Vale soprattutto per chi ha cell brand e che quindi dovrebbe aspettare i rilasci degli operatori, naturalmente così ti liberi del brand
Vale soprattutto per chi ha cell brand e che quindi dovrebbe aspettare i rilasci degli operatori, naturalmente così ti liberi del brand
---> Huawei P30 Pro <--> Huawei Mate 20 Pro<---
---> Ignorantia legis non excusat. Nuovo regolamento del forum <---
Le notifiche continuano a propormi un aggiornamento, tale V20g_00.
Qualcuno ha avuto modo di provarlo?
Com' è?
Io ho installato Froyo.
Se dovessi decidere di aggiornare, devo prima effettuare un backup, ma non riesco a capire che tipo di Backup, cioè,
dei miei dati, oppure anche del sistema? e come si fa?
Grazie a Tutti
Ciao.
Sisi sia dal sito che dal tool lg.. Nulla da fare
se fai l'aggiornamento ufficiale con il programma lg non perdi niente quindi puoi aggiornare tranquillamente,
per fare un backup di tutto quello che hai servono i permessi di root altrimenti puoi usare qualche app tipo mybackup pro che non richiede i permessi di root ma non ti fa salvare i dati delle app
Io fino a due giorni fa avevo ancora il froyo originale per paura di brikkare l'opt1...quando però mi sono deciso devo ammettere che l'aggiornamento vale la pena!
Per la mia esperienza ti consiglio di seguire passo passo questa guida almeno per aggiornare a ginger: https://www.androidiani.com/forum/mo...-recovery.html
Vai poi a pagina 40 che ti spiega esattamente cosa fare prima di installare una nuova rom: ti consiglio di "prepararti" il cell a una nuova rom perché non si sa mai..poi sei libero di decidere se installare una rom e provare o se tenerti ginger pulito (io consiglio nexus ginger perché davvero ottima: il cell è una scheggia e sembra di avere un terminale nuovo tra le mani --> la trovi qui: [ROM] NexusGinger - Modding e Firmware (LG Optimus One) - Forum Android Italia - AndroidWorld.it)
Per le app ovviamente dovresti fare un backup coimpleto, anche se, per esperienza personale, magari fallo solo di quelle con dati importanti: una bella ripulita al telefono è l'ennesima maniera per farlo andare più veloce!
Per una guida di Titanium Backup puoi guardare sempre sotto la nexusginger allo stesso link, è spiegato tutto molto bene!
Io vado controcorrente: se attualmente sei su 2.2.2 (firmware v10e) e non hai problemi, tieni quello o installa una rom basata su Froyo. Gingerbread di LG non vale la pena metterlo secondo me, si mangia la batteria con niente.
Rendo disponibile a tutti la mia rom.
Rom basata sulla versione GingerBread V20G ufficiale (ovvero l'ultima uscita)
Non ha grosse pretese , ovvero rispetto alla rom originale ha :
FrameWork mod.
Root e BusyBox
a2sd (da abilitare al primo avvio)
Zipaligned e Dedodexed
Senza tanti fronzoli risulta più leggera delle altre.
Per l'installazione :
Se avete già una rom basata su V20G mod :
Avviate in recovery mode: accendete il cellulare tenendo premuto contemporaneamente il tasto di accensione, il tasto per diminuire il volume e il tasto HOME. Vi ritroverete in una schermata con grafica semplice, dove per navigare tra i menu dovete usare i pulsanti del volume, il pulsante MENU per confermare e il pulsante BACK per tornare indietro.
A questo punto per prima cosa bisogna creare la partizione della SD dove installare la ROM: andate su partition sdcard e fate in modo che swap sia 0 e ext 512 (lo spazio ext sarà a vostra scelta.Dipende da quanto ne volete)
Fatto questo non dovete fare altro che copiare il file zip della mia rom nella vostra SD.
NON effettuate wipe , fa tutto in automatico
scegliete l'opzione flash zip menu->choose zip from sdcard e selezionate il file contenente la rom. Se dovesse darvi un errore riguardante la signature, prima di scegliere choose zip from sdcard scegliete toggle signature verification. Attendete che l'installazione viene completata e poi scegliete reboot system now dal menu principale.
Appena riavviato il cellulare scaricate dal market l'app Android Terminal Emulator, apritela e digitate “su” poi invio (accettate tutte le richieste di superuser ) poi digitate “a2sd cachesd” e di nuovo invio.
Il telefono si riavvierà in automatico , dopodiché avrete finito.
Se avete un rom frojo o Ginger "vecchia versione" V20C :
seguite dal principio questa ottima guida Guida Completa
Rom GingerAle_1.1c
CORRETTO LINK
Se di vostro gradimento fatemi sapere cosa ne pensate
![]()
![]()
Ultima modifica di alessandroprato; 25-10-11 alle 20:09
Galaxy Tab
LG Optimus One
Galaxy S Plus
Huawei G600
Galaxy Note 2
Galaxy Tab 4
LG G3
Per chi è a dieta .... GraficoDukan
ciao scusami ma ho anke io O1 brandizzato vodafone e dovrei aggiornarlo....mi spieghi come fare???grazie mille
Ai nella sezione modding e trovi la guida di Marce devi fare solo la prima metà, senza installare la tua prima rom mod.
Inviato dal mio LG-P500 usando Androidiani App
Galaxy Nexus i9250 - Rom: CM12.1 Official - SIM:TIM