CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Wipe batteria lg p500

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Wipe batteria lg p500

    Salve a tutti, avrei bisogno del vostro indispensabile aiuto...sono nuovo del forum e quindi non posso che affidarmi a voi...

    come molti lamentano, ho un problema abbastanza noioso di "scarsa durata" della batteria del mio optimus one, acquistato 3 giorni fa, e sono qui per chiedere il vostro supporto...

    premesso che, nonostante tutti gli accorgimenti che uso, (stacco gps, stacco ricezione dati quando non mi serve, luminosità schermo ecc ecc, e che non uso programmi tipo juice defender e simili) la batteria dura veramente poco....

    es: ha finito di caricare ieri sera alle 23:00....sono stato 20 min a navigare e ascoltare musica, poi è stato in standby fino a stamani alle 8, e ora (ore 9:15) la batteria è al 42%!!!

    ho sentito parlare di "wipe della batteria"..ed è questo il punto...io posso fare questa procedura sul mio lg, che non ha modifiche software (intendo rom, permessi di amministratore e cose varie..scusate ma ancora devo addentrarmi bene nella materia) e che è praticamente immacolato, come uscito da negozio???

    e come si fa questa procedura??

    spero possiate aiutarmi, xche' nonostante credo sia un bel telefono, questa pecca della batteria gli fa perdere davvero un milione di punti!!

    grazie a quanti risponderanno

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    735

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 98 volte in 89 Posts
    Predefinito

    ce l'hai solo da 3 giorni non ti preoccupare.
    Dopo una settimana di cicli di carica scarica (anche non completi) la batteria migliora notevolmente

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie Gambero, spero tanto sia come dici tu!

    allora attendero' ancora 5 o 6 giorni e poi valuteremo

    un saluto

    Halandir

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    735

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 98 volte in 89 Posts
    Predefinito

    i primi 2 giorni ero disperato anche io.
    Ora con la 2.2.2 la batteria mi dura un paio di giorni pieni con 5 ore di telefonate

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    332

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 30 volte in 22 Posts
    Predefinito

    non per essere rompiscatole
    ma di notte chi ti deve chiamà?? ahahaha

    xche non lo metti in modalità aereo??
    oppure (visto che di notte spesso si dorme..tranne qualche politico ) xche non lo metti in quelle 7 8 ore di sonno sotto carica??

    cosi la mattina ti svegli e hai la carica al 100% e ti dura tutto il giorno..
    poi ho scaricato un app che mi segnala a tutti gli effetti il consumo della batteria (battery solo widget) e ha il contatore da 100 a 0 cosi che tieni sotto controllo il livello effettivo senza dover andare sulle impostazioni

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    735

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 98 volte in 89 Posts
    Predefinito

    ho la reperibilità

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Halandir Visualizza il messaggio

    ho sentito parlare di "wipe della batteria"..ed è questo il punto...io posso fare questa procedura sul mio lg, che non ha modifiche software (intendo rom, permessi di amministratore e cose varie..scusate ma ancora devo addentrarmi bene nella materia) e che è praticamente immacolato, come uscito da negozio???

    e come si fa questa procedura??

    spero possiate aiutarmi, xche' nonostante credo sia un bel telefono, questa pecca della batteria gli fa perdere davvero un milione di punti!!

    grazie a quanti risponderanno
    il wipe della batteria è un procedimento che si effettua da recovery modificata (il mini sistema operativo a cui accedi premendo la sequenza di tasti home+volume down+power) e serve a cancellare le statistiche che il sistema operativo memorizza sull'utilizzo della batteria.
    Questo porcedimento serve esclusivamente dopo aver flashato una nuova rom, porcedimento che potrebbe portare a falsare le statistiche precedentemente raccolte dal sistema operativo e a batteria completamente carica. Nel tuo caso però

    Quote Originariamente inviato da Halandir Visualizza il messaggio
    acquistato 3 giorni fa
    non è assolutamente necessario. Ti consiglio per i primi 3 cicli di ricarica di farlo prima scaricare fino al almeno il 5% poi lo metti in carica spento per 8-12 ore. Vedrai che la batteria durerà molto di più
    Google Nexus S

    ROM Cyanogenmod 10 (Nightly 27/11)
    Kernel cyanogen stock

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di casaprocida


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,538
    Smartphone
    LG P500 / SGS / SGS+ / GNEX

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 650 volte in 614 Posts
    Predefinito

    Fai maturare un po' la batteria e le cose migliorano.
    Se non hai necessità di ricevere email o chat istantaneamente sul cell prova ad installare JuiceDefender o similari, l'autonomia migliora chiudendo le connessioni quando il cell è in standby

    Galaxy Nexus i9250 - Rom: CM12.1 Official - SIM:TIM

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy