaricato NDRIVE con la connessione WIFI attiva.
Confermo mi ha ciucciato 30 mb dalla connessione dati. Ho notato che appena è terminato il download è risalito da solo il wifi.
Ho fatto un altro test. Ho scaricato 40 mega di dizionario di Penetrate, ha usato solo il WIFI.
Non sapendo che fare ho disinstallato JuiceDefender, potrebe aver fatto casini lui?. In ogni caso da quando lo avevo messo non era migliorata la situazione batteria. Vai a sapere.
Oppure è il download di Ndrive che, per qualche motivo, fà questo scherzo.
-
Ragazzi scaricate la app "APN OnOff" dal market così disabilitate con un touch la connessione dati e riattivatela quando realmente vi serve . Mantre quela wi-fi rimane sempre a vostra disposizione ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da
Baronix
Ragazzi scaricate la app "APN OnOff" dal market così disabilitate con un touch la connessione dati e riattivatela quando realmente vi serve . Mantre quela wi-fi rimane sempre a vostra disposizione ;)
Visto che questo telefono ha android 2.2 si può fare lo stesso dalla barra delle notifiche, senza installare applicazioni aggiuntive...
-
Esistono sul market anche delle app per il controllo delle connessioni
LG-P500 Optimus One
-
Quote:
Originariamente inviato da
Blutarsky
impostazioni-controlli wireless-impostazioni wifi-premi il tasto menu scegli "avanzate" -criteri di sospensione wifi- selezionare "mai" oppure "mai quando collegato",
Ma basta con sto mai quando sono collegato. Cosa succede ? Android di default sospende il wifi per non prosciugare in automatico la bateria. Quindi quanto metti il cell sotto carica devi puntqre la voce mai quando collegato "alla presa di rette" invece per non aver problemi devo puntaree la voce mai.
Sent from my LG-P500 using Tapatalk