CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Batteria non dura una giornata

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Frenchi


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    123

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 24 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Batteria non dura una giornata

    buonasera a tutti!
    sono un nuovissimo arrivato di android, da poco più di una settimana, con questo terminale.

    devo dire che mi sono trovato subito benissimo, venivo da un nokia 5800 pagato 150 euro in offerta e devo dire che per costare solo 30 euro in più la differenza è abissale, oltre al solo sistema operativo open source, ne sono rimasto colpito molto positivamente

    unica nota dolente fin'ora è la batteria, che a volte non mi arriva a fine giornata... in questo periodo le sto provando un po' di tutte, juice defender, disabilitazione degli aggiornamenti push...
    una domanda a chi lo usa da un po' più di tempo, è normale che mi dura così poco? tenendo conto che io tengo attiva sempre la connessione 3G, sincronizzazione con gmail, whattsapp e notifiche facebook. vorrei capire se c'è il rischio che ho qualche programma che mi abbatte la batteria per qualche strano motivo, se devo semplicemente fare qualche ciclo di ricarica in più per far arrivare la batteria a regime, o se può essere semplicemente che questi giorni ne sto facendo un uso massiccio per provare tutte le nuove funzionalità/personalizzazioni di questo bellissimo sistema operativo

    graditi consigli di ogni tipo per questo terminale e su android in generale

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Non ti preoccupare, è (putroppo) una cosa normalissima, non solo per l'optimus one, ma per la stragrande maggioranza degli smarthphone...se non proprio per tutti....

    i consigli che ti posso dare, visto che anch'io ero fissato con il problema della durata della batteria sono....

    - disattiva la sincronizzazione automatica degli account...è forse l'opzione che ti ciuccia di piu' la batteria..quando vuoi verificare se ti è arrivata una email, ti consiglio di farlo manualmente (ti renderai conto di risparmiare un bel po')


    - imposta la luminosità dello schermo al minimo, ti consiglio di scaricarti qualche app che ti regoli la stessa con un click per quando ti trovi fuori e c'e' tanta luce...(tipo brightness)

    - personalmente ho provato programmini di ottimizzazione tipo juice defender e green power, ma non ho trovato vantaggi, anzi direi che ho solo perso tempo tempo per le impostazioni...e quindi io non li userei...considerando inoltre il fatto che rimangono attivi per fare il loro "lavoro" e ciucciano batteria

    - scaricati "android system info" e nell'opzione task controlla se c'e' qualche app che potrebbe lavorare tanto e quindi consumarti la batteria in maniera spropositata...

    - la prima settimana è normale che ti dura di meno...la batteria ha bisogno di diversi cicli di carica per ottimizzarsi...poi va meglio fidati..

    - infine tieni presente che se ci smanetti, come è giusto che sia, non c'e' batteria che regga....la batteria dell'optimus one è anche una delle piu' capienti in circolazione...ci tocca fare il "sacrificio" di caricarlo ogni sera prima di andare a letto
    Lg Optimus one
    320-748 mhz

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di casaprocida


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,538
    Smartphone
    LG P500 / SGS / SGS+ / GNEX

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 650 volte in 614 Posts
    Predefinito

    La liminositá dello schermo la tengo a metà. Sincronia sempre attiva e juice defender su balanced. Dopo che la batteria é maturata riesco anche a farci due giorni. Certo non devo smanettarci troppo.


    Inviato dal mio LG-P500 usando Androidiani App

    Galaxy Nexus i9250 - Rom: CM12.1 Official - SIM:TIM

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy