CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

se la funzione wifi è attivata mentre sono connesso a internet tramite wind

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    se la funzione wifi è attivata mentre sono connesso a internet tramite wind

    Buonasera. Vorrei avere una informazione. Il mio telefono è costantemente connesso a internet ogni volta che è accesso in quanto usufruisco di abbonamento internet con la wind. Il problema è il seguente....per errore ho devo aver attivato la funzione wifi del mio telefonino ,quella che si raggiunge tramite i comandi Impostazioni-----controlli wireless-----wifi....
    E' tecnicamente possibile che siccome era attivata la funzione wifi qualche estraneo tramite computer provvisti di funzione wifi o tramite cellulari wifi abbia usato la mia connessione internet a scrocco?

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di andrewbp


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Rende (CS)
    Messaggi
    205

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 37 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Allora se è spuntata solo la voce rete mobile, il cellulare in presenza di copertura e se con i giusti apn, si connettere' alla rete dati. Se è spuntata la voce WiFi, in presenza di
    Rete WiFi disponibile di cui si conosce il codice o free, previa associazione, si connettera' automaticamente. La precedenza è del wifi. Ciò significa che a parità di presenza di rete dati e WiFi, il dispositivo "preferirà" connettersi i.WiFi. nel caso sia spuntata la voce hotbot WiFi la rete wireless del tuo terminale sarà usata solo per condividere il tuo dispositivo con annessa la tua connettivita' dati con un altro dispositivo dotato di WiFi. Quindi se navigherai sarà solo con la tua rete 3g e nn con il WiFi. Nel caso la voce sia spuntata hai la possibilità di controllare i dispositivi che sono collegati al tuo cellulare e nel caso anche la possibilità di escluderli. La navigazione ovviamente avviene solo sotto copertura dati 3g, gprs o edge. Spero di essere stato esaustivo.
    Ciao
    Sent from my HTC Desire using Tapatalk
    Ultima modifica di andrewbp; 23-04-11 alle 14:52
    ...domandare è un diritto, rispondere è cortesia...

    ...il tasto Thanks non è stato messo lì per sbaglio...

  4. Il seguente Utente ha ringraziato andrewbp per il post:

    beginner (23-04-11)

  5. #3
    Androidiano L'avatar di andrewbp


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Rende (CS)
    Messaggi
    205

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 37 volte in 37 Posts
    Predefinito

    di nulla
    allora ti ho descritto tutte le varie possibilità: ora se hai il wifi attivo e tu navighi in wifi, nessuno può connettersi al tuo dispositivo tramite wifi ed usare la rete 3g perchè in tal caso dovrebbe essere spuntata la voce hotspot wifi; e comunque in quel caso tu non potresti navigare in wifi, ma solo in 3g. Non ci sono altre alternative.
    ...domandare è un diritto, rispondere è cortesia...

    ...il tasto Thanks non è stato messo lì per sbaglio...

  6. Il seguente Utente ha ringraziato andrewbp per il post:

    beginner (23-04-11)

  7. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andrewbp Visualizza il messaggio
    di nulla
    allora ti ho descritto tutte le varie possibilità: ora se hai il wifi attivo e tu navighi in wifi, nessuno può connettersi al tuo dispositivo tramite wifi ed usare la rete 3g perchè in tal caso dovrebbe essere spuntata la voce hotspot wifi; e comunque in quel caso tu non potresti navigare in wifi, ma solo in 3g. Non ci sono altre alternative.
    Il mio caso pero' era che avevo il 3g acceso (ho internet attivo 24 ore su 24 perchè abbonato,si accende da solo quando accendo il cell per le funzionalita' del cellulare come meteo,gps ecc. ) e contemporaneamente pure il wifi(non l'hotspot,solo il wifi). Mi chiedevo se in questo caso un malintenzionato tramite il wifi acceso potesse usare la mia connessione 3g. Non so se ho spiegato bene la questione ma credo di si.
    Ultima modifica di beginner; 23-04-11 alle 15:45

  8. #5
    Androidiano L'avatar di andrewbp


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Rende (CS)
    Messaggi
    205

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 37 volte in 37 Posts
    Predefinito

    perfetto allora la risposta sta nel primo post
    se hai il 3g collegato ed "accendi" il wifi hai 2 possibilità: se hai punti associati o wifi free associati il wifi prende il posto del 3g; se hai il 3g collegato ed il wifi "acceso" ma senza punti associati, l'unica cosa che può accadere è che ti rilevi un punto wifi free sulla barra notifiche, perchè per il resto rimane un Ricevitore (e non Trasmettitore) silente in attesa di rilevare un hotspot free.
    E' impossibile quindi che qualcuno in questo caso si colleghi con il tuo telefono perchè il cell diventà trasmettitore e non ricevitore wireless solo nel caso sia spuntata la funzione hotspot wifi, cosa che puoi comunque monitorare .
    Ultima modifica di andrewbp; 23-04-11 alle 15:53
    ...domandare è un diritto, rispondere è cortesia...

    ...il tasto Thanks non è stato messo lì per sbaglio...

  9. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andrewbp Visualizza il messaggio
    perfetto allora la risposta sta nel primo post
    se hai il 3g collegato ed "accendi" il wifi hai 2 possibilità: se hai punti associati o wifi free associati il wifi prende il posto del 3g; se hai il 3g collegato ed il wifi "acceso" ma senza punti associati, l'unica cosa che può accadere è che ti rilevi un punto wifi free sulla barra notifiche.
    E' impossibile che qualcuno in questo caso si colleghi con il tuo telefono perchè il cell diventà trasmettitore e non ricevitore wireless solo nel caso sia spuntata la funzione hotspot wifi, che puoi comunque monitorare .
    Scusami ma mi perdo un po' nei termini tecnici.....quindi in definitiva non esiste modo che usino la mia connessione?

  10. #7
    Androidiano L'avatar di andrewbp


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Rende (CS)
    Messaggi
    205

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 37 volte in 37 Posts
    Predefinito

    non so più che parole usare
    scherzi a parte. Qualcuno può connetterti al tuo cellulare SOLO se è spuntata la voce hotspot wifi.
    Se hai spuntata la Semplice voce WIFI ed intanto navighi in 3g, è impossibile che qualcuno si connetta al tuo cellulare, semplicemente perchè il tuo cellulare non emette alcun segnale, ma sta solo in attesa di riceve un segnale wireless, mettiamola così.
    ...domandare è un diritto, rispondere è cortesia...

    ...il tasto Thanks non è stato messo lì per sbaglio...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy