CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25
Discussione:

App su SD e problema spazio

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di matheus88


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    36
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3 Mini,

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    App su SD e problema spazio

    Salve, sono un felice possessore di un lg-p500, per i miei usi va più che bene, lo posseggo da dicembre oramai... l'ho aggiornato alla ultima versione 2.3.3 gingerbread.
    L'unica pecca che ho trovato, è che penso tra virgolette un problema di android, è poter istallare tutte le app su sd direttamente.
    La scelta prima di tutto quale sarebbe? perchè gli sviluppatori puntano tanto alla memoria interna? per il fatto della velocità immagino.
    Sta di fatto che, almeno io, ho riscontrato che, data la scarsissima memoria interna appena 200mb, più di poche applicazioni non posso mettere, e appena ne trovo una interessante devo farmi spazio nella memoria per poter istallare l'ultima, e tra gli aggiornamenti delle app che già ho, non riesco ad andare avanti, le stess app android non possono essere spostate...
    Anche le app che stanno totalmente su sd anche sempre qualche file nella memoria interna.
    Ho letto in giro che avendo gli accessi di root qualcosa si può fare tramite un metodo con dei link virtuali alla memoria interna, riesco proprio a farmi spazio di brutto e istallare tutte le mie app su sd e quindi risolvere il mio problema?
    Non conosco bene come funziona, sono ancora nuovo di android, quindi chiedo chiarimenti, so comunque che di perde la garanzia tramite gli accessi di root, quindi quello che magari dovrò andare a fare devo essere sicuro che mi servirà veramente.
    Attendo chiarimenti in merito, spero di essere stato chiaro.

    Attendo risposte, cordiali saluti

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di xneo


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Corigliano Calabro
    Messaggi
    522
    Smartphone
    Sony Ericsson Xperia X8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 78 volte in 68 Posts
    Predefinito

    scusa ma in 200mb sai quante app ci vanno?
    metti una media di 5 mb ad app, sai quante app ci vanno? una quarantina!
    e poi le app utili sono davvero poche alcune sono pesanti pochi kb, basta con la fissazione delle app su sd
    SE TI SONO STATO D'AIUTO CLICCA SU,PLEASE

    Wake up Neo..................The Matrix has you

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    189

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da matheus88 Visualizza il messaggio
    Salve, sono un felice possessore di un lg-p500, per i miei usi va più che bene, lo posseggo da dicembre oramai... l'ho aggiornato alla ultima versione 2.3.3 gingerbread.
    L'unica pecca che ho trovato, è che penso tra virgolette un problema di android, è poter istallare tutte le app su sd direttamente.
    La scelta prima di tutto quale sarebbe? perchè gli sviluppatori puntano tanto alla memoria interna? per il fatto della velocità immagino.
    Sta di fatto che, almeno io, ho riscontrato che, data la scarsissima memoria interna appena 200mb, più di poche applicazioni non posso mettere, e appena ne trovo una interessante devo farmi spazio nella memoria per poter istallare l'ultima, e tra gli aggiornamenti delle app che già ho, non riesco ad andare avanti, le stess app android non possono essere spostate...
    Anche le app che stanno totalmente su sd anche sempre qualche file nella memoria interna.
    Ho letto in giro che avendo gli accessi di root qualcosa si può fare tramite un metodo con dei link virtuali alla memoria interna, riesco proprio a farmi spazio di brutto e istallare tutte le mie app su sd e quindi risolvere il mio problema?
    Non conosco bene come funziona, sono ancora nuovo di android, quindi chiedo chiarimenti, so comunque che di perde la garanzia tramite gli accessi di root, quindi quello che magari dovrò andare a fare devo essere sicuro che mi servirà veramente.
    Attendo chiarimenti in merito, spero di essere stato chiaro.

    Attendo risposte, cordiali saluti
    ciao matheus88 , allora cercherò di rispondere all'incirca a tutte le domande . Il primo chiarimento è che lg è l'unico produttore che assicura la garanzia anche se effettui il root , i produttori non ha puntato sulla memoria interna per fare dispetti a noi ma per tenere contenuto il prezzo di questo telefono ,poi non è vero che se le app sono sulla memoria interna il telefono è più veloce , anzi è esattamente il contrario e per non rallentare il cell si preferisce non mettere memorie intrene giganti ma mettere una scheda sd , un telefono come il samsung galaxy s 2 , ha 2gb di memoria a disposizione per le app , anche li non sono tanti anche se molti di più dei nostri , ma devi considerare che le app più grandi come i giochi si possono spostare su sd , in teoria sono le più piccole che non possono essere spostate .allora quello che sposta le app e la cache su scheda sd è uno script che si chiama a2sd , ma per uno poco esperto , non è facile metterlo rimane difficile anche per chi è più esperto , perchè la versione dello script è leggermente instabile .io ti consiglio di leggere qui questa guida su a2sd farti un'idea e prendere le tue decisioni . ciao e buona serata
    GUIDA:
    [Guida] Memoria e partizioni (a2sd ecc) - Guide e Tutorial - Forum Android Italia - AndroidWorld.it
    Ultima modifica di franky23; 22-08-11 alle 20:30
    lg p500 cyanogenmod 6.5.7 stable -kernel v 19.2 francisco franco -neocore 67,2 -quadrant 1402 -
    operatore :vodafone

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di casaprocida


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,538
    Smartphone
    LG P500 / SGS / SGS+ / GNEX

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 650 volte in 614 Posts
    Predefinito

    La gingerlol lo ha di default. In sezione moddimg c'è una bella guida per installarla. Con questo passo dialogo anche questo problema.


    Inviato dal mio LG-P500 usando Androidiani App

    Galaxy Nexus i9250 - Rom: CM12.1 Official - SIM:TIM

  6. #5
    Baby Droid L'avatar di matheus88


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    36
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3 Mini,

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xneo Visualizza il messaggio
    scusa ma in 200mb sai quante app ci vanno?
    metti una media di 5 mb ad app, sai quante app ci vanno? una quarantina!
    e poi le app utili sono davvero poche alcune sono pesanti pochi kb, basta con la fissazione delle app su sd
    Io in pratica, su 200mb ne ho liberi appena 20 e sto facendo fatica a non istallare niente, perchè appena un app in più e comincia ad uscirmi fuori l'avviso di spazio in esaurimento e mi mette anche ansia che non posso istallare altro... Poi non credo che di 200mb sono tutte di app, ci sta da considerarci il sistema operativo, già per dire quando sono passato da froyo a gingerbread mi diceva già spazio in esaurimento renditi conto.
    Che ho scaricato di mio di app che sono ancora su memoria, c'è per dire facebook (11mb), whatsapp(7mb),handcents (7mb),twitter (4mb),skyguidatv(3mb)
    E da non dimenticare google maps che già di suo pesa 13 mbe thinkfree office 10mb e vedrai che mettendo insieme si fa presto a riempire...

    Quindi se prendo i privilegi di root con la gingerlol riesco a spostare facilmente le mie app su sd tutte? E cosi posso risolvere il mio problema??
    Ora controllo la guida, e magari mi butto sul modding.
    Grazie delle risposte

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    189

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da matheus88 Visualizza il messaggio
    Io in pratica, su 200mb ne ho liberi appena 20 e sto facendo fatica a non istallare niente, perchè appena un app in più e comincia ad uscirmi fuori l'avviso di spazio in esaurimento e mi mette anche ansia che non posso istallare altro... Poi non credo che di 200mb sono tutte di app, ci sta da considerarci il sistema operativo, già per dire quando sono passato da froyo a gingerbread mi diceva già spazio in esaurimento renditi conto.
    Che ho scaricato di mio di app che sono ancora su memoria, c'è per dire facebook (11mb), whatsapp(7mb),handcents (7mb),twitter (4mb),skyguidatv(3mb)
    E da non dimenticare google maps che già di suo pesa 13 mbe thinkfree office 10mb e vedrai che mettendo insieme si fa presto a riempire...

    Quindi se prendo i privilegi di root con la gingerlol riesco a spostare facilmente le mie app su sd tutte? E cosi posso risolvere il mio problema??
    Ora controllo la guida, e magari mi butto sul modding.
    Grazie delle risposte
    più che la gingerlol , io ti consiglio la cyanogenmod . perchè la gingerlol , dice che ha a2sd integrato , ,ma a me non fa ugualmente spostare tutte le app su sd , mentre la cyano ti fa spostare veramente tutto anche quelle da pochi kb , la procedura per l'installazione è in po'più complicata .
    lg p500 cyanogenmod 6.5.7 stable -kernel v 19.2 francisco franco -neocore 67,2 -quadrant 1402 -
    operatore :vodafone

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di casaprocida


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,538
    Smartphone
    LG P500 / SGS / SGS+ / GNEX

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 650 volte in 614 Posts
    Predefinito

    io utilizzo a2sd, mi dice che le applicazioni sono su telefono, ma ho 160 MB liberi

    Galaxy Nexus i9250 - Rom: CM12.1 Official - SIM:TIM

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    189

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da casaprocida Visualizza il messaggio
    io utilizzo a2sd, mi dice che le applicazioni sono su telefono, ma ho 160 MB liberi
    non ne ho idea se sposta davvero o no , comunque u cyanogen è migliore
    lg p500 cyanogenmod 6.5.7 stable -kernel v 19.2 francisco franco -neocore 67,2 -quadrant 1402 -
    operatore :vodafone

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di tommaso84


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    1,297
    Smartphone
    LG G2, Nexus 7

    Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 244 volte in 214 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da casaprocida Visualizza il messaggio
    io utilizzo a2sd, mi dice che le applicazioni sono su telefono, ma ho 160 MB liberi
    si anche a me le mette in automatico su quella partizione ext4 creata da 512mb infatti ho liberi 158 mb di memoria interna
    alla fine l'unico modo comodo di vedere lo spazio rimanente di questa partizione a2sd è con titanium backup
    perchè programmi tipo app2sd te li vede sulla memoria interna perchè per lei quella partizione è memoria interna...

  11. #10
    Androidiano VIP L'avatar di casaprocida


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,538
    Smartphone
    LG P500 / SGS / SGS+ / GNEX

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 650 volte in 614 Posts
    Predefinito

    sarà, ma finchè il cell non si lamenta per carenza di spazio io non indago
    Non sveglio mai il can che dorme.
    Ho attivato a2sd solo dopo che ho cominciato ad avere problemi.

    Galaxy Nexus i9250 - Rom: CM12.1 Official - SIM:TIM

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy