CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Impossibile connettersi al PC Suite o a MyPhone Explorer

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Impossibile connettersi al PC Suite o a MyPhone Explorer

    Salve a tutti, ho da poco installato l'LG PC Suite e mi vorrei fare l'aggiornamento al mio P500. Il problema è che non riesco a collegare il cellulare al programma in questione Mi dice che devo attivare l'opzione "PC suite" dal cellulare ma non ho proprio idea di come si faccia
    Ho attivato la funzione che mi permette di collegare l'LG al PC in modalità di debug ma non succede niente Ho provato a killare tutti i programmi in esecuzione ma ancora niente.
    Ho provato anche con MyPhone Explorer ma mi da errore durante la connessione idem dicasi LG mobile update il quale mi dice di usare il programma ActiveSync che però non ho idea di dove trovare
    Qualcuno mi saprebbe dare una mano per piacere?
    Esiste un modo per fare questo benedetto aggiornamento all'OS?
    Grazie
    Fabio

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di casaprocida


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,538
    Smartphone
    LG P500 / SGS / SGS+ / GNEX

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 650 volte in 614 Posts
    Predefinito

    Hai installato i driver?


    Inviato dal mio LG-P500 usando Androidiani App

    Galaxy Nexus i9250 - Rom: CM12.1 Official - SIM:TIM

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    735

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 98 volte in 89 Posts
    Predefinito

    perchè devi farti del male...
    segui queste 2 guide e vedrai che metti qualcosa di molto meglio e con meno problemi.

    https://www.androidiani.com/forum/mo...-recovery.html

    https://www.androidiani.com/forum/mo...odificata.html

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da casaprocida Visualizza il messaggio
    Hai installato i driver?


    Inviato dal mio LG-P500 usando Androidiani App
    Sì, li ho installati tramite il programma LG Mobile Update che ho scaricato dal sito della LG

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gambero Visualizza il messaggio
    perchè devi farti del male...
    segui queste 2 guide e vedrai che metti qualcosa di molto meglio e con meno problemi.

    https://www.androidiani.com/forum/mo...-recovery.html

    https://www.androidiani.com/forum/mo...odificata.html
    Ti ringrazio del consiglio ma, non essendo molto pratico di tutto questo, preferisco usare le rom ufficiali in modo tale che se dovesse succedere qualche cosa sono sicuro che l'eventuale problema non mi costi niente in quanto coperto dalla garanzia ufficiale LG

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    735

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 98 volte in 89 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fabiodevoti Visualizza il messaggio
    Ti ringrazio del consiglio ma, non essendo molto pratico di tutto questo, preferisco usare le rom ufficiali in modo tale che se dovesse succedere qualche cosa sono sicuro che l'eventuale problema non mi costi niente in quanto coperto dalla garanzia ufficiale LG
    guarda, le guide che ti ho messo ti fanno fare tutto passo per passo.
    Nessuno si è mai incasinato.
    Inoltre la garanzia LG è estesa anche al root.

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gambero Visualizza il messaggio
    guarda, le guide che ti ho messo ti fanno fare tutto passo per passo.
    Nessuno si è mai incasinato.
    Inoltre la garanzia LG è estesa anche al root.
    Non credo che la garanzia LG sia estesa anche ai danni effettuati usando software "esterno" o andando a modificare manualmente il software presente sul cellulare.
    In ogni caso, non essendo affatto bravo, preferisco seguire le procedure ufficiali LG perchè ho molta paura di fare il danno e di rimanere senza cellulare per chissà quanto tempo

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    735

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 98 volte in 89 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fabiodevoti Visualizza il messaggio
    Non credo che la garanzia LG sia estesa anche ai danni effettuati usando software "esterno" o andando a modificare manualmente il software presente sul cellulare.
    In ogni caso, non essendo affatto bravo, preferisco seguire le procedure ufficiali LG perchè ho molta paura di fare il danno e di rimanere senza cellulare per chissà quanto tempo
    il root si ottiene proprio con programmi esterni.
    Ed è estesa da LG
    LG: garanzia sempre valida con permessi ROOT su Android | AndroidPlaya

    Se il cell si blocca mentre cambi rom puoi sempre dire che si è inchiodato durante l'aggiornamento con il PCsuite (sai quanti l'hanno fatto sul cambio 2.2.1-->2.2.2?)

    inoltre una volta che hai installato la recovery è praticamente impossibile rimanere bloccati.

    I metodi ci sono e sono semplici.
    Il rischio di brick definitivo esiste ma è bassissimo.
    Generalmente se la procedura si interrompe con LGMDP basta chiudere e ripetere la procedura finchè non ha successo.
    Se poi non te la senti amen... rimarrai con il cell con bug software presenti anche sulla versione ufficiale.

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gambero Visualizza il messaggio
    il root si ottiene proprio con programmi esterni.
    Ed è estesa da LG
    LG: garanzia sempre valida con permessi ROOT su Android | AndroidPlaya

    Se il cell si blocca mentre cambi rom puoi sempre dire che si è inchiodato durante l'aggiornamento con il PCsuite (sai quanti l'hanno fatto sul cambio 2.2.1-->2.2.2?)

    inoltre una volta che hai installato la recovery è praticamente impossibile rimanere bloccati.

    I metodi ci sono e sono semplici.
    Il rischio di brick definitivo esiste ma è bassissimo.
    Generalmente se la procedura si interrompe con LGMDP basta chiudere e ripetere la procedura finchè non ha successo.
    Se poi non te la senti amen... rimarrai con il cell con bug software presenti anche sulla versione ufficiale.
    Ok, buono a sapersi che la garanzia mi copre anche se sbaglio ad installare firmware non ufficiali
    Detto questo, se permetti, preferisco rimanere con OS buggato ed avere tutto in versione ufficiale. Dopo tutto, come dici anche tu, il rischio di brick c'è, è bassissimo ma c'è
    Non vedo poi cosa centri con questo topic il fare l'aggiornamento non ufficiale Voglio fare quello ufficiale ma non riesco a farlo per motivo di cui ignoro l'esistenza Se sai come posso fare a risolvere questo problema ti ringrazio per l'aiuto, in caso contrario è inutile che continuiamo a discuterne in quanto l'istallazione della rom che mi proponi tu non la vedo come la soluzione al problema per cui ho aperto questo topic

  11. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    735

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 98 volte in 89 Posts
    Predefinito

    disattiva sotto memoria e archiviazione la voce Archivio usb e attacca il cell al computer
    Usa il tool lg scaricato dal sito LG alla voce "supporto smartphone" e cerca gli aggiornamenti.
    Se il tuo è un cellulare unbrand (no tim, no vodafone, no tim e no 3) trova l'aggiornamento e te lo fa.

    MA I PROGRAMMI LG HANNO UNA % PIU' ALTA DI MANDARE A VACCHE IL TELEFONO.
    per quello ti sto suggerendo un altra via.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy