Visualizzazione stampabile
-
lg p500 optimus one
salve a tutti!
tra 5 ore avrò a casa l'lg optimus one che da oggi diventerà il mio secondo cellulare.
sono un possessore di iphone 4 quindi conosco esclusivamente il mondo ios.
cosa fareste voi con l'lg appena arrivato? aggiornamenti? mod? istallare app? grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
faf
salve a tutti!
tra 5 ore avrò a casa l'lg optimus one che da oggi diventerà il mio secondo cellulare.
sono un possessore di iphone 4 quindi conosco esclusivamente il mondo ios.
cosa fareste voi con l'lg appena arrivato? aggiornamenti? mod? istallare app? grazie
ti posso dire cosa ho fatto io quando mi è arrivato l' optimus one a casa direttamente dal negozio.
Allora mi sono seduto, ho acceso il pc e su google ho scritto lg o1............
E indovina cosa è successo???
mi sono ritrovato all' interno di questo forum con almento 2/300 post utili da leggere..........!!!
Vuoi un consiglio utilissimo da un inesperto.......usa il tasto cerca in alto!!:)
-
allora prima cosa da fare è pregare il Signore in tutte le lingue.
Ti spiego
Hai beccato esattamente i giorni in cui si passa da froyo a gingerbread e hai meno di 4 ore per capire la metà dei termini fondamentali per evitare di prendere un telefonino android e passarlo al tritacarne.
Ci sono un po di cose che devi sapere...
1- le rom stock delle case madri sono sempre meno performanti di un buon 50% rispetto a quelle create dagli utenti
2- le rom normali montate non hanno i permessi di root.
Significa che ci sono parti del sistema che non puoi intaccare o cancellare se non ottenendo i permessi e ci sono app che non possono funzionare perchè non riescono ad accedere a questi settori
3- per fare i backup e insallare le rom cucinate serve una recovery o un programma che spesso troverai definito come "russo"
PRIMA COSA: non ti spaventare.
La cosa migliore che puoi fare è giocare un pò con android un paio di giorni nella versione in cui ti arriverà.
Magari scarica dal market "home switcher per froyo" e "ADW Launcher" in modo che cambiando solo il launcher con il primo (e selezionando il secondo) ti si velocizza un po il touch.
Rimani nell'idea di ripartire poi da un telefono completamente diverso.
Domani (o dopodomani) uscirà Gingerbread.
Se si facesse l'aggiornamento con il programma LG che trovi nella SD del telefonino ti troveresti con la versione "stock" con i permessi di root bloccati e senza la possibilità di intervenire installando una recovery (almeno per un po finchè non escono programmi che lo fanno).
A questo punto quando esce l'aggiornamento passi di qua e troverai una bella guida dove spiega passo per passo come installare una versione della rom italiana di gingerbread ma con il root e la possibilità di overclock utilizzando il famigerato "programmino russo" che è anche più semplice dell'aggiornamento automatico.
Magari mentre giocherelli con android gira un po per forum, fatti un idea dei termini e ricorda le 2 cose fondamentali dell'utilizzo di android:
1- il primo tasto fisico sulla sinistra richiama quasi sempre il menù per il programma in cui stai navigando.
2- il tasto back ti riporta sempre indietro
3- molti menù o azioni si possono ottenere tenendo il dito premuto
ma tanto ti ci troverai in 30 min di smanettamento e lo capirai anche da solo
-
semplicemente grandioso!
ti ringrazio per queste dritte!
è esattamente la risposta alle mie domande....cioè nn mi interessava una guida specifica come consigliava l'altro utente ma un'infarinatura di android!
135 euro nuovo lg optimus one è stato un buon acquisto per entrare in questo mondo secondo voi?
-
Quote:
faf
135 euro nuovo lg optimus one è stato un buon acquisto per entrare in questo mondo secondo voi?
il rapporto qualità prezzo è il migliore.
Come ti ho detto giocherellaci, vedrai angry birds scatticchiare un pochetto... non ti preoccupare. Questo perchè in teoria usi la versione stock V10a che è molto molto depotenziata (non ha il compilatore JIT attivato e altre menate varie).
Con gingerbread sarà tutto attivato e con la rom che monteremo tra pochissimo si potrà incrementare la cpu da 600 a 720 MHz in modo che tutte le app andranno fluidissime.
Ripeto impratichisciti un po dei menù, non ti spaventare e non fare subito dei confronti con ios o con l'iphone perchè già passando dalla V10a alla V10e (quella attuale prima di ginger) già il telefono migliora di tantissimo ma non ha senso che ci passi per 2 ore se poi devi riaggiornare.
-
Ottimo acquisto, sopratutto a quel prezzo.
-
oooook! nessun confronto con ios fino a gingerbread!
-
preso da un'azienda che vende esclusivamente su internet delle mie zone (prov di sa).
se vi interessa vi passo il sito!
-
postalo, magari a qualcuno interessa, anche se per essere qui molti di noi lo hanno già il cell in questione :D
-
Quote:
Phoenixct
postalo, magari a qualcuno interessa, anche se per essere qui molti di noi lo hanno già il cell in questione :D
ma scusate la domanda perché dovrei mettere gingerbread, cosa ha di meglio? a parte la novità??