CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Problema fuso orario nella sincronizzazione tra Calendar e Lg Optimus One Android 2.3

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di Armadamm


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    4
    Smartphone
    Lg Optimus One P500

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema fuso orario nella sincronizzazione tra Calendar e Lg Optimus One Android 2.3

    Salve ragazzi.
    Sono nuovo del forum ed avrei bisogno di un aiuto in quanto sto impazzendo.
    Ho un LG Optimus One P500 come da categoria alla quale scrivo... ho un problema come potete leggere dal titolo della discussione.
    In effetti da quando ho aggiornato LG Optimus One ad Android 2.3.3 il calendario ha iniziato a fare a modo suo.
    Premetto che ho provveduto già a fare 3 Hard Reset senza aver nessun risultato. (e dovendo poi di nuovo re-installare tutte le applicazioni a me utili! )...
    In effetti il problema è questo... uso per lavoro un calendario su google calendar. Ho impostato per questo calendario tutto, fuso orario (GMT +01:00), colore, promemoria automatico, etc. etc.
    Su LG ho impostato orario in manuale, con orario effettivo italiano, e con fuso orario corrispondente al nostro (GMT +01:00). Vado per sincronizzare il calendario... e me li porta UN ORA INDIETRO... tutti...
    Sposto da Manuale ad automatico l'impostazione dell'orario dello smartphone... niente... rimangono di un ora indietro...
    Rimetto manuale... metto GMT + 02:00 ... gli eventi li vedo negli orari da me stabiliti su Calendar Web ... ma l'orario dello smartphone va un ora avanti!!
    Rimetto GMT +01:00 e poi automatico... ritornano un ora indietro... allora spunto USA FUSO ORARIO DI CASA nelle impostazioni del calendario sul LG... caspita li vedo negli orari come sul web (una forzatura praticamente!!)... ma la cosa non va bene perchè il promemoria che dovrebbe suonare 10 minuti prima... SUONA UN ORA E DIECI PRIMA... cioè come se l'evento fosse un ora prima !!...
    Se aggiungo un evento sul calendario dello smartphone alle 10:00 A.M. ... su quello web porta 11:00 A.M. !!!

    Insomma ragazzi... sto impazzendo... non riesco ad avere una fluidità ed una coerenza oraria tra i due calendari che sono sincronizzati!!...
    Qualcuno sa aiutarmi???

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di Armadamm


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    4
    Smartphone
    Lg Optimus One P500

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Nessuno sa aiutarmi?? :-/


    Inviato dal mio LG-P500 usando Androidiani App

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di casaprocida


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,538
    Smartphone
    LG P500 / SGS / SGS+ / GNEX

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 650 volte in 614 Posts
    Predefinito

    Hai focalizzato la.tua attenzione sul cell. Prova col pc da web a controllare le impostazioni del tuo account google. Forse lì hai il fuso orario sbagliato


    Inviato dal mio LG-P500 usando Androidiani App

    Galaxy Nexus i9250 - Rom: CM12.1 Official - SIM:TIM

  5. #4
    Baby Droid L'avatar di Armadamm


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    4
    Smartphone
    Lg Optimus One P500

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho verificato l'account su Calendar Web ... ha il fuso orario giusto GMT +01:00 ... ma prima di aggiornare al 2.3.3 era perfettamente sincronizzato!!!
    HELP ME PLEASE !! ...

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di LGMobile


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    3,113

    Ringraziamenti
    173
    Ringraziato 359 volte in 275 Posts
    Predefinito

    E' probabile che con la 2.3 si debba settare GMT +02:00...

  7. #6
    Baby Droid L'avatar di Armadamm


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    4
    Smartphone
    Lg Optimus One P500

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ...Grazie LGMOBILE innanzitutto!!
    Ho risolto con il tuo probabilmente... in effetti ho messo l'orologio dello smartphone su manuale, messo sul fuso orario +02:00 e reimpostato l'orario dell'orologio manualmente su quello corrente italiano.
    In questo modo, facendo questo "giochetto" forzato, mi ritrovo il calendario sincronizzato con quello sul web e con gli stessi orari!...
    Ma mi permetta una considerazione... se la sincronizzazione tra un server ed uno smartphone è una delle principali caratteristiche moderne... non dovrei trovarmi con una problematica del genere!.. questo è un bug della versione 2.3.3 Android adattata da Lg per il P500.
    Insomma segnalarla a chi di dovere non sarebbe male..
    L'user friendly è la principale caratteristica che l'utente moderno ricerca nei suoi accessori tecnologici...

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di LGMobile


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    3,113

    Ringraziamenti
    173
    Ringraziato 359 volte in 275 Posts
    Predefinito

    Esatto ...bisogna impostare il fuso orario sul telefono su GMT +2:00 (per via dell'ora legale) e reimpostare l'orario del telefono di conseguenza se ti va avanti un'ora. Con queste impostazioni non ho problemi a sincronizzare gli eventi in calendario (impostato su GMT+1:00 ROMA, visto che non dà alternative).
    Quando poi torneremo all'ora solare, basterà tornare a GMT+1:00. Purtroppo non avendo un selettore dell'ora legale nel telefono bisogna ricorrere a questo "trucchetto"

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    io ho lo stesso identico problema sia con un Xperia Neo sia con un Tablet Asus

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy