CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

problemi connessione con LG Optimus One

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    1,914

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 79 volte in 79 Posts
    Predefinito

    problemi connessione con LG Optimus One

    salve a tutti,
    ho un problema con un LG Optimus One che riscontro da 4-5 giorni dopo averlo comprato e che mi tormenta ancora adesso.
    quando l'ho comprato ho inserito la SIM Tim che avevo nella chiavetta Internet (SIM da 128 mb) pensando di utilizzare le mie 40 ore mensili che ho sempre avuto. io mi connettev o credendo stessi usando l'abbonamente delle 40 ore ma, a fine settimana, scopro di essere senza credito :o rimasi scioccato anche perchè fino a due giorni prima avevo 8€. chiamo allora il 119, call center della Tim, ma senza risultati. mi misi allora io, in cerca di qualche opzione in Android, smanettando di quà e di la. l'unica opzione che avevo "toccato" nei giorni precedenti era la scelta se il telefono si connetteva in 2G o in 3G, cosa che non influisce affatto. entro infine nel classico "nomi punti di accesso" di Android, e trovo che la mia SIM è impostata su server diversi che non utilizzano il mio abbonamento (unico.tim.it) e un altro che ora non mi ricordo. creo un nuovo punto di accesso con ibox.tim.it il server che mi fa utilizzare il mio abbonamento. una volta creato però (ed ecco che arriva il problema) non riesco a cambiare unico.tim.it (che è messo come default) a metterlo come MMS, e quindi mettere come default ibox.tim.it. tra l'altro anche le altre impostazioni presenti in unico.tim.it sono inaccessibili e immodificabili... c'è per caso qualche impostazione da cambiare e soprattutto, l'LG Optimus One supporta questo tipo di server? attendo risposte e ringrazio in anticipo.

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di Frenchi


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    123

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 24 volte in 8 Posts
    Predefinito

    ciao, ho avuto un problema simile al tuo con vodafone, io mi pare che ho risolto inserendo la stringa "default" su Tipo APN (dalle impostazioni dell'APN che vuoi utilizzare). per qualche strano motivo dopo aver fatto così ha smesso di reimpostarmi quello di vodafone che aveva predefinito e non modificabile.

  4. #3
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    1,914

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 79 volte in 79 Posts
    Predefinito

    a me non me le fa cambiare già all'origine le impostazioni... e così sono bloccate ed io continuo a connettermi con il credito

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di casaprocida


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,538
    Smartphone
    LG P500 / SGS / SGS+ / GNEX

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 650 volte in 614 Posts
    Predefinito

    Hai provato con l'applicazione apn italiani?


    Inviato dal mio LG-P500 usando Androidiani App

    Galaxy Nexus i9250 - Rom: CM12.1 Official - SIM:TIM

  6. #5
    Androidiano L'avatar di Frenchi


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    123

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 24 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lgoptimus99 Visualizza il messaggio
    a me non me le fa cambiare già all'origine le impostazioni... e così sono bloccate ed io continuo a connettermi con il credito
    Non dovrebbe farti cambiare le impostazioni delle reti preimpostate ma di quelle create da te si. Metti la stringa "default" dove ti ho detto e dopo imposta come connessione quella appena creata, io almeno così ho risolto...

  7. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    1,914

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 79 volte in 79 Posts
    Predefinito

    sì, lo so ciò che vuoi dire... purtroppo se metto in default il punto che ho creato io il "opallino verde" non mi si sposta ma mi rimane sempre sul punto d'accesso messo già di default sulla SIM

  8. #7
    Androidiano L'avatar di Frenchi


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    123

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 24 volte in 8 Posts
    Predefinito

    per me la situazione era questa:
    APN vodafone default impostato, se provavo a mettere il pallino verde sull'APN da me creato tornava in automatico da solo su quell'altro. a quel punto vado tra le impostazioni dell'APN da me creato, metto alla voce "Tipo APN" "default", salvo, sposto il pallino verde sull'APN da me creato e stavolta non torna in automatico su quell'altro.
    spero di essermi spiegato >.<

  9. #8
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    1,914

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 79 volte in 79 Posts
    Predefinito

    esatto... fin lì ci so arrivare... il problema è che si collega in modo sbagliato e il pallino verde non lo posso spostare anche mettendo in default quello creato da me!!!!! per quello il telefono si connette ma si connette in maniera sbagliata.. -.-"

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy