Visualizzazione stampabile
-
cambio scheda sd info
allora ora vi spiego..
lg optimus one aggiornato a 2.2.2 tranquillamente..
naturalmente ho rootato e installato recovery mode..
poi kernel modificato per avere overclock e bug fix..
ho usato il kernel della stock rom sviluppato da paoloM70..
poi ho partizionato la sd da 2 GB in una fat32 e una ext3 da 512 MB..
poi ho usato app2sd x spostare tutte le app che si potevano spostare grazie a froyo..
con linktosd ho linkato (ho forzato a passare su sd) tutte le app che ho scaricato dal market e ho installato..
ora il mio dubbio è questo..
passerò dalla sd da 2GB fornita da lg a una sd 8GB classe 10..
come faccio a non perdere neanche un byte di dati?
mi preoccupa soprattutto tutto ciò che ho sulla partizione ext3 che forzatamente ho linkato su sd..
come faccio a nn perdere nulla durante il passaggio?
x favore se potete aiutatemi..
grazie in anticipo a chiunque si interesserà al post..
grazie :D
-
Fai col pc una formattazione analoga alla precedente. Copia il contenuto della sd originale nella nuova suddiviso come é ora.
Monta la nuova sd e prova
Inviato dal mio LG-P500 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da casaprocida
Fai col pc una formattazione analoga alla precedente. Copia il contenuto della sd originale nella nuova suddiviso come é ora.
Monta la nuova sd e prova
Il problema é entrare nella ext3 xke su xp arrivo ad entrare solo nella fat32..
Consigli??
-
Quote:
Originariamente inviato da
8raffaele8
con linktosd ho linkato (ho forzato a passare su sd) tutte le app che ho scaricato dal market e ho installato..
potete illustrarmi un attimo a cosa servono questi due passaggi? grazie :)
-
Quote:
8raffaele8
Consigli??
Potresti risolvere forse con la distribuzione USB di Gparted GParted Live on USB
-
Quote:
Originariamente inviato da BZero86
Quote:
potete illustrarmi un attimo a cosa servono questi due passaggi? grazie :)
Sono dei passaggi che ho fatto da recovery x poter usare link2sd in modo da spostare le app in toto su sd.. ieri ho pefezionato i link arrivando ad avere 160 mb su 199 mb di memoria interna libera..
Cmq il primo passaggio si fa da recovery e si partizona la sd in una ext2 da 512mb e poi si trasforma.sempre da recovery la ext2 in ext3 poi la restante rimane in fat32
Il secondo si fa direttamente da android. Nel market trovi link2sd lo installi e all'avvio riconosce la ext3 e ti linka le app su sd nella partizione ext3..
Il cell libero in memoria schizza che é una bellezza..
E le app nn rallentano pur avendo una sd classe 4 e nn classe 10..
:D
-
Quote:
Originariamente inviato da casaprocida
Quote:
Consigli??
Potresti risolvere forse con la distribuzione USB di Gparted
GParted Live on USB
Cioé.. nn mi é chiaro.. gparted live da usb mi fa partizionare e nulla di più..
-
Nel manuale di Gparted GParted -- Manuale di GParted è anche spiegato come copiare le partizioni.
-
Quote:
8raffaele8
Sono dei passaggi che ho fatto da recovery x poter usare link2sd in modo da spostare le app in toto su sd.. ieri ho pefezionato i link arrivando ad avere 160 mb su 199 mb di memoria interna libera..
Cmq il primo passaggio si fa da recovery e si partizona la sd in una ext2 da 512mb e poi si trasforma.sempre da recovery la ext2 in ext3 poi la restante rimane in fat32
Il secondo si fa direttamente da android. Nel market trovi link2sd lo installi e all'avvio riconosce la ext3 e ti linka le app su sd nella partizione ext3..
ovviamente andando a partizionare la sd si formatta e perde tutti i dati giusto? non si creano casini con le appz che erano già su memoria esterna? tipo dati mancanti, cose del genere.. si perderebbe pure l'eventuale backup salvato sulla sd
-
Quote:
Originariamente inviato da BZero86
Quote:
ovviamente andando a partizionare la sd si formatta e perde tutti i dati giusto? non si creano casini con le appz che erano già su memoria esterna? tipo dati mancanti, cose del genere.. si perderebbe pure l'eventuale backup salvato sulla sd
Si partizionando tutto quello che é su sd si perde.. dati backup documenti ecc tutto tutto.. quindi ti conviene passare tutte le app che hai su sd sul tell.. o cmq salvare il backup su pc e ripristinare una volta partizionata la sd..