Visualizzazione stampabile
-
a un sacco di accorgimenti di più ad esempio applicazioni ecc... più modificabile, superuser integrato, comunque tutte le info le trovi sulla discussione ufficiale della rom in questione: h**p://www.androidworld.it/forum/modding-e-firmware-lg-optimus-one-114/%5Brom%5D-gingerlol-1-5-2-v20c-gingerbread-2-3-3-kernel-2-6-35-14-oc-21578/
-
ok, no era solo per avere una risposta immediata a questa curiosità. grazie !!!
-
-
-
Quote:
Originariamente inviato da
BlackWingsAngel
sto cercando di scoprire se riguarda solo me o anche qualke altro possessore di questo cell:
vi è mai capitato che la ricarica da porta USB del PC o da accendisigari in auto non sia sufficiente a ricaricare il cell mentre il ponte HSDPA è attivo (navigatore di google maps, invio mail... ). ?? :o
io ho notato che non solo la batteria non si ricarica, ma persino si esaurisce piu velocemente. :(
1) a batteria il navigaotore di google mi guida per quasi un ora, collegato all'accendisigari, non dura 30 min.
2) mezzora fa l'invio di una mail con 33 foto (14,21 MB) mi ha suzziato il 23% di batteria nonostante fosse collegato alla porta USB del PC.
qualcuno conferma il difetto o offre uno spunto di soluzione? ;)
Decisamente strano. Provato a fare un wipe battery stats da recovery? Se hai aggiornato ad una versione nuova senza averlo fatto questo può essere il problema. Oppure se lasci scaricare la batteria totalmente, fino allo 0%.
Quote:
lgoptimus99
può darsi che l'hai scollegato prima all'acquisto, quando ti hanno detto di tenerlo sotto carica 10 ore, tu l'hai scollegato prima. so che sembra una banalità ma non è così, ti spiego il perchè: la batteria quiando, appunto la devi tenere sottocarica 10 ore, deve ancora calibrarsi, quindi registrare quanto riesce a tenere la carica, e quanti ricaricamenti può fare. se tu la scolleghi prima non riesce a registrarsi completamente e la carica è inferiore. purtroppo a questo problema non c'è rimedio, o la butti via e ne compri una nuova o te la tieni così com'è. mi spiace
Gente, occhio a quello che scrivete. Rischiate di far sprecare soldi inutilmente ad un povero cristo.
1) Le batterie al litio non hanno bisogno di 10-12 ore di ricarica la prima volta, questo aveva senso con le vecchie batterie dei telefoni. Oddio, se questo vi fa sentire meglio fatelo, ma è un placebo. La batteria stacca automaticamente la carica dopo essere arrivata al massimo, quindi se la tenete 10 ore, 7 sta in standby senza motivo senza ricevere alcuna carica.
2) Le batterie al litio si possono ricalibrare installando una recovery o avendo i privilegi di root. Installate BatteryCalibration (un programma che cancella il file associato alla batteria, riscrivendolo) e caricate la batteria al 100%. A questo punto basta avviare il programma e fa tutto da solo.
Quote:
lgoptimus99
ok, aspetto il topic ;) ma com'è gigerLOL? cos'ha di diverso da Froyo?
Una rom non ufficiale per Lg Optimus One. E' basata sulla versione italiana di Gingerbread.
Quote:
elektrobolt
-
io una volta installata la gingerlol ho caricato al 100% e poi ho fatto il wipe della batteria... mi consigli lo stesso di usare l'app batterycalibration?
-
Quote:
elektrobolt
io una volta installata la gingerlol ho caricato al 100% e poi ho fatto il wipe della batteria... mi consigli lo stesso di usare l'app batterycalibration?
E' la stessa cosa, fanno entrambe la medesima operazione. Una vale l' altra.
-
Ok allora se ho fatto il wipe della batteria sono apposto ;)
-
Quote:
lgoptimus99
può darsi che l'hai scollegato prima all'acquisto, quando ti hanno detto di tenerlo sotto carica 10 ore, tu l'hai scollegato prima. so che sembra una banalità ma non è così, ti spiego il perchè: la batteria quiando, appunto la devi tenere sottocarica 10 ore, deve ancora calibrarsi, quindi registrare quanto riesce a tenere la carica, e quanti ricaricamenti può fare. se tu la scolleghi prima non riesce a registrarsi completamente e la carica è inferiore. purtroppo a questo problema non c'è rimedio, o la butti via e ne compri una nuova o te la tieni così com'è. mi spiace
sono sempre molto preciso in queste cose, non ho mai furia...
il mio modus operandi in generale è questo per tutte le batterie ricaricabili dopo l'acquisto: scarica totale, ricarica di 12/18h, scarica totale, 12/18h ... in pratica gli faccio fare due o tre cicli di ricarica completi prima di usarlo.
cmq online ho acquistato una seconda batteria, che ha subito lo stesso trattamento tramite caricatore esterno, e il comportamento è il medesimo.
-
Quote:
Cosmogenesis
Decisamente strano. Provato a fare un wipe battery stats da recovery? Se hai aggiornato ad una versione nuova senza averlo fatto questo può essere il problema. Oppure se lasci scaricare la batteria totalmente, fino allo 0%.
ancora non ho aggiornato, ho letto la guida ieri e volevo farlo in serata. adesso ho la v 2.2.2.
intanto provo adesso il wipe di entrambe le batterie, poi vi aggiorno.