CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: platone76 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
Discussione:

lg p500 optimus one

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    faf
    faf non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    77

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    lg p500 optimus one

    salve a tutti!

    tra 5 ore avrò a casa l'lg optimus one che da oggi diventerà il mio secondo cellulare.

    sono un possessore di iphone 4 quindi conosco esclusivamente il mondo ios.

    cosa fareste voi con l'lg appena arrivato? aggiornamenti? mod? istallare app? grazie
    Ultima modifica di faf; 05-07-11 alle 16:59

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di kiakkierone


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da faf Visualizza il messaggio
    salve a tutti!

    tra 5 ore avrò a casa l'lg optimus one che da oggi diventerà il mio secondo cellulare.

    sono un possessore di iphone 4 quindi conosco esclusivamente il mondo ios.

    cosa fareste voi con l'lg appena arrivato? aggiornamenti? mod? istallare app? grazie
    ti posso dire cosa ho fatto io quando mi è arrivato l' optimus one a casa direttamente dal negozio.

    Allora mi sono seduto, ho acceso il pc e su google ho scritto lg o1............
    E indovina cosa è successo???
    mi sono ritrovato all' interno di questo forum con almento 2/300 post utili da leggere..........!!!
    Vuoi un consiglio utilissimo da un inesperto.......usa il tasto cerca in alto!!

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    735

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 98 volte in 89 Posts
    Predefinito

    allora prima cosa da fare è pregare il Signore in tutte le lingue.
    Ti spiego
    Hai beccato esattamente i giorni in cui si passa da froyo a gingerbread e hai meno di 4 ore per capire la metà dei termini fondamentali per evitare di prendere un telefonino android e passarlo al tritacarne.

    Ci sono un po di cose che devi sapere...
    1- le rom stock delle case madri sono sempre meno performanti di un buon 50% rispetto a quelle create dagli utenti
    2- le rom normali montate non hanno i permessi di root.
    Significa che ci sono parti del sistema che non puoi intaccare o cancellare se non ottenendo i permessi e ci sono app che non possono funzionare perchè non riescono ad accedere a questi settori
    3- per fare i backup e insallare le rom cucinate serve una recovery o un programma che spesso troverai definito come "russo"

    PRIMA COSA: non ti spaventare.

    La cosa migliore che puoi fare è giocare un pò con android un paio di giorni nella versione in cui ti arriverà.
    Magari scarica dal market "home switcher per froyo" e "ADW Launcher" in modo che cambiando solo il launcher con il primo (e selezionando il secondo) ti si velocizza un po il touch.
    Rimani nell'idea di ripartire poi da un telefono completamente diverso.

    Domani (o dopodomani) uscirà Gingerbread.
    Se si facesse l'aggiornamento con il programma LG che trovi nella SD del telefonino ti troveresti con la versione "stock" con i permessi di root bloccati e senza la possibilità di intervenire installando una recovery (almeno per un po finchè non escono programmi che lo fanno).

    A questo punto quando esce l'aggiornamento passi di qua e troverai una bella guida dove spiega passo per passo come installare una versione della rom italiana di gingerbread ma con il root e la possibilità di overclock utilizzando il famigerato "programmino russo" che è anche più semplice dell'aggiornamento automatico.

    Magari mentre giocherelli con android gira un po per forum, fatti un idea dei termini e ricorda le 2 cose fondamentali dell'utilizzo di android:
    1- il primo tasto fisico sulla sinistra richiama quasi sempre il menù per il programma in cui stai navigando.
    2- il tasto back ti riporta sempre indietro
    3- molti menù o azioni si possono ottenere tenendo il dito premuto
    ma tanto ti ci troverai in 30 min di smanettamento e lo capirai anche da solo

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Gambero per il post:

    faf (05-07-11)

  6. #4
    faf
    faf non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    77

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    semplicemente grandioso!

    ti ringrazio per queste dritte!

    è esattamente la risposta alle mie domande....cioè nn mi interessava una guida specifica come consigliava l'altro utente ma un'infarinatura di android!

    135 euro nuovo lg optimus one è stato un buon acquisto per entrare in questo mondo secondo voi?

  7. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    735

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 98 volte in 89 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da faf Visualizza il messaggio
    135 euro nuovo lg optimus one è stato un buon acquisto per entrare in questo mondo secondo voi?
    il rapporto qualità prezzo è il migliore.
    Come ti ho detto giocherellaci, vedrai angry birds scatticchiare un pochetto... non ti preoccupare. Questo perchè in teoria usi la versione stock V10a che è molto molto depotenziata (non ha il compilatore JIT attivato e altre menate varie).
    Con gingerbread sarà tutto attivato e con la rom che monteremo tra pochissimo si potrà incrementare la cpu da 600 a 720 MHz in modo che tutte le app andranno fluidissime.

    Ripeto impratichisciti un po dei menù, non ti spaventare e non fare subito dei confronti con ios o con l'iphone perchè già passando dalla V10a alla V10e (quella attuale prima di ginger) già il telefono migliora di tantissimo ma non ha senso che ci passi per 2 ore se poi devi riaggiornare.

  8. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    389
    Smartphone
    Google Nexus S

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 37 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Ottimo acquisto, sopratutto a quel prezzo.

  9. #7
    faf
    faf non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    77

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    oooook! nessun confronto con ios fino a gingerbread!

  10. #8
    faf
    faf non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    77

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    preso da un'azienda che vende esclusivamente su internet delle mie zone (prov di sa).

    se vi interessa vi passo il sito!

  11. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    389
    Smartphone
    Google Nexus S

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 37 volte in 34 Posts
    Predefinito

    postalo, magari a qualcuno interessa, anche se per essere qui molti di noi lo hanno già il cell in questione

  12. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    211

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Phoenixct Visualizza il messaggio
    postalo, magari a qualcuno interessa, anche se per essere qui molti di noi lo hanno già il cell in questione
    ma scusate la domanda perché dovrei mettere gingerbread, cosa ha di meglio? a parte la novità??

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy