Problema sincronizzazione contatti google
Ciao a tutti,
segnalo il problema e chiedo se sono l'unico ad averlo riscontrato... oltre a chiedere se c'è qualche anima pia capace di aiutarmi a risolverlo.
Ho notato che non tutti i miei contatti personali dell'account google venivano aggiornati e sincronizzati col mio LG O1. Quindi ho dato un'occhiata all'account-sincronizzazione ed ho verificato che mentre le altre applicazioni sincronizzano in automatico e senza problemi, quotidianamente, la sincronizzazione dei contatti è ferma all'8 marzo!!! Quando tento di forzare/riavviare la sincronizzazione compare un piccolo punto esclamativo rosso ed un messaggio di errore.
Cosa fare? Sono il primo a cui capita?
Grazie di cuore... se a qualcuno verrà in mente come e cosa fare.
Giuseppe
... per il resto devo dire: gran telefono. Il rapporto qualità/prezzo mi sembra eccellente.:)
blocco sincronizzazione contatti - aggiornamento
Purtroppo non c'è molto da aggiungere.
Verificato che la sincronizzazione è bloccata (cioè è presente il simbolo delle due frecce circolari nere su sfondo bianco completamente FERMO mentre la data è ferma all'8 marzo 2011 ore 18:47) tolgo e rimetto il flag verde a destra dell'opzione Sincronizza Contatti (nella voce Gestisci Account).
A questo punto il simbolo delle sincronizzazione riprende a girare per qualche secondo per poi fermarsi facendo apparire un punto esclamativo rosso (! proprio accanto al simbolo sincronizzazione).
Non ci sono messaggi errori ma solo quel punto esclamativo rosso per qualche secondo (poi scompare).
Grazie per l'interesse :)... mi fate ben sperare
Giuseppe
Ulteriore aggiornamento!
Annullando la sincronizzazione mentre il simbolo gira compare il solito Punto esclamativo bianco su sfondo ROSSO (per la precisione) e in basso compare il messaggio "La sincronizzazione presenta dei problemi. L'operazione verrà ripristinata a breve." Ovviamente questo breve dura da settimane...