CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Problema: LG Optimus One e Vivavoce Bluetooth Clio

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di Chilavert


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Exclamation

    Problema: LG Optimus One e Vivavoce Bluetooth Clio

    Ciao a tutti,
    mi sono appena iscritto perché ho appena acquistato un LG Optimus One ed ho googlato un po' per capire un po' su che forum potevo chiedere informazioni, imbattendomi nel vostro che mi sembra quello più interessante.

    Vi scrivo perché ho un problema col vivavoce bluetooth della mia automobile. Mi spiego meglio: come ho detto poco fa, ho un Optimus One che ho subito aggiornato alla versione 2.3.3 di Android, ed una Renault Clio con kit vivavoce bluetooth che il cell identifica come MY_RADIOSAT.

    Prima dell'Optimus One avevo un Nokia N95 con cui non ho avuto nessun tipo di problema, dall'accoppiamento dei dispositivi, al trasferimento automatico della rubrica, alle chiamate. Con il P500, invece, riesco tranquillamente ad accoppiare il telefono, che risulta quindi agganciato al vivavoce, ma la rubrica non mi viene trasferita e - ahimé - se ricevo o effettuo una chiamata, nonostante venga evidenziata la scritta BLUETOOTH sul telefono, non sento né squillo né voce nelle casse della mia auto. Ovviamente, anche lo spegnimento automatico della radio quando ricevo chiamate non avviene mai.

    Qualcuno di voi si è imbattuto in questo problema e sa dirmi in che modo l'ha risolto? Oppure qualcuno mi può dire se questa è una problematica nota e non risolvibile?

    grazie a tutti quelli che vorranno aiutarmi
    Ultima modifica di Chilavert; 25-09-11 alle 19:44

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di Chilavert


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao,
    diciamo che ho "risolto".

    Sembra incredibile, ed è anche una schifezza come soluzione, ma ho downgradato il cellulare alla versione originale (2.2) e così il vivavoce è perfettamente funzionante. Poiché per me è un aspetto importantissimo, ritengo opportuno mantenere questa versione, se poi un giorno uscirà un Android con bugfix la installerò.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Chilavert per il post:

    casaprocida (26-09-11)

  5. #3
    Baby Droid L'avatar di lorenzolib


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    27
    Smartphone
    LG Optimus One, Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Chilavert Visualizza il messaggio
    Ciao,
    diciamo che ho "risolto".

    Sembra incredibile, ed è anche una schifezza come soluzione, ma ho downgradato il cellulare alla versione originale (2.2) e così il vivavoce è perfettamente funzionante. Poiché per me è un aspetto importantissimo, ritengo opportuno mantenere questa versione, se poi un giorno uscirà un Android con bugfix la installerò.
    Ciao, allora io ho un Kangoo con lo stesso kit vivavoce e con il mio cel Lg One ho avuto lo stesso identico problema, con la versione 2.2.2 nessun problema ma con la 2.3.3 si connette a volte non parte la chiamata, come nel tuo caso rubrica inesatta o non funzionante perfettamente, per il momento anch'io ho risolto facendo il downgrade a 2.2.2 ma voglio rifare una prova con una rom moddata come gingerlol per vedere se effettivamente cambia qualcosa, saluti
    Lorenzo.

  6. #4
    Baby Droid L'avatar di Chilavert


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lorenzolib Visualizza il messaggio
    Ciao, allora io ho un Kangoo con lo stesso kit vivavoce e con il mio cel Lg One ho avuto lo stesso identico problema, con la versione 2.2.2 nessun problema ma con la 2.3.3 si connette a volte non parte la chiamata, come nel tuo caso rubrica inesatta o non funzionante perfettamente, per il momento anch'io ho risolto facendo il downgrade a 2.2.2 ma voglio rifare una prova con una rom moddata come gingerlol per vedere se effettivamente cambia qualcosa, saluti
    Lorenzo.
    E allora fammi sapere nel caso
    grazie mille

  7. #5
    Androidiano VIP L'avatar di casaprocida


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,538
    Smartphone
    LG P500 / SGS / SGS+ / GNEX

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 650 volte in 614 Posts
    Predefinito

    @Chilavert Complimenti per la soluzione trovata.
    Io ho una Kia Venga e ho lo stesso problema...ma tanto la macchina la usa sempre mia moglie, io ho il motorino che mi importa del bluetooth mi tengo la GingerLog
    Però sei stato un mito, losupponevo, ma speravo di no, tu ai confermato il tutto.

    Galaxy Nexus i9250 - Rom: CM12.1 Official - SIM:TIM

  8. #6
    Baby Droid L'avatar di Chilavert


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Thumbs down

    Scusate, ma cosa è cambiato dal 2.2 al 2.3.3 sotto il punto di vista del bluetooth? non riesco davvero a spiegarmi perché, con un aggiornamento software, dovrei perdere la possibilità di agganciarmi ad un vivavoce per auto...

  9. #7
    Androidiano VIP L'avatar di casaprocida


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,538
    Smartphone
    LG P500 / SGS / SGS+ / GNEX

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 650 volte in 614 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Chilavert Visualizza il messaggio
    Scusate, ma cosa è cambiato dal 2.2 al 2.3.3 sotto il punto di vista del bluetooth? non riesco davvero a spiegarmi perché, con un aggiornamento software, dovrei perdere la possibilità di agganciarmi ad un vivavoce per auto...

    A sapello si potrebbe cercare una soluzione

    Galaxy Nexus i9250 - Rom: CM12.1 Official - SIM:TIM

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    241

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

    scusate, ma per fare il downgrade...
    programmino russo + firmware originale? rischio di brickare?
    posso fare qualcosa tramite la recovery CWM anzichè usare il programmino russo?
    Ultima modifica di martensite; 27-09-11 alle 23:07
    Device: Sony D2303 Black - Carrier: PosteMobile

  11. #9
    Androidiano VIP L'avatar di casaprocida


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,538
    Smartphone
    LG P500 / SGS / SGS+ / GNEX

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 650 volte in 614 Posts
    Predefinito

    Rare possibilità di problemi potresti averle in tutti e due i casi.
    Alla fine io preferirei il programmino russo.

    Galaxy Nexus i9250 - Rom: CM12.1 Official - SIM:TIM

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao a tutti ho preso ieri una clio usata ma non mi hanno dato il manuale d'uso e manutenzione e non riesco a capire come si fa per attivare l'accoppiamento con la macchina qualcuno mi potrebbe aiutare grazie

LinkBacks (?)


Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy