Visualizzazione stampabile
-
Cambio kernel
Ho un lg o1 con rom base gingerbread e gingerlol ultima versione con kernel v6 touch ho applicato anche l'overclock tramite cpuclock e screenstate coi settaggi consigliati da paolo m. Ho un problema, ogni tanto, davvero di rado mi si freeza il telefono. Dite che cambiando kernel risolvo la situazione o è un problema di overclock???
Inviato dal mio LG-P500 usando Tapatalk
-
e successo anche a me per due volte, mi spiego meglio in pratica il telefono non faceva piu nulla e le 4 icone in basso eran osparite e mi sono comprarsi dei + ho riavviato ed è partito correttalemte io monto la gingerlol 1.5.2 con kernel notouch e set cpu di default.
-
Quote:
Originariamente inviato da
elektrobolt
Ho un lg o1 con rom base gingerbread e gingerlol ultima versione con kernel v6 touch ho applicato anche l'overclock tramite cpuclock e screenstate coi settaggi consigliati da paolo m. Ho un problema, ogni tanto, davvero di rado mi si freeza il telefono. Dite che cambiando kernel risolvo la situazione o è un problema di overclock???
proprio sulla pagina ufficiale della gingerlol , su androidworld c'è scritto sotto kernel v6 touch , che se vi lagga potete provare ad installare quello no touch , visto quello che dice maxfromitaly non so se puo funzionare , però provare non costa niente .
-
Si però il problema non è di lag ma di freeze
-
Quote:
elektrobolt
Si però il problema non è di lag ma di freeze
che ti dico , prova , vedi come ti trovi , poi in caso cambi rom , a che frequenza si blocca al cell con l'overclock ?
-
Quote:
Originariamente inviato da elektrobolt
Prova il kernel notouch come ti ha detto anche franky23 che ho sentito di persone con il tuo stesso problema che hanno risolto così... poi nell 'eventualità dovesse ricapitare puoi provare le frequenze originali...
Inviato dal mio LG-P500 GingerLOL 1.5.2 usando Androidiani App
-
Io abbasserei l'oc
Inviato dal mio LG-P500 usando Androidiani App
-
Quote:
tommaso84
Prova il kernel notouch come ti ha detto anche franky23 che ho sentito di persone con il tuo stesso problema che hanno risolto così... poi nell 'eventualità dovesse ricapitare puoi provare le frequenze originali...
Inviato dal mio LG-P500 GingerLOL 1.5.2 usando
Androidiani App
Ok provo. Quindi in sostanza devo mettere lo zip sulla sd poi flasho dalla recovery spuntando la voce signature (uso l'amon-ra). Dopodiché riavvio o devo fare qualche wipe?
Faccio una settimana di test e se il problema persiste rimetto il touch e abbasso l'overclock
-
niente ho trovato questo su androidworld, procedo subito:
dopo il flash del kernel è consigliabile fare il wipe della cache e dalvik-cache (non viene perso nulla)
dopo il riavvio del cell (che impiegherà un pò di tempo) dare i seguenti comandi dal terminale:
su
a2sd cachesd
il cellulare si riavvierà da solo dopo qualche secondo
a batteria al 100% fare il wipe delle battery stat (solo la prima volta...non tutte le volte che è al 100% )
-
La procedura è quella, ma comunque qualche crash spontaneo può accadere anche casualmente, non sempre è un problema di kernel.