Ho da poco questo cellulare,e non sono esperto del campo...potreste indicarmi come migliorarne la velocìtà(tramite applicazioni o aggiornamenti)?
Visualizzazione stampabile
Ho da poco questo cellulare,e non sono esperto del campo...potreste indicarmi come migliorarne la velocìtà(tramite applicazioni o aggiornamenti)?
sicuramente conviene aggiornarlo a 2.2.2 e ancora più fondamentale è cambiare launcher per avere finalmente la fluidità che il telefono merita.
in alternativa puoi lanciarti direttamente nell'universo del modding mettendo direttamente una rom alternativa
Scusami,potresti tradurlo in italiano passo per passo?:)non ci capisco molto...grazie!:)
Inviato dal mio LG-P500 usando Androidiani App
Ti consiglio di moddarlo alla Lol 1.4
I passi da seguire sono questi:
Ottieni i permessi di root con gingerbreak.apk
Installi la recovery CWM scaricando dal market rom manager
Avvii in recovery e fai un bel backup della tua rom attuale e te la copi sul pc
Sempre da recovery formatti la sd con 512mb in ext4
Installi la rom LoL1.4 dal file .zip
Aspetti almeno 15 minuti senza toccare il cell e voilà
Il piccolo P500 vola..
Trovi tutto l' occorrente qua
https://www.androidiani.com/forum/mo...lol-1-4-a.html
Segui tutto alla lettera, non te ne pentirai. Un solo avvertimento, tra un passaggio e l' altro non avere fretta e attendi pazientemente che il cel finisca.
Spero di esserti stato d' aiuto
P.S. Prenditi una SD sandisk da 4/8 giga, quella di serie é una ciofeca
se per ora ti piace la stock rom e non desideri cambiarla per comodità, curatezza nell'interfaccia utente, e soprattutto per poco tempo per un bel mod radicale ed esteticamente bello..
io ti consiglio..
1 aggiornamento 2.2.2
2 launcher pro plus (pay) o go launcher ex (free)
3 root
4 recovery custom (thunderg 2.2.0 x la precisione)
5 rom stock moddata x overclockare
6 partizione sd in (ext3 e fat32) x poi usare link2sd x linkare la app che non possono essere spostate su sd (su partizione ext3)(una sd classe 4 come di stock va cmq bene, almeno x me è così) e avere la memoria interna libera il + possibile e quindi il tel è + leggero e + veloce
7 1tap cleaner free x pulire la cache di internet e market (che spesso è elevata e occupa memoria)
8 app2sd free che automatizza lo spostamento delle app che possono essere spostate su sd da froyo direttamente..
questo è il max e la perfezione x avere stock rom ma avere un O1 + performante..roftl
Domanda prima di mettere una rom io ho fatto il root con z4root ma per overclockare con i varii app free non son riuscito. Che cosa mi manca ancora? _ e per amiga nel caso che voglio mettere la rom lol a che cosa mi serve la recovery? E per aviare in recovery mode come si fa? E poi una domanda MOOLTO importante. Io vorrei scaricare tutto dal internet col telefonino e salvare tutto cio sul pc, e poi iniziare a brickarlo ;) non e che nei varii passi mi serve il pc con linternet sopra? Peche non ho internet sul pc. Aspetto le vostre risposte e grazie. Ps a posto gingerbreak va be se ho rootato gia con z4root?
Ma tutte queste cose,si trovano sul market?
Up le mie domande.
Ps. Amiga nella discussione del link i link sono scadutti...
allora per moddare è molto semplice.
- Ottieni il root
si fa con z4root se non hai aggiornato il telefono o con gingerbreak se l'hai aggiornato (e si trovano con google)
- controlli che il root abbia funzionato. Lo vedi se dopo che hai attivato il programma giusto ti è comparso "superuser" tra le apps.
- dal market scarichi "Rom manager" e installi la recovery utilizzandolo. In fase di installazione della recovery da rom manager selezione "optimus one"
- metti lo zip della rom che vuoi inserire su SD (cerca nella sezione modding quale ti piace di piu)
- da "rom manager" selezioni il riavvio in recovery
- una volta nella recovery premi "installa rom da SD"
Aspetti che finisca e hai il cell moddato.
Oviamente qualsiasi danno fai è sotto tua responsabilità
Ok. La recovery si trova gia nel rom manager? E si fa tutto cio dal tel senza passare dal pc? Pensa che io, furbo, ho aggiornato il tel poi subito ho rootato con z4root ;)
Una altra domanda come mai dopo che finalmente ho rootato con ginger non riesco a portare la cpu oltre la soglia di 600? Ho usato cpu tuner.
ti serve una rom che lo permetta.
Se hai già rootato usa rom manager e installa recovery.
poi con il pc metti lo zip della rom su SD e riavviando in recovery selezioni "installa rom da SD"
attenzione: perdi tutte le apps e impostazioni che dovrai poi reinstallare
La rom lol permete loverclock? Fino a quanto? Aaaaa una cosa importante. Parlavate di qualcosa formatare la sd in ext ecc. Se e solo per fare il backup dei dati ...non mi serve. Se invece e importante come si fa. Dopo la tua risposta inizio. Grazie gambero.
Nela rom dalla parte recovery ce instala vlockwork mod recovery e piu in basso riavia in recovery. Ma tu hai detto di instalare la recovery.... pero li ce scritto. Devi avere instalato clockwork mod recovery per instalare e ripristinare rom. Sbaglio oppure non centra niente con me, devo clickare solo riavia in recovery??? Boh
prima installi rom manager.
Da dentro rom manager poi installi la recovery selezionando "optimus one"
una volta installato la recovery fai quello che ti ho detto sopra
Son gia dentro la rom, e ti dicevo per la parte recovery ho solo due voci instala la clockwork mod recovery e riavia quale scelgo?
Boh ho capito tutto. Dal rom manager mi consugli di partitionare la sd? In che modo. Rispondimi solo a questo e sono aposto. Grazie ancora.
ALLORA HO FATTO IL ROOT. ho instalato la recover del rom manager selezionando o1. Ho messo il zip sul sd. Riaciato in recovery da rom manager. Instala rom da sd. Parte poi mi da questo.
Instaling:/sdcard/LOL_V1.4.2-2.zip
Finding update package...
opening update package...
Installing update...Amend scripting (update-scripy) is no longer supported.
Amend scripting was deprecated by Google in Android 1.5.
It was necessary to remove it when upgrading to the clockworkMod 3.0 Gingerbread based recovery.
Please switch to Edify scripting (updater-script and update-binary) dto create working update zip packagers.
Instalation aborted.
Voglio dire che nel rommanager ce la scritta recovery attuale 3.1.0.0 e inoltre ho un:
Brandizatto wind.
Vers. Android 2.2.1
Vers. Kernel 2.6.32.9
Lg-electronics@si-rd10-build120#1
Wed dec 8 10:54:53 EST 2010
Numero build frgt83
Versione software v10b-07-2010
Dai raga dami una mano cosa sbaglio.
In attesa di qualcuno + competente di me, mi pare che la lol che hai scaricato nn sia compatibile con la tua recovery, forse ne devi scaricare una per la clockwork. Attendi altre risposte ma mi sembra che il problema sia quello.
Ok. Grazie. Gambero...?
esattamente devi scaricare la versione compatibile con la tua recovery..
ecco qui il link: LG Optimus One Rom LOL v. 1.4.2 kernel 2.2.2+lagfix+oc (+v. 1.3 + v. 1.4) (link lol 1.4.2 generale)..
questo è il link per la clockworkmod: Multiupload.com - upload your files to multiple file hosting sites!
Un post reply veloce dal pc di mio vicino di casa. :) gia suona male no? Infatti sono andato su xda e subito sotto alla rom di prima cera il lol 142 per il clockmod work ecc. lho scaricata subito ... e mentre ero a lavoro (autista mezzi pesanti) ho fatto partire linstalazione dalla recovery. dopo 5 minuti (sulla tangenziale di Torino) :) mi ha dato instalation complete... ho fatto riaviare dalla recovery ... e aspetto 5 minuti, 20 , 30, poi vedo aparire la mela ardente contento paura ... e son rimasto con la mela sul display 2 ore, 4 ore, e mo sono ancora con sta mela ... dopo 15 ore. allora le cose son andate male. adesso ho scaricato quella che mi hai detto la 1.3 vediamo come andra . meno male mi fa entrare in recovery. aaaa indovinate un po quanto posso esere coxxione stupido cretino. Non ho fatto il backup della rom originale. Quindi o va o la spacca! vedremo a dopo!
ho guardato adesso ... con la LOL_1.4.2_clockwork.zip non funziona e si blocca. Guardando sul sito piu in basso ho visto qualcosa di LOL V 1.3 (froyo 2.2.1) ho detto e questo ... perche poi e anche basata sulla versione V10B ITA Wind (froyo 2.2.1) quindi proprio la mia. lho messa su sd e mi da lerore di inizio con instalation aborted ecc. .... quindi sono sempre qua dal vicino di casa .... son rovinato. per qualcuno che puo avere un backup originale (se si puo trasposrtare da una sd ad un altra) io son qua! 3891152491 wind. Alex.
Cmq. e mo che faccio ... o_O:'(:'(:'( AIUTOOO.
aaaa aspetta io il 1.4.2 clockwork mod lho presa dal sto link di discussione.
[Firmware] LOL v. 1.4.2 kernel 2.2.2+lagfix+oc (+v. 1.3 + v. 1.4) - Modding e Firmware (LG Optimus One) - Forum Android Italia - AndroidWorld.it
spero che non sia uguale adesso scarico e provo.
alla il link di multiupload e uguale ... quindi non andra .... e adesso ce caxxo posso fare! 389 1152491 fra 10 min disponibile devo mettere la sim su un catorcio. non si puo prendere un backup da un altro telefono e poi fare il restore sul mio da quel backup? .... non so cosa dire!
scusa . Ma in recovery riesci ancora ad entrare? Quando installi i wipe li fai? Cmq se in recovery entri ancora non hai perso :) ma secondo me sbagli qualcosa
ciao no ... ho fatto solo root. instal recovery, riavia in recoveri , instal from sd. cosa mi manca?
o trovato questo. * avviare in recovery (home+volumegiù+power)
* partizionare la sdcard (0 swap, 512mb ext o quanto si preferisce) e convertire da ext2 in ext3
* wipe di tutto (data/factory, cache, dalvik-cache, ext, android_secure)
* collegare il cell all'usb del pc e tramite la funziona usb-toggle copiare dal pc lo zip della rom sulla SD
* flash from sdcard e scegliamo il file zip della LOL
* reboot
allora ho fatto come nella guida solo che non trovo la voce convertire da ext 2 a ext 3 in clockwork recovery .... sara mica questo il problema? Adesso provero senza la conversione del partizionamento. vediamo. voi comunque rispondete! Grazie!
RAGGGAAAAZZZIIIII ho instalato di nuovo e tra un riavio e un altro ho visto la barra di stato in alto grigia quale non lho mai vistooo .... vuol dire che vaaaaaaa. Aspetto ancora! GRAAANDE!!!! roftlroftlroftlroftl
La procedura che hai esposto prima é esatta, i wipe che devi eseguire due li trovi nella prima schermata che hai quando entri nella recovery il terzo lo trovi nel menu advanced. Se nn erro la clockwork già di suo il partizionamento lo fa in ext3 (potrei sbagliare quello l'ho fatto direttamente da rom manager quindi nn ho la prova sul campo :P). Cmq facci sapere se alla fine sei riuscito :P
Ragazzi ufficialmente vi scrivo dal tel, con un nella rom lol . Appena arrivato a Brescia. Vi dato una mia recensione. A dopo.
scrivi, scrivi , scrivi ... sto a rosicà :(:(
Me sa che lo faccio anche io, mi sono scocciato di aspettare Gingerbread ufficiale
dai ti presento le 3 alternative e poi mi dici cosa fare.
1- aspettare ginger ufficiale (tempo stimato ideale 20 giorni)
2- mettere una rom custom (tempo stimato 10 min MA poi tra 23 giorni esce una custom basata su ginger ufficiale e devi ricambiarla
3- aspettare 25 giorni e mettere una rom basata su ginger e avere meno sbattimenti.
P.S. tra ginger e Froyo cambia davvero poco in fatto di tel, sms e apps... quindi ti consiglio la terza opzione
A queste aggiungerei una quarta ipotesi . Tanta paura alla prima mod poi ci prendi gusto e provi tutte le rom in circolazione. Il mio caso :)
Aaaaaalora. Rom bella su tutti punti di vista.
PRO: nuova grafica, nuovi stimoli.
Molto piu reativo.
Migliorata la connessione internet.
CONTRA : non capisco perché al posto di adw non hano messo un bel launcher pro.
La batteria un po piú golosa di litio.
Mi aspettavo di trovare anche un mega pack di wallpapers sounds e docks.
Cmq complimenti.
Maaario secondo voi, se metto un launcher pro plus mi calano le prestazioni?
adw launcher ex è molto più reattivo. vai nelle impostazioni e sposti tutti i delay a zero e vedrai che cambia pagine ancora prima che tocchi lo schermo