CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Permessi di root help me!!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di kiakkierone


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Permessi di root help me!!

    Carissimi forumisti,

    vi seguo con passione da un po ma essendo un neofita preferisco leggervi senza postare sciokkezze.
    Ora pero' nonostante io abbia cercato molto all' interno del forum e un po in generale non riesco a chiarire qualke passaggio per ottenere i permessi di root che mi sono convinto di ottenere al solo fine di eliminare una serie di aspplicazioni per me assolutamente inutili e che okkupano solo spazio di memoria inutile.
    I miiei dubbi sono i seguenti:

    1)conviene rootare il telefono prima di aggionare a gingerbread o meglio aspettare perchè altrimenti mi tocca eseguire un nuovo root per la nuova versione, attualmente sono alla 2.2.2

    2)il root va fatto con gingerbreak che ho preventivamente scaricato ma non ho ben capito dove va copiato il file con estensione apk, cioe' va messo in una particolare cartelle per consentire al telefono di leggerlo e avviare materialmente il root??

    3)basta avere i permessi di root per eliminare le applicazioni che personalmente trovo assolutamente inutili e che attualmnte senza root il terminale non mi consente di disinstallare??

    Grazie in anticipo a tutti coloro che vorranno darmi una mano

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    735

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 98 volte in 89 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kiakkierone Visualizza il messaggio
    Carissimi forumisti,

    vi seguo con passione da un po ma essendo un neofita preferisco leggervi senza postare sciokkezze.
    Ora pero' nonostante io abbia cercato molto all' interno del forum e un po in generale non riesco a chiarire qualke passaggio per ottenere i permessi di root che mi sono convinto di ottenere al solo fine di eliminare una serie di aspplicazioni per me assolutamente inutili e che okkupano solo spazio di memoria inutile.
    I miiei dubbi sono i seguenti:

    1)conviene rootare il telefono prima di aggionare a gingerbread o meglio aspettare perchè altrimenti mi tocca eseguire un nuovo root per la nuova versione, attualmente sono alla 2.2.2

    2)il root va fatto con gingerbreak che ho preventivamente scaricato ma non ho ben capito dove va copiato il file con estensione apk, cioe' va messo in una particolare cartelle per consentire al telefono di leggerlo e avviare materialmente il root??

    3)basta avere i permessi di root per eliminare le applicazioni che personalmente trovo assolutamente inutili e che attualmnte senza root il terminale non mi consente di disinstallare??

    Grazie in anticipo a tutti coloro che vorranno darmi una mano
    1) roota prima perchè non è detto che il root per gingerbread arrivi subito subito. Quindi:
    - rooti con gingerbreak
    -con titanium backup free (dal market) cancelli le applicazioni che non vuoi
    -metti rom manager (dal market) e installi anche la recovery per mettere le rom custom
    -aggiorni a ginger ufficiale quando esce (e poi ti toccherà rootare di nuovo quando uscirà il tool appropriato ma non è un trauma!)

    2) prendi il file apk e lo metti nella SD nella cartella principale. Con Astro file manager (Lo trovi sul market gratuito) entri nella sd e selezionando il file apk gli dici di installarlo. Poi tra le apps ti trovi gingerbreak. Premi root e attendi il riavvio. Ti troverai l'app Superuser.
    A quel punto hai rootato e puoi anche disinstallare gingerbreak e cancellare pure il file apk.

    3) si. una volta che hai il root usi titanium backup free. Entri nel programma, selezioni tenendo premuto l'apps che trovi nella lista e che vuoi togliere e premi "disinstalla"

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Gambero per il post:

    kiakkierone (29-06-11)

  5. #3
    Baby Droid L'avatar di kiakkierone


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    allora root effettuata correttamente..........
    Titanium per eliminare per esempio netlog e risultato che il telefono si è formattato, ma poco male ci metto un attimo a ripristinare tutto ma quel cheè è peggio che le netlog è ancora li al suo posto.........
    Che sarà successo???

  6. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    735

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 98 volte in 89 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kiakkierone Visualizza il messaggio
    allora root effettuata correttamente..........
    Titanium per eliminare per esempio netlog e risultato che il telefono si è formattato, ma poco male ci metto un attimo a ripristinare tutto ma quel cheè è peggio che le netlog è ancora li al suo posto.........
    Che sarà successo???
    hai sbagliato comando di titanium

  7. #5
    Baby Droid L'avatar di kiakkierone


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gambero Visualizza il messaggio
    hai sbagliato comando di titanium
    la cosa pero' è che se vado a vedere lo spazio che ho sulla sd, è esattamente quello che avevo prima che si formattasse il tutto.
    Non è che magari c'è un modo per recuperare le app che stanno magari nascoste da qualke parte??

  8. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    735

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 98 volte in 89 Posts
    Predefinito

    hai fatto un backup prima di disinstallarlo?
    Se si vai nella lista, premi sull'app che vuoi recuperare con la barra e dai l'ok

  9. #7
    Baby Droid L'avatar di kiakkierone


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gambero Visualizza il messaggio
    hai fatto un backup prima di disinstallarlo?
    Se si vai nella lista, premi sull'app che vuoi recuperare con la barra e dai l'ok
    di quale lista parli??

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy