CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

conteggio sms non letti nel lockscreen

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    conteggio sms non letti nel lockscreen

    ciao a tutti,
    spero di non fare un post doppio, ho cercato nel forum ma non ho trovato nulla a riguardo.

    problema: usando una qualsiasi altra app per gli sms diversa da quella di default (per esempio handcent o go sms), il conteggio degli sms nel lockscreen non si aggiorna e segna sempre che ci sono dei messaggi non letti.

    nella app default ho tolto qualsiasi tipo di notifica, ma non cambia nulla.

    qualcun'altro ha questo tipo di problema?

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    308

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 29 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Stavo per fare la stessa domanda, ho provato a mettere gosms (che mi piace perchè ha anche la visualizzazione degli sms a cartelle tipo il mio vecchio asus con wm), però anch'io ho il problema delle notifiche nel look screen (e anch'io ho disabilitato tutte le notifiche dall'app messaggi di default).

    C'è qualcuno che è riuscito a risolvere?
    Capita anche su altri tel o solo a noi con l'O1???

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    735

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 98 volte in 89 Posts
    Predefinito

    con gosms le notifiche non si eliminano e da il problema.
    Se passate a handcent il problema si risolve

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    758
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 25 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Anche io mi chiedevo la stessa cosa proprio ieri

    Tra l'altro solo ieri ho installato "go sms" (la migliore in assoluto) ma me lo faceva anche prima quando avevo "popup sms". E' fastidioso quel conteggio che non si azzera.

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    758
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 25 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gambero Visualizza il messaggio
    con gosms le notifiche non si eliminano e da il problema.
    Se passate a handcent il problema si risolve
    A me con "sms popup" che avevo fino all'altro ieri me lo faceva lo stesso. In ogni caso mi piace troppo "gosms" e non ci penso proprio a cambiarlo....mi tengo il conteggio non aggiornato.

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di LGMobile


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    3,113

    Ringraziamenti
    173
    Ringraziato 359 volte in 275 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mrosati Visualizza il messaggio
    ciao a tutti,
    spero di non fare un post doppio, ho cercato nel forum ma non ho trovato nulla a riguardo.

    problema: usando una qualsiasi altra app per gli sms diversa da quella di default (per esempio handcent o go sms), il conteggio degli sms nel lockscreen non si aggiorna e segna sempre che ci sono dei messaggi non letti.

    nella app default ho tolto qualsiasi tipo di notifica, ma non cambia nulla.

    qualcun'altro ha questo tipo di problema?
    Ciao mr
    si tratta di un app di terze parti, non sapremmo cosa consigliarti

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di nk02


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    4,016

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 506 volte in 260 Posts
    Predefinito

    purtroppo è LG che ha aggiunto la visualizzazione del numero di sms non letti sul lockscreen, quindi i dev di gosms non han pensato a un modo per togliere il counter.
    bisognerebbe contattarli e fargli presente il problema (magari mandandogli anche una foto del lockscreen così capiscono il problema)

    sperando riescano a capire come LG ha implementato la cosa..

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    allora, io sono riuscito a toglierlo. basta eliminare l'applicazione dei messaggi installata di default. servono innanzitutto i diritti di root e anche titanium backup (lo trovi gratis sul market), una volta fatto cio semplicemente ti mostra una serie di applicazioni e tu elimini quella dei messaggi che mi sembra si chiami "mms.apk". riavvi il telefono e non hai piu nessuna applicazione di messaggistica! occhio però che se usi chompsms riesci ad inviare messaggi ma non so per quale ragione non ne ricevi. io ho risolto installando contemporaneamente anche handcent con le notifiche disattivate, in questo modo puoi utilizzare tranquillamente chompsms e tutto funziona alla perfezione

  10. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    758
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 25 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da danisss Visualizza il messaggio
    allora, io sono riuscito a toglierlo. basta eliminare l'applicazione dei messaggi installata di default. servono innanzitutto i diritti di root e anche titanium backup (lo trovi gratis sul market), una volta fatto cio semplicemente ti mostra una serie di applicazioni e tu elimini quella dei messaggi che mi sembra si chiami "mms.apk". riavvi il telefono e non hai piu nessuna applicazione di messaggistica! occhio però che se usi chompsms riesci ad inviare messaggi ma non so per quale ragione non ne ricevi. io ho risolto installando contemporaneamente anche handcent con le notifiche disattivate, in questo modo puoi utilizzare tranquillamente chompsms e tutto funziona alla perfezione
    Guarda...grazie del suggerimento...ma tutta sta pappardella solo per togliere il conteggio sul lockscreen ?? Non esiste proprio. Me lo tengo senza problemi come sto facendo...del resto basta spegnere e riaccendere e tutto scompare.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy