CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

LG optimus One: si blocca senza un perché

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    LG optimus One: si blocca senza un perché

    Ciao a tutti!

    Ancora una volta ho bisogno dei vostri suggerimenti. Anzi, per dirla tutta questa discussione l'ho aperta per chiedere anche a voi una cosa: per caso vi è mai successo che il vostro smartphone android si inchiodi senza motivo?
    Con questa mattina è già la terza volta!
    La cosa che mi da molto da fare è che lo uso come sveglia (quindi ho pure perso una mattina ).
    Era sotto carica... Mi alzo, controllo il cellulare: orario bloccato alle 4 del mattino. Nessuna possibilità di interagire né tramite schermo né tramite pulsanti fisici. Ho dovuto togliere e rimettere la batteria.
    Alla terza (insopportabile ) volta vi chiedo: voi come avete risolto? E' normale? A voi è successo?

    Un grazie anticipato a tutti

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    735

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 98 volte in 89 Posts
    Predefinito

    versione del firmware?

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao Gambero,
    da "Info sul telefono" ottengo le seguenti informazioni:
    > Versione di Android: 2.2
    > Versione kernel: 2.6.32.9
    > Versione Software: V10a-OCT-01-2010

    C'è anche "Numero build" ma so ancor meno cos'è...

    Come vedi non è specificata una nomenclatura "firmware"... Il suddetto aggiornamento è per caso uno di questi?

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Mi correggo:
    "Il suddetto aggiornamento firmware/versione è per caso uno di questi?"

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    735

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 98 volte in 89 Posts
    Predefinito

    eggià sarebbe meglio aggiornare alla v10e
    dalla 2.2 ti porta alla 2.2.2 che risolve parecchi problemi e velocizza il tel con il jit abilitato...
    occhio che poi non si roota piu

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quindi la dicitura "Versione Software" rappresenta il firmware... ok
    Se posso chiederti qualche ulteriore specificazione:
    > Come si fa ad aggiornare?
    > Leggo in giro spesso questa parola: "rootare"... Ma cosa significa in termini pratici? Potrei chiederti di postarmi un link che spieghi il tutto?
    > Se google ci da gli aggiornamenti per migliorare il nostro telefono perché ci priva della possibilità di rootarlo?

    Quindi, alla fine, consigli di aggiornarlo o lasciarlo così ma con la possibilità di metterci "mano"?

    PS: se non si era capito, sono al livello base-base con i terminali android Sorry per "varie ed eventuali"

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ..........
    Tutto tace...
    Ho fatto domande strane?

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    735

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 98 volte in 89 Posts
    Predefinito

    Allora scarichi da qui il programma

    Assistenza telefono cellulare

    Attacchi il cellulare (dopo che hai disattivato "Archivio USB" da impostazioni--> impostazioni scheda SD e memoria) e attendi che ti cerchi l'aggiornamento
    Quando te lo trova avvii la procedura.

    MAI E POI MAI STACCARE IL CELL O SPEGNERLO DURANTE L'AGGIORNAMENTO ANCHE SE VIENE SCHERMATA GIALLA E SI INCHIODA AL 4%.
    FA TUTTO DA SOLO E SI RIAVVIA IN AUTOMATICO DA SOLO.

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Gambero per il post:

    Canvas (13-04-11)

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ehi, grazie!
    Prima di fare la suddetta procedura vorrei capire due cose: ti riporto le domande precedentemente scritte:

    > Leggo in giro spesso questa parola: "rootare"... Ma cosa significa in termini pratici? Potrei chiederti di postarmi un link che spieghi il tutto?

    > Se google ci da gli aggiornamenti per migliorare il nostro telefono perché ci priva della possibilità di rootarlo?


    Mi daresti una tua idea in modo da farmene una pure io? Penché, se ho ben capito, accedendo al root si può spingere il cellulare donandogli prestazioni più elevate...
    E questo sarebbe un pregio di un sistema Open...
    Ma se poi l'aggiornamento toglie questa possibilità Conviene ancora farlo?

  12. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    735

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 98 volte in 89 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Canvas Visualizza il messaggio
    Ehi, grazie!
    Prima di fare la suddetta procedura vorrei capire due cose: ti riporto le domande precedentemente scritte:

    > Leggo in giro spesso questa parola: "rootare"... Ma cosa significa in termini pratici? Potrei chiederti di postarmi un link che spieghi il tutto?

    > Se google ci da gli aggiornamenti per migliorare il nostro telefono perché ci priva della possibilità di rootarlo?


    Mi daresti una tua idea in modo da farmene una pure io? Penché, se ho ben capito, accedendo al root si può spingere il cellulare donandogli prestazioni più elevate...
    E questo sarebbe un pregio di un sistema Open...
    Ma se poi l'aggiornamento toglie questa possibilità Conviene ancora farlo?
    Allora il root ti permette di accedere a quelle parti del sistema più approfondite permettendo l'accesso completo alle applicazioni che lo richiedono.
    Queste apps possono essere buone (titanium backup è ottimo per avere un backup completo fino al midollo del cellulare, set cpu (ti fa overcloccare il processore) altre app possono contenere dei malware che ti sparano via tutti i dati e spesso gli servono i diritti di root.
    Quindi LG e gli altri bloccano per 2 motivi i permessi di root:
    1) proteggere l'utente meno smaliziato da app pericolose
    2) non far cancellare le app preinstallate. Questo è un cagamento di balle se non vuoi netlog, facebook, etc etc ma se qualcuno per sbaglio cancella il modulo sms o qualche altro modulo fondamentale poi si trova il cell compromesso.

    In sostanza: le applicazioni che richiedono il root (titanium backup a parte) per essere performati devono essere montati su una rom cucinata ad arte che abilita anche l'overclock del processore e se non sai dove stai parando ti espone a rischi.

    Per questo io ho avuto, ad esempio il root sulla V10A e poi sono passato alla V10E senza problemi dopo che mi sono accorto che il root non mi serviva e ho optato per avere un telefono più stabile e performante.

    Se poi vuoi un telefono stabile, performante, rootato e con l'overclock del processore punta alla rom LOL 1.4 (guida nella sezione mod in alto) ma se non sei sicuro di come muoverti rimani con la ufficiale e con i suoi aggiornamenti.

  13. Il seguente Utente ha ringraziato Gambero per il post:

    Canvas (13-04-11)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy