Un caso ... disperato? (Gingerbread e Batteria)
Salve a tutti,
mi sono iscritto perché vi leggo da un bel po' e soprattutto perché al momento mi sento molto un "caso disperato". Da quando ho aggiornato a Gingerbread, il mio Optimus One non regge. Mi spiego, se carico la batteria di sera e di notte lascio acceso il cellulare, la mattina è praticamente quasi scarico. Il consumo in stand by lo indica del 46% la mattina, e mi sembra praticamente assurdo. :-[
Ovviamente quando lo uso la cosa è anche peggio, se prima il telefono mi durava anche un un giorno e mezzo, adesso sono fortunato se regge mezza giornata!
Volevo chiedervi se è normale e soprattutto se posso tornare a Froyo (con una procedura non troppo difficile e da niubbo), visto che facendo delle ricerche ho capito che per ottimizzare la durata della batteria dovrei "rootare" e "installare rom" e altre robe di cui nemmeno conosco il significato! o_O
Vorrei approfittare per ringraziarvi perché grazie a questo sito e forum ho capito e imparato tantissime cose, e tutto quello che so sul mondo android lo devo praticamente a tutti voi, mod e utenti!
Spero in un aiuto!
B.