il wireless di casa va a singhiozzi
allora, non sono propriamente sicuro sia un problema solo dell'O1, però scrivo perchè è curioso e non so dove chiedere
praticamente il wireless di casa, che è la connessione che uso il 60% del tempo mi va terribilmente a singhiozzi. Ovvero a volte ci mette un sacco di tempo a caricare le pagine, a volte bisogna dirgli riprova e però le ricarica subito, eccetera. E il problema è esteso a tutte le app, facebook, market, gmail, vodafone mobile eccetera. preciso che la connessione non è lenta, sembra semplicemente andare e venire, perchè a volte si impalla mentre a volte mi carica tutto molto velocemente (il wireless però risulta sempre connesso, non ho disconnessioni almeno secondo il sistema).
non ho la minima idea del motivo per cui si comporta in questo modo, cioè con il wireless dell'università l'O1 va una bomba e allo stesso tempo tutti gli altri apparecchi wireless che ho a casa funzionano benissimo (nokia 5800, xbox, computer). Per scrupolo ho provato a cambiare la cifratura da WEP a WPA ma non è cambiato nulla. Da cosa può dipendere? Io ho una connessione fastweb 2Mbit/s, hag parecchio vecchio con router wireless attaccato. Ho forwardato alcune porte verso l'xbox per poter giocare su internet.