CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

il wireless di casa va a singhiozzi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Frenchi


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    123

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 24 volte in 8 Posts
    Predefinito

    il wireless di casa va a singhiozzi

    allora, non sono propriamente sicuro sia un problema solo dell'O1, però scrivo perchè è curioso e non so dove chiedere

    praticamente il wireless di casa, che è la connessione che uso il 60% del tempo mi va terribilmente a singhiozzi. Ovvero a volte ci mette un sacco di tempo a caricare le pagine, a volte bisogna dirgli riprova e però le ricarica subito, eccetera. E il problema è esteso a tutte le app, facebook, market, gmail, vodafone mobile eccetera. preciso che la connessione non è lenta, sembra semplicemente andare e venire, perchè a volte si impalla mentre a volte mi carica tutto molto velocemente (il wireless però risulta sempre connesso, non ho disconnessioni almeno secondo il sistema).
    non ho la minima idea del motivo per cui si comporta in questo modo, cioè con il wireless dell'università l'O1 va una bomba e allo stesso tempo tutti gli altri apparecchi wireless che ho a casa funzionano benissimo (nokia 5800, xbox, computer). Per scrupolo ho provato a cambiare la cifratura da WEP a WPA ma non è cambiato nulla. Da cosa può dipendere? Io ho una connessione fastweb 2Mbit/s, hag parecchio vecchio con router wireless attaccato. Ho forwardato alcune porte verso l'xbox per poter giocare su internet.

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Capita anche a me... a volte proprio non si connette, per quanto non mi segnali nessuna disconnessione... quando mi succede devo staccare e riattaccare manualmente il wifi (dal menu a tendina)

    ... magari qualcuno ha una soluzione reale?

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di Cosmogenesis


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    1,618
    Smartphone
    Lg Optimus One, Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 191 volte in 163 Posts
    Predefinito

    Si che la soluzione reale c'è. Canali del wifi gente. L' ho imparato a mie spese purtroppo.

    Semplicemente, nella vostra zona ci sono troppe wifi sullo stesso canale e si disturbano a vicenda. Se questo permette comunque la connessione ad alcune apparecchiature, non sempre tutte riescono a connettersi. Il canale lo si imposta dalle impostazioni wireless del vostro router. Quello di default di solito è l' 1 o l' 11.

    Scaricate dal market l' applicazione free Analizzatore Wifi e usate il grafico dedicato alla valutazione canale per scegliere quello da impostare. Al 90% il problema è questo.

  5. #4
    Androidiano L'avatar di Frenchi


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    123

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 24 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cosmogenesis Visualizza il messaggio
    Si che la soluzione reale c'è. Canali del wifi gente. L' ho imparato a mie spese purtroppo.

    Semplicemente, nella vostra zona ci sono troppe wifi sullo stesso canale e si disturbano a vicenda. Se questo permette comunque la connessione ad alcune apparecchiature, non sempre tutte riescono a connettersi. Il canale lo si imposta dalle impostazioni wireless del vostro router. Quello di default di solito è l' 1 o l' 11.

    Scaricate dal market l' applicazione free Analizzatore Wifi e usate il grafico dedicato alla valutazione canale per scegliere quello da impostare. Al 90% il problema è questo.
    però è strano, perchè col vecchio nokia non avevo problemi?
    comunque ti ringrazio per le dritte, stasera appena sono a casa provo

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    735

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 98 volte in 89 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cosmogenesis Visualizza il messaggio
    Si che la soluzione reale c'è. Canali del wifi gente. L' ho imparato a mie spese purtroppo.

    Semplicemente, nella vostra zona ci sono troppe wifi sullo stesso canale e si disturbano a vicenda. Se questo permette comunque la connessione ad alcune apparecchiature, non sempre tutte riescono a connettersi. Il canale lo si imposta dalle impostazioni wireless del vostro router. Quello di default di solito è l' 1 o l' 11.

    Scaricate dal market l' applicazione free Analizzatore Wifi e usate il grafico dedicato alla valutazione canale per scegliere quello da impostare. Al 90% il problema è questo.
    100% sicuro

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Smile

    Quote Originariamente inviato da Cosmogenesis Visualizza il messaggio
    Si che la soluzione reale c'è. Canali del wifi gente. L' ho imparato a mie spese purtroppo.

    Semplicemente, nella vostra zona ci sono troppe wifi sullo stesso canale e si disturbano a vicenda. Se questo permette comunque la connessione ad alcune apparecchiature, non sempre tutte riescono a connettersi. Il canale lo si imposta dalle impostazioni wireless del vostro router. Quello di default di solito è l' 1 o l' 11.

    Scaricate dal market l' applicazione free Analizzatore Wifi e usate il grafico dedicato alla valutazione canale per scegliere quello da impostare. Al 90% il problema è questo.
    Fantastico! G R A Z I E

  8. #7
    Androidiano L'avatar di Frenchi


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    123

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 24 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Ho provato a cambiare canale, il problema persiste... la cosa buffa è che il browser va sempre bene, ma programmi come market, facebook, mail e eBuddy funzionano male e quando gli pare

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Dopo un iniziale entusiasmo mi sono accorto che la situazione era si migliorata ma non risolta, effettivamente spesso la navigazione fa pause inspiegabili oppure si blocca del tutto e per riavviarla devo disconnettermi dal wifi e poi riconnettrmi.
    Se qualcuno ha suggerimenti sono tutto orecchi.
    Ciao

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di casaprocida


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,538
    Smartphone
    LG P500 / SGS / SGS+ / GNEX

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 650 volte in 614 Posts
    Predefinito

    Controlla quanra memoria disponibile hai quando non funziona e quanra ce ne è quando funziona il wifi


    Inviato dal mio LG-P500 usando Androidiani App

    Galaxy Nexus i9250 - Rom: CM12.1 Official - SIM:TIM

  11. #10
    Androidiano L'avatar di Frenchi


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    123

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 24 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da casaprocida Visualizza il messaggio
    Controlla quanra memoria disponibile hai quando non funziona e quanra ce ne è quando funziona il wifi
    Non credo sia quello, io almeno vedo una differenza enorme tra le prestazioni del wifi a casa e all'università. Dev'essere qualcosa della rete, anche se non capisco perchè il pc non ha problemi.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy