CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 27
Discussione:

consuma meno il 3g o il wireless?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid L'avatar di neopard


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    365
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 66 volte in 53 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da casaprocida Visualizza il messaggio
    Il 3g consuma di più perché.è sempre attivo. Il wifi si disconnette quando lo schermo è spento
    Sul mio Milestone il wifi è sempre connesso, ci ricevo i messaggi Skype, Gtalk e email anche quando ho lo schermo spento.

  2.  
  3. #12
    Androidiano L'avatar di Frenchi


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    123

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 24 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da casaprocida Visualizza il messaggio
    Il 3g consuma di più perché.è sempre attivo. Il wifi si disconnette quando lo schermo è spento
    non se lo setti affinché rimanga sempre attivo :P a me risulta che consumi proprio di meno, e parecchio, il telefono mi dura il doppio se sto prevalentemente su wifi.

    p.s. ma che vuol dire casaprocida? se è qualche riferimento a una strada può darsi che abiti a 10 metri da me

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Frenchi per il post:

    martensite (20-06-11)

  5. #13
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    241

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Frenchi Visualizza il messaggio
    non se lo setti affinché rimanga sempre attivo :P a me risulta che consumi proprio di meno, e parecchio, il telefono mi dura il doppio se sto prevalentemente su wifi.
    seguendo il tuo consiglio ho settato il wifi su sempre attivo (anche quando si blocca lo schermo)... prima non riuscivo ad arrivare a sera (lo carico ogni volta che vado a dormire), invece in questo momento ho più di mezza batteria...
    Device: Sony D2303 Black - Carrier: PosteMobile

  6. #14
    Androidiano VIP L'avatar di casaprocida


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,538
    Smartphone
    LG P500 / SGS / SGS+ / GNEX

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 650 volte in 614 Posts
    Predefinito

    @frenchi. Ricordi casavianello?


    Inviato dal mio LG-P500 usando Androidiani App

    Galaxy Nexus i9250 - Rom: CM12.1 Official - SIM:TIM

  7. #15
    Androidiano L'avatar di Frenchi


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    123

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 24 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da casaprocida Visualizza il messaggio
    @frenchi. Ricordi casavianello?


    Inviato dal mio LG-P500 usando Androidiani App
    no, non ho presente...


    Quote Originariamente inviato da martensite Visualizza il messaggio
    seguendo il tuo consiglio ho settato il wifi su sempre attivo (anche quando si blocca lo schermo)... prima non riuscivo ad arrivare a sera (lo carico ogni volta che vado a dormire), invece in questo momento ho più di mezza batteria...
    sì, la durata è decisamente maggiore... io adesso è il terzo giorno che è acceso e sto al 32%, con internet sempre connesso... con il 3G a quest'ora manco il secondo giorno avevo ancora così tanto. ma è normale o è un problema dell'O1 che il 3G consumi più del wifi?

  8. #16
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    241

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Frenchi Visualizza il messaggio
    sì, la durata è decisamente maggiore... io adesso è il terzo giorno che è acceso e sto al 32%, con internet sempre connesso... con il 3G a quest'ora manco il secondo giorno avevo ancora così tanto. ma è normale o è un problema dell'O1 che il 3G consumi più del wifi?
    in questo momento la mia batteria è al 40% (sta acceso da ieri mattina, col wifi fisso, solo stanotte l'ho messo offline), ma non credo di arrivare a domani...
    comunque è strano: per come l'aveva impostato LG (passaggio a 3G durante lo screenlock) in teoria avrebbe dovuto consumare di meno in 3G, altrimenti non aveva senso quest'impostazione...
    inoltre io abito vicino al ripetitore, quindi ho il massimo segnale (questo per escludere che il telefono si scarichi per scarsezza di segnale)...
    Device: Sony D2303 Black - Carrier: PosteMobile

  9. #17
    Androidiano L'avatar di Frenchi


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    123

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 24 volte in 8 Posts
    Predefinito

    comunque ho fatto delle prove, anche il 2G consuma pochino... quindi se si vuole essere sempre connessi anche senza in assenza di wifi (per avere le notiche eccetera) potrebbe essere una buona idea quella di passare alla rete 2G quando non si usa il telefono e alla 3G quando invece si è attivamente connessi e si sta navigando. non è che c'è un app che fa questa cosa in automatico? una sorta di juice defender che però invece di spegnere la connessione dati passa semplicemente da 3G a 2G?

  10. #18
    Androidiano L'avatar di nydardosh


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Cittadino del Mondo
    Messaggi
    224
    Smartphone
    HTC ONE M8

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Frenchi Visualizza il messaggio
    comunque ho fatto delle prove, anche il 2G consuma pochino... quindi se si vuole essere sempre connessi anche senza in assenza di wifi (per avere le notiche eccetera) potrebbe essere una buona idea quella di passare alla rete 2G quando non si usa il telefono e alla 3G quando invece si è attivamente connessi e si sta navigando. non è che c'è un app che fa questa cosa in automatico? una sorta di juice defender che però invece di spegnere la connessione dati passa semplicemente da 3G a 2G?
    io non posso perchè ho 3 e devo stare per forza in 3g
    LG Optimus Dual (abbonamento 3) + LG Optimus One + Nokia E51. Ex Blackberry Storm

  11. #19
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Bari
    Messaggi
    145
    Smartphone
    GNexus - N7 2012 - TF101 - MI3

    Ringraziamenti
    56
    Ringraziato 8 volte in 6 Posts
    Predefinito

    non so se può aiutare, ma seppure non avendolo mai utilizzato ne ho sentito parlare bene da altri amici con Android (io ho un SGS) per cui ti posso consigliare Llama. Dovresti poter gestire, a parte i profili per suoneria telefono/vibrazione, anche i sensori in base a particolari condizioni d'uso.

  12. #20
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ma lasciar perdere la connessione di rete con la sim e usare solo il wi-fi tascabile con qualche servizio voip tipo skype che permettte chiamate in entrata è una cagata? in teoria dovrei rispiarmiare batteria e anche soldi no?

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy