CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
Discussione:

wifi+credito

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    81

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    wifi+credito

    Ho preso da poco l LG O.1, mentre ro connesso in wifi mi sono allontanato un attimo dal cell, quando sono ritornato era in stand-by,dopo 2 minuti ho controllato il credito e avevo 0€,in precedenza 0.50cent(per fortuna ch nn avevo fatto la ricarica). Arrivo al dunque.....se l'O.1 va in stand-by mentre è connesso wifi,questa si stacca e parte la connessione tramite il mio credito?????
    Posso restare connesso ad internt tramite wifi anche quando va in stand-by????? e come si fa?
    (scusate per i termini poko tecnici,sto alle prime armi)

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    308

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 29 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Impostazioni-Controlli Wireless-impostazioni wifi-(premi il taso fisico menu) Avanzate-Criteri di sospensione wifi e seleziona "mai quando collegato".

    In aggiunta puoi anche disattivare la connessione dati (su rete mobile, onde evitare che ti prosciughi la ricarica)
    Ultima modifica di Blutarsky; 12-01-11 alle 17:59

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Blutarsky per il post:

    superbeaver (28-01-11)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marob81 Visualizza il messaggio
    Ho preso da poco l LG O.1, mentre ro connesso in wifi mi sono allontanato un attimo dal cell, quando sono ritornato era in stand-by,dopo 2 minuti ho controllato il credito e avevo 0€,in precedenza 0.50cent(per fortuna ch nn avevo fatto la ricarica). Arrivo al dunque.....se l'O.1 va in stand-by mentre è connesso wifi,questa si stacca e parte la connessione tramite il mio credito?????
    Posso restare connesso ad internt tramite wifi anche quando va in stand-by????? e come si fa?
    (scusate per i termini poko tecnici,sto alle prime armi)
    Ciao A tutti!
    E' il mio primo post (e devo dire che è proprio bello che si creino forum popolosi e utili come questo!!)
    Come a marob81, a me è successa la stessa cosa!
    Chiedo perdono anch'io se dirò banalità ma sono anch'io alle prime armi, ma se sono collegato via WiFi a una rete domestica ed entro in internet (google, posta, ecc...) il conto mi viene scalato?
    Pago 0,50 al minuto per essermi connesso o cose simili?
    O è stato proprio l'essere andato in standby a farlo connettere a internet via "gestore" in automatico e quindi a far partire il tassametro?

    Un grazie in anticipo

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    81

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie mille...per quanto riguarda i dati sono andato in Reti mobili---->e ho tolto il segno di spunta a Dati attivati.....ho fatto bene?

  7. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    308

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 29 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Se non hai un piano telefonico che comprende anche il web, si, hai fatto bene.

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Canvas Visualizza il messaggio
    Ciao A tutti!
    E' il mio primo post (e devo dire che è proprio bello che si creino forum popolosi e utili come questo!!)
    Come a marob81, a me è successa la stessa cosa!
    Chiedo perdono anch'io se dirò banalità ma sono anch'io alle prime armi, ma se sono collegato via WiFi a una rete domestica ed entro in internet (google, posta, ecc...) il conto mi viene scalato?
    Pago 0,50 al minuto per essermi connesso o cose simili?
    O è stato proprio l'essere andato in standby a farlo connettere a internet via "gestore" in automatico e quindi a far partire il tassametro?

    Un grazie in anticipo
    Eilà... Nessuno sa darmi un consiglio?

  9. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    308

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 29 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Se usi il wifi non ti scala credito. Se invece ti colleghi tramite la rete gsm/umts ovviamente si.

    Sei hai entrambe abilitate dovrebbe dare la priorità al wifi. Come ho detto sopra se non hai un piano dati ti conviene disabilitare la connessione dati non wifi

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Blutarsky Visualizza il messaggio
    Se usi il wifi non ti scala credito. Se invece ti colleghi tramite la rete gsm/umts ovviamente si.

    Sei hai entrambe abilitate dovrebbe dare la priorità al wifi. Come ho detto sopra se non hai un piano dati ti conviene disabilitare la connessione dati non wifi
    Grazie per l'aiuto! :-)

  11. #9
    Androidiano VIP L'avatar di casaprocida


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,538
    Smartphone
    LG P500 / SGS / SGS+ / GNEX

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 650 volte in 614 Posts
    Predefinito

    O1 comprato venerdì, sto al mio primo Android. Tra le altre cose ho installato £g Watchdog.
    A casa avevo acceso il WIFI ed avevo connesso il cell. Ho dimenticato di chiudere il traffico dati.
    Giocando sul market vedo NDrive, tra l'altro, lo scarico, lo avvia e mi dice che deve scaricare 30 MB, do l'ok e comincia il download.
    Mi ero rotto le balle di guardare il download, clicco sul tasto home e che ti vedo?
    Che sto consumando una marea di traffico 3g, ma come sto in wifi.
    Chiudo il traffico dati ed il download si interrompe.
    Controllo il wifi, sempre attivo e connesso.

    Sono ignorante perchè lo ignoro, ma mi sembrava di aver capito che Android 2.2 mettesse il traffico WIFI in priorità sui Dati. Ovvero, se ho il wifi attivo non consumo traffico dati.
    I miei contatori e l'interruzione del download, però, mi fanno pensare ad altro.
    Qualche idea in merito.

    Galaxy Nexus i9250 - Rom: CM12.1 Official - SIM:TIM

  12. #10
    Androidiano VIP L'avatar di Cosmogenesis


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    1,618
    Smartphone
    Lg Optimus One, Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 191 volte in 163 Posts
    Predefinito

    Hai le reti mobili attivate? In effetti mi suona strana come cosa, Android da la precedenza al Wifi quando può.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy