Visualizzazione stampabile
-
Problema microSD da 32GB
Oggi ho acquistato una micro SDHC da 32GB. Tutto regolare quando l'ho inserita, a parte il fatto che ho dovuto reinstallare tutte le app (che si trovavano nel telefono) perché per qualche arcano motivo non venivano caricate. Su gestione applicazioni mi venivano visualizzati solo tipo "google.xxx.android.qualcosadelgenere".
Ma tralasciando tutto questo, una volta configurato tutto, reinstallato anche i miei giochi preferiti, Eternal Legacy e NOVA, e ripeto tutto regolare, quando spengo e riaccendo il cellulare tutte le app installate sulla SD non funzionano più. o_O Ho provato e riprovano 1000 volte, ma sempre la stessa storia...
Ecco, dopo di ché, quando vado a collegare via USB il cellulare e cerco di copiare qualcosa dal PC alla SD, si blocca tutto e non c'è verso di sbloccare (l'unica e rimuovere il cavetto forzatamente)
Fatto ciò il cellulare non vede neanche più la microSD e buonanotte!^^ Dopo la formatto col PC, la rimetto nel cellulare, e la storia si ripete :D
In poche parole... ma è sicuro che l'LG Optimus One supporti le microSD da 32GB ? O c'è qualche problema a livello di firmware?
(non ditemi che è colpa della microSD, perché in altri terminali funziona senza problemi)
Sono abbastanza disperato, perché non posso tenere il cellulare sempre acceso O__O
Vi ringrazio in anticipo per le risposte!
-
Quote:
Originariamente inviato da
Chrno
Oggi ho acquistato una micro SDHC da 32GB. Tutto regolare quando l'ho inserita, a parte il fatto che ho dovuto reinstallare tutte le app (che si trovavano nel telefono) perché per qualche arcano motivo non venivano caricate. Su gestione applicazioni mi venivano visualizzati solo tipo "google.xxx.android.qualcosadelgenere".
Ma tralasciando tutto questo, una volta configurato tutto, reinstallato anche i miei giochi preferiti, Eternal Legacy e NOVA, e ripeto tutto regolare, quando spengo e riaccendo il cellulare tutte le app installate sulla SD non funzionano più. o_O Ho provato e riprovano 1000 volte, ma sempre la stessa storia...
Ecco, dopo di ché, quando vado a collegare via USB il cellulare e cerco di copiare qualcosa dal PC alla SD, si blocca tutto e non c'è verso di sbloccare (l'unica e rimuovere il cavetto forzatamente)
Fatto ciò il cellulare non vede neanche più la microSD e buonanotte!^^ Dopo la formatto col PC, la rimetto nel cellulare, e la storia si ripete :D
In poche parole... ma è sicuro che l'LG Optimus One supporti le microSD da 32GB ? O c'è qualche problema a livello di firmware?
(non ditemi che è colpa della microSD, perché in altri terminali funziona senza problemi)
Sono abbastanza disperato, perché non posso tenere il cellulare sempre acceso O__O
Vi ringrazio in anticipo per le risposte!
Si, l'one supporta microSD sino a 32 gb. Io proverei con un ripristino del tel.
-
Grazie per la risposta!^^
purtroppo non posso più provare questa soluzione... ieri sera dopo l'ennesimo tentativo, sul telefono mi è apparsa la scritta che diceva che la SD era danneggiata, e mi ha chiesto di formattarla. Ho fatto come diceva, ma è andato in errore e non l'ha rilevata più. Poi tolta la microSD e rimessa al PC non veniva visualizzata neanche da quest'ultimo... Ho provato ad inserirla nella videocamera di mio padre, e nulla...
Praticamente l'ONE mi ha killato l'SD ... ... ... ...
Ora, siccome ho speso un po' di soldi per questa SD, vorrei ripristinarla assolutamente... Avete qualche idea?
(ho già provato con il programma "Panasonic SD formatter", ma niente da fare...)
EDIT: Sono riuscito a farla leggere attraverso un lettore USB 9in1, ma mi dice che ha una capacità di archiviazione di 512k e in più ha la protezione su scrittura... ...(ma è una microSD, quindi non ha la levetta di una SD normale o_O)
help :(
-
Scarica testdisk. Studialo e poi prova a ripristinarla. Attento che in un attimo puoi segare l'hard disk del pc. Se non la recupera testdisk é da buttare.
Inviato dal mio LG-P500 usando Androidiani App
-
... ... purtroppo è da buttare allora... testdisk non riesce a far nulla... :(
Proverò a contattare il rivenditore, e sperare in una sostituzione...
Grazie!