Visualizzazione stampabile
-
Eccomi in soccorso ragazzi, io ci ho penato tanto dietro questo problema.
La soluzione di casaprocida è assolutamente funzionante, ma come ribadito, poco funzionale.
Allora, scaricate dal market "gps status" e "gps fix".
Aprite il primo menu -> strumenti -> gestisci A-GPS -> premere ripristina
poi, se non avete una tariffa dati attivate il wifi, andate in veranda o alla finestra e aprite gpsfix.
Premete "start fixing": in pochi secondi, massimo un minuto il vosto gps fixerà la posizione e sarete apposto.
L'O1 è A-GPS quindi periodicamente ha bisogno di riscaricare i dati GPS. Se avete un abbonamento dati potete farlo in mobilità, se non l'avete ricordate di svolgere questa procedura ogni 3 giorni circa a casa vostra o dove avete la disponibilità di una rete wifi, o comunque quando pensate che vi potrebbe servire il navigatore.
-
io ho solo scaricato gps status sono entrato in strumenti:gestisci Agps:ripristina e successivamente (con una connessione dati attiva) scarica...e ora il fix dei satelliti non impiega piu di 1 minuto:)
-
si ma ho notato che gps status con il wifi non sempre va...
Mentre gps fix è perfetto, non sbaglia mai...
-
Quote:
Originariamente inviato da
Giampy21
si ma ho notato che gps status con il wifi non sempre va...
Mentre gps fix è perfetto, non sbaglia mai...
Ragazzi io ho scaricato prima il gps status ho fatto la predura del ripristino poi ho scaricato gps fix e nient parte con il start ma poi non succede piu nulla..come devo fare??
Ps ho comprato ieri lg optimus one e sono molto ma molto poko pratico e cmq uso una connessione wifi
-
Io ho l'optimus one da qualche giorno e il gps aggancia i satelliti in casa facendo il fix in 5 secondi, non mi spiego neanche come faccia, non uso l'agps.
Speriamo mantenga queste performance.
-
Non le manterrà, stai sicuro. Ma è normale, è un A-GPS.
Comunque, appena succede fate come nel mio penultimo post, prima gps status e poi gpsfix.
Vedrete che il vostro navigatore sarà sempre efficiente ed efficace.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Giampy21
Non le manterrà, stai sicuro. Ma è normale, è un A-GPS.
Comunque, appena succede fate come nel mio penultimo post, prima gps status e poi gpsfix.
Vedrete che il vostro navigatore sarà sempre efficiente ed efficace.
MA lo posso fare anke senza connettermi??cioe se lo devo usare in makkina mika mi serve una connessione??spero di no
-
la connessione io non ce l'ho, metto il gps in treno e funziona alla grande usando un navigatore off-line, cambio spesso telefono e nello specifico dei terminali android provati questo come navigatore è incredibile mentre il wildfire mi ha deluso, buone performance l'hero.
-
No, niente dati niete aggiornamento.
Allora, la questione è semplice, non facciamo confusione.
L'O1 è A-GPS, dopo tot tempo i dati sul gps diventano obsoleti e i tempi di aggancio della posizione si allungano. Per mantenere il tempo di aggancio sempre buono, nell'ordine dei secondi, bisogna aggiornare i dati e per questo serve una connessione, sia che sia wifi sia che sia 3g. La procedura che ho indicato è velocissima, in un minuto fai tutto.
Se hai un abbonamento dati lo puoi fare anche mentre sei a spasso (ricordiamoci che android è concepito per essere perennemente connesso), altrimenti lo devi fare da casa o altre wifi, sopratutto quando sai che il navigatore ti servirà.
Ovviamente questa roba si fa per utilizzare un navi offline, se vuoi usare un navi con dati tutta questa questione non si pone...
-
Ragazzi oggi a casa tramite wifi ho utilizzato le varie applicazione gps fix e gps status..cmq stasera ho utilizzato il navigatore( sull optimus one l applicazione NAVIGATORE ) cmq non ho capito il xke m ha mi ha scaricato un mukkio di soldi...Ora mi kiedo sto navigatore e a pagamento???cme faccio ad usarlo senza spendere un soldo proprio come i normali navigatori??????